Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Roche Posay - Toleriane Trattamento Protettivo Lenitivo
 Messaggio Inviato: 27/10/2006, 13:41 

Immagine

La Roche Posay - Toleriane Trattamento Protettivo Lenitivo

Indicazioni
Trattamento di idratazione e protezione della cute intollerante normale e/o mista. La sua formula attenua le sensazioni di bruciore, di stiramento e pizzicore. Dalla consistenza leggera e fresca si assorbe rapidamente e ristabilisce immediatamente il comfort cutaneo. Ha una formulazione rigorosa, con un minimo di componenti, per limitare il rischio di intollerabilità.

Caratteristiche
Senza profumo.
Senza conservanti.
Elevata tollerabilità testata sotto controllo dermatologico.
Non comedogeno.

Modalità d'uso
Applicare sul viso e sul collo mattina e sera.

Aqua/Water, Cyclopentasiloxane, Isocetyl Stearate, Squalane, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Pentylene Glycol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cetyl Alcohol, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stear Ate, Dimethiconol, Ethylhexylglycerin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide (Code F.I.L. : B3634/4)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/10/2006, 18:52 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ciameliaaaaa!!!! :bam:

Inzomma, quando vedi siliconi al secondo posto dell'inci, non ti viene qualche sospetto??? :mah:

Almeno la crema di prima un attivo ce l'aveva, questa proprio nada de nada. Bocciatissima.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 17:38 
Non connesso
utente
utente

da me qui ora che sono in calabria non hanno una mazza! ...
scusate il francesismo
comunque ho dovuto optare per una crema qualsiasi perchè la mia pelle sta soffrendo, devo mettere una crema idratante. La meno peggio era questa qui (immaginate voi quale fosse la peggiore dunque :? ).
non mi ha irritata, almeno quello....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 18:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Usata per anni e anni,consigliata dal dermatologo; fino a 2 mesi fa l'unica crema posseduta e tuttora presente sulla mensola del bagno in attesa di consumarla tutta.
Nessun odore,nessuna irritazione ,pero' mi ha sempre dato la sensazione che la pelle non la bevesse,che rimanesse in superficie. :roll: Strato unto e lucido ,tanto che mi e' sempre stato impossibile metterla di giorno e uscire. Adesso che uso anche altro mi rendo conto della differenza.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 19:48 
Non connesso
utente
utente

L'ho usata su consiglio del dermatologo che nel frattempo mi stava uccidendo la pelle con altre creme. L'ho mollata dopo un mese scarso perché sentivo che la cura che mi aveva dato non faceva per me.

Ora è nel mobile del bagno e aspetto che scada. :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 19:58 
Non connesso
utente
utente

ragazze... è solo per tre giorni, fino a lunedì. Poi finalmente vado in una città dove si trovano cose che non hanno silicone al secondo posto :evil:
:?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2010, 1:54 
Non connesso
utente
utente

mi devo sfogare... :twisted:
sono le 2:45 di notte, a quest'ora do il meglio... :
questa crema mi ha fatto passare immediatamente in 2 applicazioni la screpolatura che avevo . Saranno siliconi di pregio.. :risat:
A parte gli scherzi mi serviva una crema semplice dopo la bella irritazione data dalla linea sensitive ZZ della Borlind che ho smesso di usare qualche giorno fa dopo mia ostinazione a volerla provare per 3 settimane :oo:
DI inci non capisco nulla ma se ho capito una cosa è che le cremine piene di estratti vegetali alla mia pelle non fanno bene.
Concordo per l'effetto plastica di questa crema .. con tutti quei siliconi non poteva essere altrimenti
:roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2010, 16:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

manunatura ha scritto:
.....
A parte gli scherzi mi serviva una crema semplice dopo la bella irritazione data dalla linea sensitive ZZ della Borlind ....

Per quanto mi riguarda ho pensato al famigerato alcool,presente nella Borlind ZZ da notte e da giorno. :?

PS Che sia il caso di tenere comunque sempre a portata di mano la Toleriane ???? :roll: :risat:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2010, 16:14 
Non connesso
utente
utente

credo che Lola stia già per randellarci ben bene... :? :D:

Deliziosa, ma siamo sorelle?? proviamo le stesse creme e abbiamo le stesse reazioni..
...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2010, 16:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Devo indagare con i mei genitori !!!! :risat: :risat: :)

Comunque, tornando seria,se la crema mi da' fastidio subito, io non insisto, sciacquo e passo oltre. :)
E poi prendo in considerazione prreferibilmente prodotti con INCI corti. Minor rischio di reazioni avverse.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2010, 17:15 
Non connesso
utente
utente

sante parole ...

io ci sono arrivata solo ora aimè :muro:

e pensare che ho sempre avuto una pelle che mi invidiavano tutti. dopo il freddo invernale le spellature e la mia "conversione" la mia pelle mi ha mandato a ... ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/05/2010, 11:55 
Non connesso
utente
utente

Vista l'irritazione provocata da Idrochinone e Finacea, prescrittemi dal dermatologo per risolvere le mie belle macchie scure (curta che sto seguendo da anni), me la sono vista prescrivere come lenitivo per rimediare al disastro di quest'ultimo periodo.
Meno male che mi ha dato circa 20 campioncini così eviterò di buttare altri soldi.
Ha aggiunto una maschera alla vitamina C, abbastanza illeggibile sulla ricetta ma mi pare di interpretare C.System Mask...
Che dire?
Prossima volta i 70 € della visita li uso per comprare dei prodotti di fitocose...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/05/2010, 12:21 
Non connesso
utente
utente

la maschera di cui parli potrebbe essere questa http://www.ageraonline.co.uk/products.php?PageMode=3&SubCategoryID=7&ProductID=31

ma a me sembra strano la vit C sulla pelle irritata... però in fordo questa è una crema, di vit c non ce ne sarà tanta...

per quanto riguarda la Toleriane: questa crema è tranquilla, solo che ci sono cose ben migliori e senza così tanti siliconi.

Il tuo dermatologo (che di solito è meglio ascoltare!) ti ha comunque prescritto una cremina tranquilla, senza troppi fronzoli. Cerca nel database potrai trovarne di simili (inci corto, senza troppi estratti vegetali, non troppo alchool etc) e migliori.

In attesa che qualche esperto si faccia sentire:

in bocca al lupo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/05/2010, 12:29 
Non connesso
utente
utente

manunatura ha scritto:

ma a me sembra strano la vit C sulla pelle irritata... però in fordo questa è una crema, di vit c non ce ne sarà tanta...

Mi sono spiegata male.
Mi ha detto di finire le migliaia di campioni di toleriane, finchè la pelle non si è ripresa.
Evitare la Finacea (quella con idrochinone l'avevo cessata senza sentirlo prima del sole) e POI, quando tutto si è stabilizzato, aggiungere una volta a settimana la maschera alla C.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/05/2010, 12:40 
Non connesso
utente
utente

e allora mi sembra tutto sensato

Ricerca sul forum anche i consigli che vengono dati alla pelle irritata.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: La Roche Posay - Toleriane Trattamento Protettivo Leniti
 Messaggio Inviato: 12/11/2013, 21:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Qualcuno ha provato la versione " ultra"?
http://www.farmaciasantorsola.it/rochep ... -2852.html
In questo momento qualsiasi crema usi divento rossa fuoco...pensavo di utilizzarla per un periodo per cercare di normalizzare la pelle

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: La Roche Posay - Toleriane Trattamento Protettivo Leniti
 Messaggio Inviato: 22/10/2018, 6:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho usata per anni, quando ancora ero inconsapevole del suo inci. Allora mi sembrava una buona crema, perchè rispetto a molte altre mi dava una sensazione di confort.
Peccato che questa sensazione era probabilmente dovuta al SOLO fatto che ai tempi era una delle poche creme a non avere profumo !!!
A parte il fatto che mi lasciava la pelle lucidissima che dovevo coprire con parecchia cipria, negli anni mi ha creato una sorta di dipendenza. dovevo spalmarmela almeno 3-4 volte al giorno e comunque la sensazione di disidratazione rimaneva. Come se non bastasse, sono sopraggiunti altri problemi ( rossori, couperose, secchezza, disidratazione, pelle screpolata, assottigliamento della barriera lipidica)
risultato finale: pelle atopica

Invito a diffidare di questa crema .

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso