Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux
 Messaggio Inviato: 30/10/2007, 16:07 

Immagine

Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux Biologique

Base Lavante neutra Biologica per corpo, viso & capelli

Estremamente delicata, arricchita da Gel d'Aloe Vera, burro di Karitè e glicerina, senza tensioattivi aggressivi e al 100% d'origine vegetale, questa base lavante può essere utilizzata per il corpo, il viso e i capelli, pura o mescolata dallo 0.5% all'1% di oli essenziali adatti alla vostra pelle e/o ai vostri capelli.

La sua schiuma fine e morbida è una vera goduria!

Lascia la pelle e i capelli morbidi e nutriti.

Senza profumi, senza paraben nè altri conservanti di sintesi, ricca di gel d'Aloe Vera e burro di Karitè.
Nuova formula senza ammonium lauryl sulfate, senza conservanti di sintesi, 100% d'origine naturale, certificata BIOLOGICA da Ecocert :

Inci : Aqua, Lauryl glucoside, Rosa damascena flower water*, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Tilia vulgaris water*, Decyl glucoside, Lippia citrodora leaf water*, Leuconostoc/radish ferment filtrate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Glyceryl caprylate, Lactic acid.
pH = 6,0 +/- 0,3

Disponibile in confezioni da 250 ml (4,50 euro), 1 L (12,50 euro), 2,5 L (29,50 euro)

NB: il flacone da 250 ml è fornito del dispenser, mentre quello da un litro no; per quest'ultimo, se vi occorre, il dispenser va acquistato a parte al costo di 1 Euro.

Edit by Lola. inci e recensione aggiornati a gennaio 2014

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/11/2007, 14:11 

Grazie, ho visto i detergenti EOS, sono tutti più convenienti come prezzi e mi sembrano molto buoni. Potrei prendere solo quello "base", per via degli ingred. Attendo comunque recensione di questa base lavante aroma-zone, alla fine l'ho presa visto che ho ordinato altri prodotti da questo sito. Forse questa base lavante è più adatta alla mia pellaccia secca, sembra più idratante della base EOS? :?:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/11/2007, 15:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Non so se sono OT, ma vorrei sapere se per i capelli a vostro parere è buono, sia come tensioattivi che come condizionanti(se ce n'è)...Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/11/2007, 16:12 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non c'è alcun condizionante, come districamento capelli siamo sotto zero.

La base lavante è delicata e ben fatta; non c'è altro, solo acqua e tensioattivi. Proprio un cosmetico base-base, hanno rispetto alla formula precedente tolto l'aloe, l'inulina e le cose costose ed è diventato ancora più base, una specie di detersivo per i piatti. Può andare per lavarcisi il viso come un qualsiasi bagnoschiuma; lava.

Tolgo le recensioni precedenti che si riferivano ad un prodotto che per quanto base era migliore di questa diluizione di tensioattivi in acqua.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux
 Messaggio Inviato: 27/03/2014, 15:25 
Non connesso
utente
utente

Sono cambiati i prezzi, secondo me rendendo il prodotto veramente interessante soprattutto per grosse quantità.
Ora sono:
250ml: 4,5€
1L: 12,5€
2,5L: 29,5€

Il bottiglione da 1 litro ha decisamente un prezzo conveniente.
Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Aroma-Zone - Base Lavante Neutre Corps, Visage & Cheveux
 Messaggio Inviato: 27/10/2014, 16:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho provato questo prodotto con la nuova formulazione; non è male ma c'è di meglio.

Ha un leggero odore erboso-dolciastro di tiglio, ma niente di fastidioso o troppo forte.
Per il corpo tende a seccare di più la pelle rispetto ad un detergente Base come l'Eos Detergente Biodermico.
Per l'intimo mi ha dato fastidio: credo che il problema fosse anche il PH che è alto (l'ho misurato ed era 6,5); l'ho abbassato con acido lattico a PH 4,5, sicuramente mi ha dato mooolto meno fastidio, ma non l'ho trovato delicato quanto ad es. l'Eos Biodermico che cito sopra.
Per i capelli invece non è male: io li ho molto lunghi e ricci e districa più rispetto all'Eos Biodermico, anche se sempre non è uno shampoo super districante (anche perchè appunto di districanti non ne ha). Sulla cute è schiumoso e lavante ma abbastanza delicato...alla lunga mi ha dato una leggera desquamazione, ma io ne soffro e ad es. mi ha fatto desquamare molto meno il cuoio capelluto dell'Eos Biodermico.
Per il viso lo usavo soprattutto per fare la mousse Iseree di Lola e così era davvero delicato e mi sono trovata bene. Puro sul viso non l'ho usato molto perchè la mia pelle sensibile mal tollera i detergenti schiumosi e risultava troppo lavante, ma come altri prodotti provati.

Ultima modifica di Cromatica il 28/10/2014, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2014, 21:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io lo sto usando da un paio di settimane come bagnoschiuma e detergente mani, come struccante per il viso e' troppo aggressivo per la mia pelle secca.
Ci ho aggiunto tanto olio essenziale di limone e sa di pulito, mi piace perche' cosi lascia la pelle profumata e lava bene.
L'unica pecca e' il costo, ho fatto due calcoli e viene a costare esattamente il doppio che acquistando i tensioattivi e sostanze varie da vernile nel formato da 1 litro...considerando che ce ne vanno un 40 percento circa, conviene acquistarli, preparare il bagnoschiuma e lasciarlo li a maturare per un mese circa, cosi gli oli essenziali hanno il tempo di mescolarsi bene bene e l intensita' dell odore triplica, sia mentre ci laviamo che come persistenza sulla pelle.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/05/2015, 21:05 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao,
ho preso questa base lavante per curiosità.
Se è priva di inulina potrei metterla rispettando le percentuali indicate per creare uno shampoo.
Secondo voi, l'inulina si scioglierà ?
Ho letto anche il topic sull'inuline dove appunto molte di voi scrivono che questo ingrediente non si scioglie se non con un po' di acqua, quindi mi è venuto un dubbio.
Ancora non ho provato perché non vorrei sprecare le materie prime...se qualcuno mi può dare un consiglio sarei felice :-)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/05/2015, 21:57 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

la tua base lavante contiene acqua quindi può sciogliere l'inulina.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/05/2015, 17:52 
Non connesso
novellino
novellino

Grazie Lola,
essendoci anche l'acqua devo aggiungere il cosgard e alla fine misurare il ph, giusto?
Pensavo di fare così.
100 ml di base lavante
1 g. di inuline bio
20 gocce di o.e (lavanda e geranio)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/05/2015, 19:32 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma ce l'ha già il conservante, non penserai che trattenga il respiro fino a che arriva a casa tua per poi sbragarsi all'improvviso! mettici il tuo OE senza pensieri.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/07/2015, 9:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Il residuo della bottigliona da litro della mia base lavante stazionava in un angolo da circa 6 mesi (l'anno scorso non avevo ancora comprato tensioattivi).

L'avevo provata e per la mia pelle secca era troppo aggressiva (dopo la doccia, se non mettevo la crema mi dava un leggero fastidio), e quindi l'avevo messa da parte.

Di recente l'ho ripresa, ho aggiunto un tappino (quindi circa 5 grammi) di jojoba nel mezzo litro residuo.
Nei giorni successivi ho agitato per bene, ripetutamente, la bottiglia: il liquido inizialmente lattiginoso ora è limpidissimo.

Lava di meno, ma l'olio mi tiene impegnati un po' i tensioattivi, e per la doccia ora va bene!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2017, 0:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io l ho appena provato, una mia amica, allergica anche ad alcuni conservanti bio, la utilizza da 2 anni con molta soddisfazione. mi ha donato, giusto per provarlo, 93 g di prodotto al quale ho aggiunto 5 g tra estratto glicolico bardana e malva e 2g di pantenolo, il ph era 5 e l ho lasciato tale e quale, lo sto usando come detergente intimo.... lei lo usa da anni, a ph un po piu' basso... tra qualche settimana potro' recensirlo

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2017, 16:21 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

I conservanti "bio", se ti riferisci al potassium sorbate and sodium benzoate, danno problemi alla maggior parte delle persone, infatti non li utilizziamo e sono i primi sospetti in presenza di allergia :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2017, 17:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Silvia ciao hai centrato in pieno, si, proprio a quelli, da due anni lei compra questa base lavante che usa per il viso, intimo e corpo, regolandone il ph e aggiungendo qualche attivo...e non ha mai avuto nessun problema

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso