La Roche Posay - Effaclar Mat Trattamento Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

La Roche Posay - Effaclar Mat Trattamento Idratante

Messaggio da tagliar »

Immagine

La Roche Posay - Effaclar Mat Trattamento Idratante

Indicazioni

Per pelle a tendenza grassa, lucida. Contrasta l'effetto lucido in profondità per un'epidermide purificata e riequilibrata.

Caratteristiche

Giorno dopo giorno rallenta la produzione di sebo grazie all'associazione esclusiva di:
Tecnologia Sebo-Mirata per liberare in modo mirato i pori ostruiti dal sebo.
Vitamina CG e zinco, seboregolatori, per contrastare l'effetto lucido in profondità.
Vitamina E antiossidante per inibire gli effetti sebostimolanti dovuti a fattori esterni.
La pelle è immediatamente opacizzata e vellutata, grazie a una texture che associa microsfere assorbenti e fibre leviganti. Questa emulsione oil-free fluida e ultra-fresca viene assorbita istantaneamente dalla pelle idratandola intensamente, senza lasciare un effetto grasso. La pelle è idratata,opacizzata e purificata. Giorno dopo giorno i pori si restringono, la pelle risulta più luminosa e l'epidermide è riequilibrata.
Ottima base per il trucco.
Non comedogeno.

Modalità d'uso

Applicare mattina e/o sera su tutto il viso.



Inci: aqua, glycerin, dimethicone, isocetyl stearate, alcoholdenat., silica, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, methyl methacrylate crosspolymer, butylene glycol, peg-100 stearate, cocamide mea, sarcosine, glyceryl stearate, triethanolamine, isohexadecane, perlite, capryloyl salicylic acid, tetrasodium edta, pentylene glycol, polysorbate 80, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, salicylic acid, parfum.


Sono stata in farmacia per comprare il fondotinta (Dermablend di Vichy…. giuro, è l’ultima volta che lo compro, mi fa una pelle lucida che non sopporto più!!! :? ) e la commessa mi chiede se ho bisogno di una crema antirughe da mettere sotto il fondotinta (al chè io penso “le rughe non le ho, anche se non sono più giovanissima…. ma che avrà voluto dire, che le ho già e io non le vedo o che le devo prevenire? Boh!!!”)… io rispondo che sono a posto e lei allora mi chiede che tipo di pelle ho… rispondo che ho la pelle grassa, e lei allora mi dà due campioncini, un antirughe (insiste eh!!! :bam: ) e un’idratante per pelle lucida di cui vi posto l’inci (e meno male che non ho guardato l’inci seduta stante…. ho evitato di fare una faccia schifata davanti a lei!!)
:mamma:
Che ne dite? Cosa ci faccio col campioncino, ci puliso gli stivali (peccato che non li ho :he: )?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2012
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che roba... PEG, acrilati vari, siliconi... silica opacizzante e alcool asciugante. Uno schifissimo. E' il nulla assorbente e setoso.
Mi dà l'impressione di irritante e dissecacnte, vediamo le recensioni d'uso della nuova formula (tolgo le precedenti perchè il prodotot è cambiato, migliorato dal punto di vista opacizzante ma sempre un orrore dal punto di vista della formula).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilaura96
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2012, 16:05

Re: La Roche Posay - Effaclar Mat Trattamento Idratante

Messaggio da ilaura96 »

io avevo preso la versione precedente che si chiamava effaclar m, e ora ho ricomprato questa che invece di M hanno messo Mat e anche sulla confezione c'è scritto Nuova formula e l'inci è diverso da quello che c'è qui... Sono un po' perplessa a riguardo...
Avatar utente
Aleister
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/01/2014, 0:47
Località: Roma

Re: La Roche Posay - Effaclar Mat Trattamento Idratante

Messaggio da Aleister »

Questa crema mi era stata consigliata per la mia pelle acneica da uno dei tanti dermatologi da cui, un tempo, mi incaponivo ad andare. Da evitare come la peste; lì per lì l’effetto è figo perché ha una consistenza piacevole, leggera, setosa e per niente grassa, in più asciuga la pelle. Alla lunga –non so come faccia, miracoli della scienza- rende la pelle secchissima ed irritata, insieme lucida ed untuosa ed, almeno nel mio caso, ha notevolmente peggiorato il problema brufoli.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: La Roche Posay - Effaclar Mat Trattamento Idratante

Messaggio da Cris9015 »

Anch'io l'ho provata ed è stata la crema che più in assoluto mi ha seccato la pelle.
Io ho la pelle mista che si lucida parecchio in zona T e l'avevo applicata solo in questa zona.
L'effetto è stato orribile, mi ha fatto proprio squamare, già dopo un paio di applicazioni.