REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Messaggio da Lyndsy »

Immagine

REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Descrizione presa da un altro sito italiano:

Prodotto
Maschera trattante ad azione anti-microbica, contrasta e previene impurità e imperfezioni epidermiche. Assorbe il sebo in eccesso, riduce visibilmente eruzioni cutanee e macchie ridonando tono, omogeneità e comfort alla pelle. Assorbe l’eccesso di sebo e svolge un’azione esfoliante delicata per decongestionare i pori, ad azione anti-microbica combatte lo sviluppo di propionibacterium acne. Minimizza i pori dilatati, attenua i rossori, ad effetto calmante e lenitivo. Macchie cutanee e cicatrici pigmentate appaiono visibilmente schiarite. Ideale per la pelle impura, problematica.

Modalità d’uso: applicare il prodotto due volte alla settimana sul viso pulito e lasciare agire per quindici minuti, risciaquare poi con acqua tiepida o rimuovere con un panno.

Prezzo consigliato: 42.00 € (in Italia il prezzo è variabile in base al sito, generalmente si aggira sui 40 euro.)
Misure: 50 ml


Inci: Glycerin, Kaolin, Aqua (Water), Zinc Oxide, Sulfur, Calcium Carbonate, Alcohol Denat., Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Polysorbate 20, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Zinc Gluconate, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Thymus Vulgaris (Thyme) Oil, Leptospermum Scoparium Oil, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Camphor, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Crataegus Oxyacantha Stem Extract, Glucose, Dehydroacetic Acid.

Nota personale
Il prezzo non è basso, ma io l'ho pagata circa 12 euro in un'offerta lampo su Amazon.
Vengo all'uso: ha una puzza abbastanza sgradevole - lo zolfo, immagino - che purtroppo persiste sul viso anche ore dopo averla tolta. Rimane anche sulle mani e sulla spugnetta con cui la rimuovo. Non si secca mai e non secca neanche la pelle dopo. Appena tolta fa un bell'effetto di pelle pulita, i brufoli arrossati sono attenuati, le "tracce" dei brufoli ormai scomparsi pure si notano meno.
Il problema è che dopo un paio di giorni mi ritrovo nuovi brufoli e anche abbastanza dolorosi sia nelle zone in cui normalmente soffro di acne (il mento) ma anche dove normalmente non appaiono (esempio i lati del naso). La prima volta ho pensato sarà un caso, ma poi anche le volte successive si è ripetuto. Sono in cura per l'acne adulta e anche se non sono ancora del tutto guarita, con questa maschera noto proprio una maggiore comparsa di imperfezioni (e dovrebbe curarle!).
C'è qualcosa che occlude i pori? O sono gli oli essenziali? Mi scoccia buttarla, ma non posso neanche metterla solo sulle guance o sulla fronte evitando il mento come ho fatto con una maschera gelatinosa della Lush che mi faceva lo stesso effetto, anche se solo sul mento.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Messaggio da Sharon1991 »

Io ho avuto un infezione da un batterio che mi ha causato una specie di acne a dicembre scorso (a marzo ho iniziato le cure, e da agosto un netto miglioramento sembra se ne stia andando).
Ho iniziato questo ottobre a fare le prime maschere, mi è stato consigliato di usare meno prodotti possibili. No tonico, no maschere, no contorno occhi, solo crema viso (e non una diversa ogni giorno cercare di usare sempre la stessa). Maschere che ho sempre fatto mi davano fastidio e non miglioravano affatto, quindi il mio consiglio è smetterla, non buttarla, la riproverai quando andrà meglio.

Magari le imperfezioni comparse sono dovute ad una reazione ai conservanti.
Comunque non mi sembra ci siano sto grandi attivi rispetto alla descrizione che fanno eh.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Messaggio da Lola »

Per l'odore, dovresti provare a tamponare con latte di mucca, se non sbaglio ha qualcosa che si lega ai prodotti solforati e li neutralizza. Se la riutilizzi fammi sapere se ci ho preso.
Sulla carta questo prodotto è estremamente attivo e funzionale, ogni cosa che ha dentro è adatta (lenitivi, antibatterici, adsorbenti) quindi io lo propmuoverei.

Per quanto riguarda le tue reazioni, noto la presenza di acido benzoico, magari si può controllare se nella maschera della Lush è anch'esso presente. Comunque quanto ad allergizzanti non ci facciamo mancare niente, ci sono parecchi oli essenziali che potrebbero essere imputati.
E no, non è che una maschera ti fa venire brufoli che non avevi e stai tirando fuori le impurità, un buon prodotto è quello che blocca tutto e lo fa regredire.

Ho sostituito io l'immagine, se la metti presa dal sito quelli domani la tolgono e il topic viene rovinato, si carica con l'aggiungi immagine del forum così rimane.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Messaggio da Lyndsy »

Sharon1991 ha scritto:Maschere che ho sempre fatto mi davano fastidio e non miglioravano affatto, quindi il mio consiglio è smetterla, non buttarla, la riproverai quando andrà meglio
A me la dermatologa ha detto di non mettere niente che possa essere anche vagamente unto o comunque occlusivo sul mento (visto che a me escono solo lì). Questa però mi fa spuntare cose anche dove problemi non ne ho :fangule:
Lola ha scritto:Per quanto riguarda le tue reazioni, noto la presenza di acido benzoico, magari si può controllare se nella maschera della Lush è anch'esso presente. Comunque quanto ad allergizzanti non ci facciamo mancare niente, ci sono parecchi oli essenziali che potrebbero essere imputati.

La maschera Lush non contiene acido benzoico, ma ha pure lei la glicerina. A differenza di questa REN però, è messa in terza posizione dopo il caolino. Ha poi anche il talco.
Che sia colpa della glicerina che occlude per il tempo di posa? Immagino sia stata messa in prima posizione per non far asciugare la maschera.

Lola ha scritto:E no, non è che una maschera ti fa venire brufoli che non avevi e stai tirando fuori le impurità, un buon prodotto è quello che blocca tutto e lo fa regredire.
Sono d'accordo. A questa cosa del "tirare fuori le impurità" non ho mai creduto. Peccato però per questo prodotto, sembra così promettente e invece :cry: grazie del suggerimento per neutralizzare l'odore, magari ci provo. Sto comunque pensando di finirla altrove, anche "inutilmente" sulle mani o che ne so :lol:

Oh, per l'immagine non ci ho pensato, chiedo scusa. Terrò presente per le prossime volte.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Messaggio da Laura »

Ti dico che anche a me la glicerina con la sua azione filmante causa bubboni, quindi la riterrei prima colpevole; confermo che non è da sottovalutare l'azione irritante del mix di olii essenziali.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask

Messaggio da Lyndsy »

Insomma un bel mix tra glicerina e olii. Per fortuna l'ho pagata poco!
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov