Canova - Salipil crema viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

susy.susy

Canova - Salipil crema viso

Messaggio da susy.susy »

Immagine

Canova - Salipil crema viso

Edit by lola di gennaio 2019: sito Canova momentaneamente fuori uso

Dalla scatola: Crema viso coadiuvante nel trattamento dell'acne di entità lieve-moderata.
Antiaging per tutte le stagioni. A base di acido salicilico 2%.
Schermo solare fisico con SPF 15.


Inci: Aqua, Prunus dulcis, Ceteareth-22, Syntetic beeswax, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii, CI 77891, Salicylic acid,Lactic acid, Palmeth-2, Panthenol, Polyacrylamide, Tocopheryl acetate, Allantoin, Silica, C13-14 isoparaffin, Imidazolidinyl urea, Laureth-7, Parfum, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Linalool, Benzyl benzoate, Butylphenyl methylpropional, Hidroxycitronellal, Limonene, Citronellol, Hydroxyisohexyl-3-ciclohexene carboxaldeyde.

Dal sito: Crema viso per pelli senescenti ... , spente ed opache.
Coadiuvante nel trattamento dell’acne medio lieve.
Per la sua azione esfoliante è particolarmente indicata nel photoaging.
Per il suo SPF può essere usata in tutte le stagioni.
I risultati ottimali si ottengono con cicli di trattamento di circa tre mesi.


E' una crema in tubo da 50 ml., non ha un profumo particolare, è color bianco-giallino. Non è economica: pagata in farmacia 34,80 euro il 20.9 :mamma:
Sul sito consigliano 2 applicazioni giornaliere e di non usare sopra a questa crema altri prodotti, come ad es. il make up.
A me è stata prescritta come crema da usare una sola volta al giorno, al mattino, prima del trucco, per almeno 8 settimane: questa è, in pratica, la mia crema giorno ;)
Trovo sia un pò "pastosa" da stendere, e la pelle si lucida in fretta, però può essere una soluzione per pelli strapazzate da trattamenti aggressivi e, in effetti, niente punti neri (mistero :mah: ).
Contro i brufoli infiammati secondo me non fa un bel niente.
Lo consigliano anche come antirughe, perchè è esfoliante.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' pastosa perchè il CI 77891 è biossido di titanio e per fare un SPF15 non ce n'è poco.

Mi chiedo se 1grammo di salicilico contenuto nel tubetto, un po' di TiO2 e uno sputacchio di pantenolo e vitamina E debbano costare 35 euro :roll:

Su di me poi l'olio di mandorle significa punti neri e brufoli assicurati ...

Caliamo un velo pietroso sugli eccipienti.

Niente di meglio e più economico in giro a parità di attivi?
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

anto ha scritto:...Niente di meglio e più economico in giro a parità di attivi?...
Grazie Anto per la recensione :thanks:
Non so che dirti: a fine mese vado dalla derma e le chiedo un'alternativa, ma sospetto che non mi verrà consigliato di meglio ... .
Se no, mollo la derma e con i soldi risparmiati (tra la visita e l'acquisto di creme, mi vanno via quasi 150 euro a botta ... !) mi faccio un mega ordine da qualche parte, che dici :he: ?
...
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

ecco un'altra di quelle cremine costose che mi prescrisse la dermatologa...
Questa me la diede come idratante da mettere prima del trucco.
Diciamo che non era male (parlo solo della tenuta eh, l'inci mm...no!)
Teneva la pelle piuttosto opaca ma non la sentivo abbastanza idratante.
per i punti neri non è servita a nulla.
Spignattando :-)
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

LaYLa ha scritto:...Teneva la pelle piuttosto opaca ma non la sentivo abbastanza idratante. per i punti neri non è servita a nulla.
:oo: non avrei mai immaginato che questa crema per qualcuno potesse essere poco idratante e, sopratutto, che potesse avere un effetto opacizzante :oo:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

ti giuro che io me la sentivo opaca e il trucco reggeva niente male :oo:
non abbondavo quello è certo (visto il prezzo poi -sigh-!)
ma in piccole dosi su di me non era malaccio! ;)
Spignattando :-)
9064eleonora

Messaggio da 9064eleonora »

a me l'aveva prescritta la dermatologa per l'acne, ma sinceramente la pelle non è migliorata per niente. secondo me non vale assolutamente la spesa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Come scrive più su Anto, questa crema non ha nessun'altro scopo che quello di veicolare l'acido salicilico, che abbiamo appurato non essere sempre una panacea per i brufoli; la risposta è molto soggettiva, quindi meglio non riporvi chissà quali aspettative.
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Riporto su questo post perchè ho un dubbio: ma quest'acido non serve solo per i punti neri? tanto vale farselo mettere dal farmacista come avete detto, ma costa tanto? E se volessi farlo io è possibile? ed ultima domanda da 100 bilioni, è molto irritante? perchè la mia pelle è molto sensibilizzata dai vari prodotti usati e adesso sto cercando di calmarla un po'.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

presi questa crema perchè è una delle poche in commercio

Messaggio da catemos »

(già pronte) che contenga il 2% di acido salicilico.
la usavo solo di sera (perchè gli acidi di giorno non mi sembra il caso), effetto purge come c'era da aspettarsi da una crema al salicilico, solo che poi queste bollicine non se ne volevano andare .... crema sospesa e buttata ... alcune bollicine sono rimaste lì, sottopelle, fino ad un anno dopo la fine dell'uso :twisted:
la levigante di olaz (c'è ancora in commercio) era mille volte meglio.... oppure al salicilico al 2% c'è online la "lotion" di paula begun
=^.^=
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Canova - Salipil crema viso

Messaggio da MissMartina »

Ho usato questa crema due anni fa, sotto indicazione della dermatologa, in abbinata al detergente esfoliante della stessa linea.
Ho la pelle grassa a tendenza acneica.
Lucidava da morire, faceva strato e la mia pelle non la assorbiva manco per nulla.
Fortuna che andavo avanti a suon di campioncini (dati dalla dermatologa :) )...ho provato a usarla la notte, ma nulla.
Credo che quell'olio di mandorle dolci facesse il suo sporco lavoro... :evil:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Re: Canova - Salipil crema viso

Messaggio da mayrosa »

Da un po' ho notato un peggioramento generale dello stato della mia pelle... credo dovuto allo stress-ultimi-esami più che altro, perché l'alimentazione e l'aria sporca di città son sempre uguali... punti neri, brufoli sottopelle, e più macchie solari che mai! (dopo almeno 3 anni che la mia faccia non vede il sole senza almeno un spf 30, anche in città! Disperazione!)questa l'avevamo in casa, credo prescritta dal dermatologo a mio fratello qualche anno fa per problemi d'acne giovanile.
Confermo le recensioni che parlano di pastosità e consistenza grassa, aggiungo che però anche io ho notato di essere meno lucida! Perché? L'ossido di zinco forse?
Inoltre brucia e stamattina (cioè, dopo UNA SOLA applicazione ieri sera) mi sono svegliata con le guance in fiamme.
Sulla confezione raccomanda "per tutte le stagioni" e "filtro solare" blablabla, però dico io, da profana sia ben chiaro: non è un po'da irresponsabili dire alla gente di usare un esfoliante tranquillamente anche al mattino e in estate? Puoi averci messo tanto filtro fisico, però mica è come avere il velo... magari ti tocchi la faccia, ti soffi il naso, viene via con una sciarpetta o un foulard... SUDI...