Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissy81

Messaggio da sissy81 »

si può applicare senza fare lo scrub?ho la couperose...

ho anche pelle mista/grassa andrà bene?
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

A me piace molto la consistenza ma........non colora affatto :?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Gatto, tu hai sottotono rosa? Il colorito ottenuto era decente o tendente al giallo? Grazie
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

si ho il sottotono rosa. Su di me non vira al giallo.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie. Hai ottenuto un bel colorito? Quanto dura l'effetto? Quante applicazioni sono necessarie in una settimana? :D: :D: :D: Grazie!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io ho ottenuto un effetto di leggera leggera abbronzatura, molto naturale.

Devi fare un'applicazione e poi vedi che effetto ottieni, se vuoi un effetto più scuro, ripeti l'applicazione. Insomma dipende da come reagisce al tua pelle e da quanto vuoi essere scura.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
pensosa
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2009, 10:48

Messaggio da pensosa »

Salve!
Ho chiesto a Fitocose se il prodotto sia comedogenico...la loro risposta è stata... "non ci risulta essere comedogenico"..
gradirei molto,se possibile, un parere delle esperte... non vorrei riempirmi di brufoletti, solo per sembrare meno pallida..thanks ;)
paolo_casula
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/09/2009, 13:07

Messaggio da paolo_casula »

domandina... ma se il giorno dopo aver applicato questa crema uso quella al glicolico 12%, che ha un effetto di rinnovamento delle cellule superficiali, perdo tutto l'effetto abbronzante ??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolo_casula ha scritto:..se il giorno dopo aver applicato questa crema uso quella al glicolico 12%,...perdo tutto l'effetto abbronzante ??
Per una volta no, se la applichi tutti i giorni certamente.
paolo_casula
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/09/2009, 13:07

Messaggio da paolo_casula »

grazie Laura... userò i prodotti in periodi diversi allora :)
ro77
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/05/2008, 16:35

Messaggio da ro77 »

...io la uso da un pò, mi trovo bene da un punto di vista di idratazione e colorito, però anche a me sembra che abbia un effetto comedogenico....forse è vero che li fa solo scurire, ma è un effetto collaterale un pò fastidioso :?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: scusate

Messaggio da spanka »

fairy862 ha scritto:ma nel sito fitocose ho letto che questo autoabbronzante contiene olio di mandorle dolci...
che strano; io, riguardando tutte le versioni precedenti (inci) di questo prodotto, non ho visto l'olio di mandorle......
comunque adesso sul loro sito l'inci è questo:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Helianthus annuus seed oil*- Dihyhydroxyacetone - Cetearyl Alcohol - Cetearyl glucoside - Butyrospermum parkji butter*- Erythrulose - Xanthan gum - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Profumo.
So di non sapere
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da nefertari984 »

Posso dire che letteralmente AMO questo prodotto? :cuori:
Io ho la pelle molto chiara, sottotono neutro. Ho provato questo prodottino perchè, non prendendo sole o pochissimo volevo sembrare meno "morto che cammina" :D: o meglio acquisire un colorino estivo o, come dice mia madre, umano :D:
La prima volta che l'ho applicata ho fatto uno scrub sempre con la farina di mandorle di fitocose. La mattina dopo avevo un colorito davvero stupendo, per nulla artificioso, dorato. Tant'è che più di qualche persona mi ha chiesto se avevo preso sole. Successivamente ho provato ad applicarlo anche sulla pelle del viso "non scrubbata" e l'effetto la mattina successiva si vede anche se è meno evidente rispetto all'applicazione su pelle scrubbata appunto.
Non l'ho trovata assolutamente comedogena e una delle particolarità che preferisco è l'assoluta mancanza di quel tipico odoraccio delle creme autoabbronzanti. Inoltre può essere applicata senza particolari attenzioni di stesura, quantità prodotto ecc ecc. Io la metto nel viso, collo e decoltè.
Ho notato poi che lavandomi il viso mattina e sera in 2-3 giorni l'effetto si attenua e svanisce.

In ogni caso prodotto assolutamente ottimo. Per me è diventato un must davvero. :ok:
seren.dipity
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2011, 14:50

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da seren.dipity »

Anche io adoro questa crema!!!! Usando la divisa bianca al lavoro i fondotinta e i fard mi lasciano il colletto sporco... e io sono bianchissima, sembro malata... Uso la crema 2-3 sere a settimana e in questo modo da un colore leggermente abbronzato, ma non giallino, secondo me se la usassi tutte le sere sarebbe troppo quello si. Una volta ho provato su un piede :lol: :lol: :lol: per vedere la differenza, e l'effetto era sparito in 3 giorni. L'odore a me piace, sa di pelle abbronzata... Al mio (ex) ragazzo faceva schifo (come qualsiasi altra mia crema o profumo... secondo me era lui il problema). A me piace molto, diciamo che per finirla ci vuole un sacco di tempo, perchè ne basta poca altrimenti non si assorbe più. Non ho notato nessun particolare aumento di brufoletti o punti neri, anzi diciamo che da quando mi sono convertita all eco-bio sono sicuramente diminuiti, anche se ogni tanto qualche piccolo punto nero sulle guance lo becco ancora... Sul naso inutile contarli, ma li ce li ho da quando ho 10 anni, ormai mi pagano l'affitto! :eyes:
Avatar utente
centifolia83
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/02/2012, 20:04

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da centifolia83 »

funziona bene, è un po' grassa e il colorito è molto leggero, ma almeno non ti spalmi il petrolio...
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da stefymarea »

io volevo chiedervi un consiglio: siccome ho una macchia sulla fronte e sui baffetti, volevo chiedere se mi conviene metterla ovunque tranne che sulle macchie per arrivare ad un unico colore univoco...o è un idea stupida?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da Jinlian »

provata nelle scorse settimane.
funziona come gli altri autoabbronzanti: forse colora un pochino meno ma l'effetto è comq giallo (e l'odore sgradevole è lo stesso degli autoabbronzanti non ecobio).
io la pelle secca e non l'ho trovata particolarmente unta, anzi, si assorbe piuttosto in fretta e si stende bene.

come colorito io ho sottotono neutro, e sono piuttosto chiara di carnagione, diciamo light-medium... e se la metto 2 volte a settimana divento decisamente gialla.
il mio "limite" di applicazione è una volta ogni tanto, uniforma leggermente ma tende sempre al giallino.

insomma, un normale autoabbronzante, direi 8)
Mally
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2011, 0:05

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da Mally »

Stavo per chiedere che colorazione si ottiene, di solito gli autoabbronzanti virano sull'arancione, per questo motivo non li ho mai usati. Io ne vorrei trovare uno che desse un colore umano dorato, tipo miele, caramello, ma a quanto pare questo vira al giallo innaturale? Boh non ho ben capito...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da Jinlian »

Mally ha scritto: ma a quanto pare questo vira al giallo innaturale? Boh non ho ben capito...
sì, come tutti gli autoabbronzanti (soprattutto se usati su pelle chiara... su chi ha la carnagione più scura il risultato di solito è più naturale)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema abbronzante senza sole

Messaggio da Veravidel »

qualcuno si è ritrovato le macchie post brufolo molto più evidenti?
grazie.