Shiseido - Pureness Matifying compact oil-free foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Raperonzolo
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2007, 15:11
Località: Napoli

Shiseido - Pureness Matifying compact oil-free foundation

Messaggio da Raperonzolo »

Immagine


Shiseido - Pureness Matifying compact oil-free foundation


Dona alla tua pelle la forza per vincere la disidratazione,le impurità e la lucidità.
Pureness,la risposta perfetta alle esigenze delle pelli miste e normali-grasse.Eccesso di sebo e disidratazione sono le cause principali degli inestetismi tipici di queste pelli che hanno perso il loro naturale equilibrio.
Nata dalla ricerca scientifica più avanzata,Pureness unisce l'efficace azione opacizzante di speciali polveri sebo-assorbenti all'effetto altamente idratante di Hydro-Balancing Complex,un complesso idro-riequilibrante arricchito di Palo Azul,un estratto di origine vegetale.
Questa azione purificante e di trattamento è esaltata dalla fraganza aromacologica rinfrescante che contribuisce a regalare alla pelle una sensazione di nuova freschezza,purezza e benessere.
Giorno dopo giorno,le condizioni delle pelli impure migliorano visibilmente: i pori diventano meno evidenti,la lucidità della pelle scompare,le imperfezioni si attenuano.E il viso ritrova e mantiene un aspetto fresco,sano,uniforme e luminoso.



° Prodotto non comedogenico.

° Testato dermatologicamente.


Inci:
Talc, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Zinc Myristate, Octyl Methoxycinnamate, Silica, Phenyl Trimethicone, Sorbitan Sequiisostearate, Methicone, Tocopherol, Bht, Ethylparaben, Fragrance, Mica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Iron Oxides.



Mica, Talc, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Zinc Myristate, Octyl Methoxycinnamate, Silica, Phenyl Trimethicone, Sorbitan Sequiisostearate, Methicone, Tocopherol, Bht, Ethylparaben, Parfum, CI 77947, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

Sulla scatola ci sono due inci.


Prezzo 20 euro


La cosa positiva è che mi uniforma la pelle e dà un bell'effetto,solo che me la secca :?
Ultima modifica di Raperonzolo il 22/10/2007, 11:08, modificato 2 volte in totale.
PenelopePizzo

Messaggio da PenelopePizzo »

Lo uso anch'io, di buono ha che opacizza egregiamente ma su di me che ho macchiette post brufolo non uniforma una cippalippa, infatti uso chili di correttore verde :?
Lo trovo leggero, poco più coprente di una cipria; per chi ha imperfezioni non lo vedo indicatissimo, ma per chi non ha particolari problemi e vuole eliminare il lucido lo consiglio vivamente! ...
Sull'inci non mi pronuncio, lascio parlare le esperte ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il fatto che l'ingrediente principale sia il talco assicura che il prodotto non sia molto coprente. Il resto sono siliconi, coloranti, conservanti. Ha un filtro solare, ma poca cosa e non fotostabile. Visto l'inci, usarlo solo se l'effetto estetico è sublime. L'effetto secchezza è ricercato, è adatto a chi ha la pelle molto grassa.

Se ti secca la pelle, non fa per te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Raperonzolo
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2007, 15:11
Località: Napoli

Messaggio da Raperonzolo »

Ho buttato 20 euro [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]

Grazie per la recensione Lola :cin:

Che ne dici,magari usarlo a mò di cipria sopra un fondotinta più grasso? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, ma usando una crema viso più grassa potrebbe andare. 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Raperonzolo
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2007, 15:11
Località: Napoli

Messaggio da Raperonzolo »

:grazie: ...
rosadirame
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 17:27
Località: pisa

Messaggio da rosadirame »

Anche io uso questo fondotinta con parecchia soddisfazione ma alcune consigliavano di provare il fondotinta compatto oil free per perlli grasse di collistar... Come inci è meglio?
Le zanzare sono creature dell'universo. Uccidetele lo stesso.
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

hai provato a leggere il relativo post http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola? magari ti fai un'idea da sola...
rosadirame
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2007, 17:27
Località: pisa

Messaggio da rosadirame »

susy.susy ha scritto:hai provato a leggere il relativo post http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola? magari ti fai un'idea da sola...
Si si l'avevo letto :) Ed effettivamente mi sembra si parli meglio del collistar, volevo aveve un parere più netto sul confronto dell'inci, tutto qua :D
Le zanzare sono creature dell'universo. Uccidetele lo stesso.
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

E'

Messaggio da Angelmarie »

E' il miglior fondotinta che abbia mai provato. Tenuta perfetta, effetto nature, niente mascherone!

Concordo però che tende a seccare, ma solo durante la stesura con la spugnetta se si trascina.
Ormai lo uso pochissimo (e solo in inverno) perchè tendo a truccarmi sono a volte nel fine settimana, ma ho egregiamente risolto usando prima più aloe del solito, e poi mettendo questo fondotinta picchiettando.. e via di pennellone.
Una volta trascinavo proprio e mi si screpolava un pochino la pelle.
Ma per me resta il migliore. :100:

E quando avevo qualche brufoletto, usando prima un correttore verde, avevo comunque un bel viso ;)
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Messaggio da cocorita »

Vorrei provarlo perchè ho la pelle che si lucida parecchio ma ho un dubbio: io il fondo lo metto su tutto il viso, compreso il contorno degli occhi. Non è che questo secca troppo questa zona così delicata? Voi come fate??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Solo se riscontri problemi semplicemente metti una crema un po' più grassa del solito sul contorno occhi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Messaggio da cocorita »

Grazie Lola :kiss:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

scusate se riapro questo topic per una domanda:
questo fondo si definisce non comedogenico ma chi l'ha provato puo' confermare?ci sono ingrediential suo interno che possono esserlo?
grazie baci :)
lunaspenta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2009, 19:00

Messaggio da lunaspenta »

;) confermo...l'ho usato e non mi ha creato molti problemi a livello di brufoli &co!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io lo usavo diversi anni fa e mi trovavo divinamente non so se col tempo è cambiato l'INCI, ma il risultatato era favoloso

Come tutti i prodotti shiseido del resto mai avuto problemi di allergie, texture e profumi da 10 e lode, ma il prezzo non giustifica il prodotto troppo esagerato.
lastmoonbeam
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2010, 22:04

Messaggio da lastmoonbeam »

Ho optato anch'io per questo prodotto per due motivi: volevo eliminare il duo fondotinta-cipria e avere un aspetto più naturale senza rinunciare all'effetto coprente. Devo dire che su di me funziona benissimo (ovviamente combinato al correttore), ho la pelle grassa tendente alle imperfezioni dunque asciuga davvero ed elimina l'effetto lucido. Certo è un'accozzaglia di sinteticume, per questo lo elimino con le salviettine struccanti bio prima di lavare il viso con il detergente.
Buona giornata o serata a tutti!!!

xxx lastmoonbeam
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

sto usando il trucco minerale, ma per non sprecare 20 euro ho provato ad usarlo associato alla polvere di riso Lepo (e si... la mia pellaccia grassa solo col fondotinta riusciva comunque a produrre tantissimo sebo) devo dire che ha funzionato... mi è solo venuto un dubbio, proprio in concomitanza con il suo utilizzo mi sono usciti due brufoletti!! possibile che con 2 giorni di prodotto siliconico??
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Lisy86 ha scritto: possibile che con 2 giorni di prodotto siliconico??
molto possibile ;)
quando ti passano, fai un'altra prova, se vuoi avere la certezza!
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Shiseido - Pureness Matifying compact oil-free foundatio

Messaggio da Lyndsy »

Questo è stato il mio primo fondotinta in assoluto :D faceva effetto mascherone, si sentiva sul viso e comunque il colore più chiaro on faceva per me, troppo rosato. Ma all'epoca non ci capivo granchè, per questo mi è stato di lezione.

Non l'ho nemmeno finito.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov