Avene - Acqua Termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

sisi per carità potrebbe essere anche come dici tu...io personalmente dico solo che mi trovo bene e magari non avrà nessun nesso, però per mia esperienza, sulla mia pelle, l'acqua del rubinetto mi fa seccare a pelle, magari è l'acqua, non so, però con questo prodotto mi trovo bene. Certamente per guarire dal mio problema ho dovuto associare anche medicinali, ma direi che il risultato finale non mi delude. eppoi...l'acqua minerale costa cara pure lei ormai a milano ;)
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

nanycarter ha scritto:...eppoi...l'acqua minerale costa cara pure lei ormai a milano ;)
45 euro una bottiglia da 1,5 lt? siete messi male a milano
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

una cosa e' certa non e' acqua del rubinetto,ma neppure acqua miracolosa,ma il metodo di erogazione regala una gran bella sensazione,mi piacerebbe provare l'evian nella stessa formula,ma non credo sia facilmente reperibile in Italia,se non dovessi ricomprerò' questa perché sono solita prima di andare a letto inumidire il viso e poi spalmarmi poche gocce di olio,e quando il sonno incombe spruzzarsi l'avene e' decisamente comodo
:roll:
Alikea
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/10/2010, 21:50

A me piace!

Messaggio da Alikea »

Io ho una pelle sensisibilissima e molto intollerante e devo dire che fin'ora le creme ed i detergenti dell'Avene sono stati quelli che mi hanno soddisfatto di più anche per rapporto qualità prezzo (basta acquistare la crema invernale in estate e quella estiva in inverno per risparmiare fino a 10 euro!) Questo vale anche per l'acqua termale! Io non l'ho mai lasciata ad evaporare completamente sul viso, sarà per questo che non mi ha mai seccato nulla ... anzi! mi lascia la pelle morbidissima e mooolto più idratata! credo sia stata proprio quest'acqua a far scompirare le odiosissime scagliette di pelle secca che avevo ai lati del naso! E favolosa dopo lo strucco e dopo la maschera con l'argilla verde, che è un pochino aggressiva per la mia pelle (anche perché forse la lascio sempre seccare troppo!) e riesce a sfiammare tantissimo! Io abbondo molto nell'applicazione, lascio a gire 2 minuti (a volte un pochino di più, anche 5-6 ma) poi asciugo sempre e quindi completo con crema viso, sia di giorno che di notte (sono crema dipendente ... la mia pelle si contorce in preda ai tormenti se la lascio senza nulla!) e la mattina dopo sono liscia come il culetto di un bimbo! Mi ci trovo benissimo però effettivamente è cara e non la uso sempre ... quindi quoto la ragazza che diceva di passare all'acqua di rose, altrettando delicata ma molto meno cara!
ramonella29
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2010, 8:52

Messaggio da ramonella29 »

Provato!
Acqua Fiuggi o Avene termale stesso effetto: grande freschezza.... passeggera! e con ambedue mi sembra che il trucco duri un pò di più.
Solo: il nebulizzatore dà una sensazione di leggerezza maggiore.
jasminae
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2009, 10:42
Località: Ferrara

Messaggio da jasminae »

Ragazze ma questo l'avete visto?
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=211916-832&np=1
Se è vero che il "miracolo" lo fanno le micro-goccioline erogate dal nebulizzatore...basterà metterci l'acqua termale, l'acqua oligominerale, l'acqua di rose, l'infuso di camomilla o di cippalippa, a scelta, in base all'effetto placebo che preferiamo :firu: e con un'etichetta ad hoc possiamo metterlo in borsa e fare la Faighe finchè ci pare :D:
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

jasminae ha scritto: e con un'etichetta ad hoc possiamo metterlo in borsa e fare la Faighe finchè ci pare :D:
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Però hai proprio ragione!!!E costa davvero poco!
BennyCouture
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2010, 21:05
Località: Milano

Messaggio da BennyCouture »

Mmmmmm... posso dire che io la adoro?
Lo so che forse è effetto placebo, ma personalmente trovo la pelle meravigliosa se usata dopo lo struccaggio =)
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Dopo averVi lette TUTTE e dopo essermi ripresa dalla confusione (ehSssi, perchè le dite tutte e di tutti i pareri, ma si sa -e lo abbiamo anche imparato qui- la nostra pelle è 'unica' e diversa..) ho deciso di provare i campioni di AVENE A. Termale che la mia amica framacista si ostina a regalarmi dicendo "al max la usi in estate al mare".
Tonico post-struccaggio: coccoloso, ma preferisco quello alle mucillagini di malva della Fitocose, sia x l'effetto che la fragranza.
Tonico al mattino dopo pulizia: ..anche in questo caso preferisco l'home-made tonico alla VitC che è x me diventato un must (evito il contorno occhi e lo lascio asciugare, prima di spalmare un po' di Jalus).

..non ho capito l'effetto fissa-make-up .. ...

Credo lo userò al mare, l'anno prossimo :D:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

E' acqua, io non noto niente di particolare oltre al nebulizzatore ed all'effetto freschezza sul viso e corpo.
Non ho avuto ancora, per fortuna, alcuna irritazione per poter provare l'effetto disinfiammante ma credo che ci siano prodotti più validi in questo campo. Comunque sia costa troppo x quello che è. Per fortuna che me l'hanno regalata!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Arte_misia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2010, 15:04
Località: Milano

Messaggio da Arte_misia »

Quest'acqua è una sòla pazzesca... tutti gli anni vedo farmacie che le dedicano intere vetrine e mi chiedo quante ragazze/donne ci cascheranno! Purtroppo vedo sono ancora tante! Magari anche giustificate dal costo del prodotto stesso, troppo alto per ammettere che non serva a una beata mazza! L'unica grossa differenza rispetto all'acqua del rubinetto è l'assenza di calcare, ma questo, va da sè, si ovvia anche con una sempllice bottiglietta d'acqua minerale, magari spuzzata attraverso i classici "spruzzini" e invece.... misteri del marketing! :mah:
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da Deside »

Io ho preso la confezione piccola e mi trovo a dire che lenisce moltissimo la pelle del mio viso sempre ultra-irritata da acne e rossori. Per quanto riguarda la dermatologia credo poco all'effetto placebo, quindi qualche beneficio credo che dia...almeno a me ovviamente ;)
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da gabberino »

Io la uso post rasatura barba, ovviamente ce l'ho da circa 3 anni per dire che non ricordo mai di usarla. Comprai il bottiglione grande da 300 ml e mi diedero anche quello piccolino in regalo, tutto in super offerta.
A parte che mi sento ridicolo a spruzzarmela essendo un uomo, un pò di sollievo lo noto.:D Effetto placebo? Effetto dato dall'acqua che comunque è rinfrescante? Non lo so...in ogni caso vista la tipologia di nebulizzatore può essere utile dopo i bagni al mare, soprattutto per chi ha gli occhi sensibili...
La ricomprerei? No, non credo, viene un botto.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da Lixi »

Impaziente di usarla (..al mare), ho trovato unuso spettacolare! Ne vaporizzo un po' sulle mie orchidee e loro 'godono' un sacco .. (ovviamente me ne hanno regalate alcune bottigliette..)
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da unciaciapanca »

io durante la mia dermatite periorale la usavo per poter dare un po' di acqua alla pelle...devo dire che mi ci sono trovata porprio bene!
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da Titti »

Non so se può servire, ma tempo fa una dermatologa dell'IDI mi disse di usare l'acqua Panna al posto del tonico...me lo ero dimenticato ed in realtà non credo di aver provato molto a lungo.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da tattela »

raga ma sta roba scade? ne ho trovata una a casa del mio ragazzo 8regalo farmaceutico) e tanto vale usarla, ma è senza scatolo e sulla bomboletta non c'è nessuna data... la posso usare???
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da Serena »

Ma è acqua :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da tattela »

e lo so... ma ad esempio l'acqua in bottiglia ha una scadenza (non so perché XD)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Avene - Acqua Termale

Messaggio da Serena »

Credo sia per obbligo di legge che tutto quello che si mangia o beve riporti la data di scadenza, inclusi zucchero, miele, acqua... le robe indeperibili insomma :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might