Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavera - Lip Balm Repair
 Messaggio Inviato: 18/10/2007, 12:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 29/12/2006, 22:54
Messaggi: 2416
Immagine

Lavera - Lip Balm Repair

Con 10 olii e cere da coltivazione biologica incluso l'olivello spinoso e il prezioso burro di karitè. Consigliato per labbra secche e screpolate, sollievo immediato

4,5 g € 3,50

Ingredients CTFA/ INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Water (Aqua), Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Bertholletia Excelsa Seed Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Bisabolol, Dipotassium Glycyrrhizate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer, Alcohol*, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**

* from certified organic agriculture
** natural essential oils


Recensione d'uso: è buonissimo!! Lascia le labbra davvero idratate e non si spellano più, come mi succedeva usando Labello e Labrosan vari fatti di petrolio e nonostante continui ad usare rossetti non certo bio :oops: Non ha un profumo particolare, è piuttosto duro, di color giallo scuro. Consigliatissimo!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2017


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2007, 9:47 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 9:47
Messaggi: 38279
Località: Monfalcone
L'inci è naturalmente perfetto.

Come molti altri burro cacao naturali ha il ricino in prima posizione, e poi tutta una pletora di cere strane e oli vari che rendono un po' difficile per il recensore capire come effettivamente si spalmerà e quanto sarà emolliente.

Cancello i commenti d'uso che si riferiscono alla versione precedente, abbastanza diversa perché aveva un burro in prima posizione. Attendiamo recensioni d'uso!

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavera - Lip Balm Repair
 Messaggio Inviato: 17/12/2018, 12:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 03/05/2013, 15:22
Messaggi: 160
Nonostante il post sia vecchio voglio commentare il prodotto.
Lo uso da circa 1 settimana e devo dire che è un buon balsamo labbra. Ha l'olio di melagrana (non so in che %) che in teoria avrebbe attività ristrutturanti e antinfiammatorie per via dell'acido punicinico, poi bisabololo, ascorbyl palmitate etc... Ottimo davvero, anche se per circa la metà si può acquistare quello della vivi verde-coop ma forse è più facile reperire questo qua.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavera - Lip Balm Repair
 Messaggio Inviato: 28/01/2019, 10:26 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 20/11/2018, 21:28
Messaggi: 33
Soffro di labbra secche e screpolate d'inverno che si spaccano appena sospendo l'uso del burro cacao, speravo nell'effetto repair assicurato da questo prodotto ma ne sono rimasta delusa. Lo spalmo la sera tenendolo su tutta la notte, prima di uscire e più volte durante la giornata secondo necessità, eppure non riesco a eliminare mai del tutto le piccole pellicine secche sulle labbra. Quindi per me è un buon burro cacao ma non fa ciò che promette, forse sono io ad aver bisogno di un prodotto più strong.
Lo stick si presenta giallo e piuttosto duro, ma si "scioglie" abbastanza al caldo. Sulle labbra lascia un lieve strato unto ma non troppo lucido o fastidioso. Appena applicato non mi dà la sensazione di ammorbidire molto le labbra, se non dopo molto tempo di posa, ad esempio dopo la notte. A livello di durata credo che con due stick riuscirò a superare l'inverno. Non credo di ricomprarlo...


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galatea, Google [Bot] e 8 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb