Caudalie - Mousse Nettoyante Fleur de Vigne

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ely.

Caudalie - Mousse Nettoyante Fleur de Vigne

Messaggio da ely. »

Immagine

Caudalie - Mousse Nettoyante Fleur de Vigne

Indicazioni
Schiuma detergente, pelli da normali a miste. Una lozione delicata che diventa una schiuma leggera per il piacere di una pulizia dolce, senza sapone.

Caratteristiche
No-gas.
Formula non testata su animali,
Senza ingredienti d'origine animale né coloranti.
Modalità d'uso

Applicare mattino e sera su pelle umida. Sciacquare con acqua.
Ingredienti


Ingredienti principali: estratti d'uva, salvia, camomilla...

Inci: Aqua (Water), Glycerin*, Sodium Cocoyl Glutamate*, Caprylyl/Capryl Glucoside*, Cocamidopropyl Betainamide Mea Chloride*, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance), Coco Betaine*, Sodium Chloride, Citric Acid*, Potassium Sorbate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate*, Sodium Cocoyl Isethionate*, Sodium Chloride, Sodium Phytate*, Butylene Glycol, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Linalool.

*origine vegetale

e' il mio primo inci e mi scuso x tutti gli errori che farò...[no linguaggio sms] sono nemmeno riuscita ad inserire l'immagine :bam:

...spero di migliorare...grazie per l'aiuto che mi darete :cin:
Ultima modifica di ely. il 05/09/2007, 12:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Caudalie si presenta con un'immagine di fiorellini e foglie che poi fa a cazzotti coi suoi inci.

C'è davvero molta glicerina in questo prodotto, e la quantità di tensioattivi è bassa; però per favorire la schiumogenesi ci hanno dovuto mettere una MEA e un tensioattivo/solubilizzante. Alla fin fine solo per la piccola presenza di tensioattivi, e per la scelta di due tensioattivi principali delicati, credo risulti abbastanza delicata. L'hai provata?

Le acque di fiori e gli estratti vegetali fanno solo poesia ma in un detergente servono a poco o nulla.

Edit: vedo che le recensioni d'uso, sia formula vecchia che formula nuova, concordano nel trovarlo un prodotto aggressivo. Stando così le cose, non lo possiamo consigliare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

Bè in effetti Caudalie mi ha deluso un pò: diciamo che per me i prezzi sono un pò troppo gonfiati anche se alcuni prodotti non sono proprio malaccio.Diciamo che ci sono delle buone alternative a costi più bassi. Quando avrò tempo recensisco tutto. Questo detergente è delicato per me che ho la pelle grassa, ma dato che ho problemi di pori <<spalancati>>, preferisco così. In efficacia è equivalente al detergente alla viola di fitocose: non struccano un mazza... e io non uso il mascara waterproof. Mi piace [no linguaggio sms] il dispenser che fa schiuma e che ho provato anche con il detergente fitocose ed ha fatto diventare schiuma anche questo che in genere non ne fa nemmeno un pò.
In definitiva da 1 a 10 gli dò................ [smilie=rk01_insegnarematematica.gif] .............. un 7-. ...
Iole
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai provato a lasciare in posa la schiuma una trentina di secondi? Sembra che sia quello il segreto per lo strucco (mai provato, ambasciator non porta pena).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

Lola..sei un genio!
Ho provato a lasciarlo in posa e in effetti funge un pò meglio (sempre col mascara non waterproof però). [no linguaggio sms] preferisco passare lo stesso il dischetto imbevuto d'olio sugl'occhi, che male non fa. Grazie
;)
Iole
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

provate per credere

Messaggio da manu_ciao »

diciamo che prima di giungere su questo sito credevo che la caudalie fosse l'elisir della bellezza:ero completamente innamorata da questa casa che sembrava davvero utilizzare solo ingredienti naturali per fare i propri prodotti...e devo dire che tutti i prodotti che ho provato mi sono piaicuti.sabato la mia amica del cuore mi ha fatto provare questa schiuma:premetto che non ero truccata.comunque la sera mi lavo il viso con questa schiuma:è delicata ottimo profumio e non brucia agli occhi.poi ho messo l'emulsione della caudalie e la mattina mi sono svegliata con un a pelle distesa nutrita e molto liscia.devo dire che la mia pelle molto delicata con brufoletti.per me questi prodotti male non sono. :firu:
posso trovargi 1 unico difetto:per me costano un pochino troppo....
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Messaggio da bolladisapone »

Anche io avevo acquistato questo prodotto tempo fa.
Molto carina la sciuma per detergere il viso,non mi ha dato particolari problemi di irritazione,ma penso ci sia di meglio in commercio.
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Avevo comprato una confezione, convinta che fosse un buon prodotto per la mia pelle e, invece, nonostante ce l' abbia mista e in alcune zone grasse, dopo il lavaggio ho tutta la pelle del viso che mi tira e, passandoci delicatamente sopra le mani, è come se ci fossero tantissimi minuscoli puntini in rilievo. Non mi era mai capitato prima! A cosa potrebbe essere dovuto?
Comunque, non la ricomprerò più.
Avatar utente
LadyLucilla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2010, 10:49
Località: Lecce

Messaggio da LadyLucilla »

Caudalie a mio avviso ha dei prezzi molto alti per quello che offre.

Io credo di avere una pelle normale, abbastanza sensibile e questa schiumetta nell'uso prolungato mi tirava e tendeva a seccarmela.

Non mi è piaciuta per nulla, considerando anche quanto ci avevo speso :evil:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Caudalie - Mousse Nettoyante Fleur de Vigne

Messaggio da muffin »

Hanno cambiato l'inci, se volte ve lo riporto... mi pare lo abbiano reso ancora + sgrassante secondo il mio umile parere...
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Caudalie - Mousse Nettoyante Fleur de Vigne

Messaggio da gabberino »

Per me la schiuma in questione tende un pò troppo a seccare la pelle se usata per esempio nelle stagioni fredde, poi appunto essendo una schiuma la pelle la secca un pò.
Da consigliare alle pelli miste, anche grasse.
Con Caudalie io mi trovo piuttosto bene, a parte purtroppo il fatto che i prezzi lievitano in maniera esponenziale (ma non è l'unica). La cosa che apprezzo tanto di questo brand è oltre ad avere una buona qualità di molti prodotti, il servizio clienti è molto efficiente, e c'è nelle farmacie la pronta disponibilità di campioncini :lol:
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Caudalie - Mousse Nettoyante Fleur de Vigne

Messaggio da gabberino »

Da poco ho ricomprato questa schiuma con il nuovo INCI.
Mi sono trovato male, perché come detergenza è fin troppo dolce per una pelle come la mia, che comunque di base è un pò seborroica. Lo stesso dermatologo me l'ha sconsigliata.
La consiglio quindi ha chi ha pelle normale tendenzialmente secca.