Estée Lauder - Ideal matte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Estée Lauder - Ideal matte

Messaggio da melindina26 »

Immagine

Estée Lauder - Ideal matte


Per pelli normali e miste. Questo fondotinta regala un inedito risultato satinato e vellutato con la tecnologia esclusiva Aeropowder privo di olii. Seboregolatore. Coprenza media. spf 8

Inci: cyclomethicone, isododecane, phenyl trimethicone, titanium dioxide, phenyl methicone, dimethicone, polyethylene, dimethicone crosspolymer-3, quaternium-90 bentonite, trimyristin, hydrogenated lecithin, cyclopentasiloxane, hexyl laurate, methicone, silica, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, methyl methacrylate crosspolymer, trifluoromethyl c1-4 alkyl dimethicone, polyglyceryl-4 isostearate, propylene carbonate, acrylates copolymer, diphenyl carbomethoxy acetoxy naphthopyran, fragrance (parfum), propylparaben [+/- (may contain) mica, iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]


Per me è il fondotinta migliore, in assoluto ;)
Resiste tutta la giornata, e con un tocco di cipria non da segni di lucidità (cosa che mi succedeva spesso con gli altri fondo).
Mi regala quell'aspetto vellutato che non riesco ad ottenere con nessun altro fondotinta, basta metterne pochissimo, ha una consistenza cremosa-cipriata che ne facilita la stesura, uso il pale almond, il numero 2, identico alla mia carnagione :yuhu:
Mi trovo veramente bene!!!!

Iniziando la cura con la lotion di Paula Begoun non so se continuero' ad utilizzarlo sopra il solare Photoderm anti age 30, i filtri potrebbero annullarsi reciprocamente :bam: ,o forse potrei metterli a distanza di 15-20 min l'uno dall'altro :roll: :? spero che qualche esperta mi aiuti a far luce in questa vicenda :mah:
Ultima modifica di melindina26 il 19/10/2007, 17:24, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ideal matte Estee Lauder

Messaggio da Laura »

melindina26 ha scritto: non so se continuero' ad utilizzarlo sopra il solare Photoderm anti age 30, i filtri potrebbero annullarsi reciprocamente
No, non è una questione di annullamento reciproco (mica è un'operazione algebrica) ma di destabilizzazione dei filtri; ogni prodotto con SPF è costruito per mantenere funzionali con fatica i propri filtri, mescolando con altri sistemi eccipienti l'efficacia dei filtri non è assicurata.
E come faceva notare Anto nel post Photoderm, sarà opportuno far sostare sul viso simili sposalizii? :mah:

Dopo il solare meglio una spolverata di una innocua cipria, secondo me.

P.s. la confezione è bellissima, l'inci è orrido.
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Mi bocciate il mio splendido fondo?????

Messaggio da melindina26 »

:oo:

Esisterà un fondotinta capace di sostenere il photoderm :?


Una cipria non riuscirei proprio a metterla, mi sentirei struccata :mamma:


e se mettessi prima il photoderm e dopo 15/20 min massaggiassi delicatamente il fondo??? Credo che la protezione non ne risentirebbe, in quanto già assorbita ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mi bocciate il mio splendido fondo?????

Messaggio da Laura »

melindina26 ha scritto: Esisterà un fondotinta capace di sostenere il photoderm :?
Ma non è questione "sostenere o non", il punto è che a sovrapporre prodotti così sofisticati il dubbio rimane sempre, non te lo leva nessuno.
D'altra parte non è una questione vitale 8) .
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Maestrina ma qual è il fondo

Messaggio da melindina26 »

con il miglior inci :oops:

Beh, per me è una questione vitale, ne andrebbe di mezzo la cura che faro' con la lozione... Devo assolutamente cacciar via i brufolini su mento e mascelle :bam: :D:
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Una questione vitale :oo: ? ma chi è Paula Begoun :oo: ? E cos'è il Photoderm :oo: ? Che 'gnurante che sono...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Maestrina ma qual è il fondo

Messaggio da Laura »

melindina26 ha scritto:Beh, per me è una questione vitale, ne andrebbe di mezzo la cura che faro' con la lozione...
Questa lozione? E basta?
Se così il salicilico al 2% ti procura un'esfoliazione che si ferma allo strato corneo, quindi abbastanza superficiale e se non prevedi quotidiane esposizioni prolungate al sole neanche ti serve un solare.
melindina26 ha scritto:Devo assolutamente cacciar via i brufolini su mento e mascelle ...
Se mappazzi tutti i giorni con solare e fondotinta ultrasiliconico mi sa che stai fresca :D .
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Maestrina

Messaggio da melindina26 »

Maestrina Dici che non è indispensabile?? :ping: :yuhu: :D:

Beh... Fosse per me eviterei di metterlo, con l'approssimarsi dell'inverno sarebbe anche inutile...
Le mie uscite si limitano a quando sto in macchina-ufficio e ritorno a casa, esco prevalentemente di sera 8)

Beh... Mi sa che evito il solare, magari lo metto quando sto fuori per più ore :D
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Messaggio da melindina26 »

Questa lozione? E basta?
Si, solo questa, la sera ;)

La mia pelle è mista, le imperfezioni si concentrano esclusivamente su mento e mascelle, per il resto la pelle resta pulita... Non sono riuscita a farle andar via con La 3 fasi di Clinique :mirmo:
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Susy

Messaggio da melindina26 »

Una questione vitale ? ma chi è Paula Begoun ? E cos'è il Photoderm ? Che 'gnurante che sono...
La lotion di Paula Begoun 2% è già stata recensita, il Photoderm idem, è un solare che ha la fama di essere molto asciutto e mat rispetto agli altri, che di solito rendono oleosa la pelle :sacch:
cocorita

Messaggio da cocorita »

Devo dire che, anche se l'inci fa schifissimo, questo fondo dura tutto il giorno sul viso e..resta opaco :oo:
Purtroppo tutto quel silicone non fa per niente bene alla nostra pellaccia :evil:
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Beh ne sono consapevole

Messaggio da melindina26 »

:tris: :muro:

Ma non esiste nulla di simile!!! :mirmo:

Se solo avessi una bella pelle metterei anche una semplice cipria [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]

Mission impossible :firu:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

magari prova quel fondotinta compatto della collistar recensito qualche giorno fa ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Grazie Gigi

Messaggio da melindina26 »

... :thanks:

Provero' anche questo fondo... Chissà che non sia quello giusto!!!! ...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

cocorita79 ha scritto:Devo dire che, anche se l'inci fa schifissimo, questo fondo dura tutto il giorno sul viso e..resta opaco :oo:
Purtroppo tutto quel silicone non fa per niente bene alla nostra pellaccia :evil:
Cocorita davvero dura così bene tutto il giorno?? :oo: Credo mi sia sfuggito, che tipo di pelle hai? La mia si unge che è una meraviglia, anche io odio il silocone sul viso, mi fa proprio male, però x quelle rare sere che esco vorrei essere impeccabile :firu: ...
cocorita

Messaggio da cocorita »

månes dotter ha scritto: Cocorita davvero dura così bene tutto il giorno?? :oo: Credo mi sia sfuggito, che tipo di pelle hai? La mia si unge che è una meraviglia, anche io odio il silocone sul viso, mi fa proprio male, però x quelle rare sere che esco vorrei essere impeccabile :firu: ...
Ciao Manes, io ho la pelle a tendenza acneica e lucida nella zona T. Oltretutto a me il fondo normalmente dura pochissimo sulla pelle eppure questo è davvero resistente.
Se hai pazienza posterò la mia recensione sul mineral make up che sto ordinando in questi giorni e ti faccio sapere come mi trovo ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie grazie :kiss:
melindina26
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2007, 19:49

Manes

Messaggio da melindina26 »

Manes

Dura davvero a lungo, senza mai lucidare la zona T, io poi, uso un piccolo acorgimento nelle occasioni speciali, l'istant perfector di Clinique :D: che opacizza ancora di più la pelle [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
eleonorabesantini
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2007, 14:23

Messaggio da eleonorabesantini »

Anche io lo stò usando e devo confermare che il risultato estetico è davvero ottimo...peccato per l'inci...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oggi ne ho scroccato un po' da Sephora :D: però anche la tonalità più chiara mi è risultata scura :?