Bionike - Mousse Detergente Defence

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Bionike - Mousse Detergente Defence

Messaggio da Leonard »

Immagine

Bionike - Mousse Detergente Defence

Dal loro sito:
Morbida mousse per la detersione della pelle del viso sensibile e intollerante. Lo speciale sistema di erogazione trasforma la soluzione cristallina in una spuma soffice che rimuove le impurità rispettando l’equilibrio cutaneo e neutralizza l’azione disseccante del calcare presente nell’acqua, lasciando la pelle fresca e morbida.

Consigliato per:
Detergere a risciacquo, in modo delicato, la pelle da normale e secca.

Modo d'uso:
Erogare 1 o 2 noci di prodotto e massaggiare in modo circolare sul viso inumidito, evitando la zona perioculare, quindi sciacquare con cura.

Contiene:
Sostanze umettanti: rendono la mousse cremosa e contribuiscono a rimuovere con facilità il make-up e le impurità.
Tensioattivi delicati: detergono dolcemente.
Acqua distillata di Rosa: ha effetti rinfrescanti e lenitivi.
Olio essenziale di Camomilla del Marocco: olio distillato a vapore dai fiori di una varietà selvatica di camomilla, con effetti addolcenti e decongestionanti.

Inci:
aqua (water), glycerin, butylene glycol, propylene glycol, poloxamer 184, polysorbate 20, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, sodium myreth sulfate, sodium lauroyl glutamate, PEG-6 caprylic/capric glycerides, sodium lauroyl methyl isethionate, sodium lauroamphoacetate, caprylyl glycol, PEG-7 glyceryl cocoate, ethylhexylglycerin, lactic acid, cocamide MIPA, caprylhydroxamic acid, rosa centifolia flower water, ormenis multicaulis oil, disodium EDTA.

Nota personale: che dire, potrei scrivere una poesia su questo prodotto per me miracoloso. Ne ho provati davvero a bizzeffe, questo é l'unico, e per me più delicato, detergente mousse in commercio. Non secca, non tira, rimuove il sebo in eccesso anche con una sola erogazione e ipoallergenico ed é l'unico a lasciarmi la pelle pulita senZa irritarla, soprattutto al livello dei solchi naso genieni zona a mio parere molto delicata del viso dove con detergenti aggressivi può svilupparsi anche la dermatite con delle fastidiose crosticine bianche. Scriverei una recensione immensa su questo prodotto.
Come potete vedere dall'inci gli ingredienti principali sono butylene glycol pentylene glycol riconosciuti per le proprietà umettanti e conservanti, a mio parere non li trovo irritanti soprattutto per un prodotto da risciacquo anche se ho saputo che a lungo andare danneggiano le difese della pelle. Bho non so lo uso ormai da 4 anni e non mi sono mai trovato male! A voi.
Ultima modifica di Leonard il 23/10/2018, 0:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bionike - Mousse Detergente Defence

Messaggio da Lola »

No, a dire il vero la costruzione di questo prodotto è diversa da quello che avevi immaginato (ed è per questo che le recensioni inci più veritiere ed azzeccate possono essere fatte solo da chi anche i cosmetici li fa, materialmente).

Le mousse fatte con questi flaconi erogatori funzionano, cioè ti viene una bella schiuma bella ricca, solo ed esclusivamente se il prodotto è estremamente annacquato. Quindi per principio, anche senza leggere l'inci, sai che il prodotto ha poco tensioattivo. Ecco spiegato il perchè di "tanta" glicerina e glicoli. Relativamente ai tensioattivi sono molti, ma in realtà sono pochi e il prodotto ha solo tanta acqua. Quindi questa schiuma non ha niente in comune col cetafil che ha vagonate di propylene glycol e quello sì alla lunga sensibilizza.
Il primo tensioattivo è un poloxamer, usato in certi struccanti e in detergenti intimi per irritazioni: non l'ho mai provato da solo ma deduco che sia estremamente delicato (anche se assolutamente non ecobio) anche gli altri, il PEG 6 caprilico caprico è delicato e viene usato nelle acque micellari, l'setionato si trova spesso nei panetti di sapone non sapone.

Non è ecobio, ma come sai già tu è molto delicato come prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Bionike - Mousse Detergente Defence

Messaggio da Leonard »

Confermo che il prodotto è acquoso (all'interno del flacone), ha la consistenza di una soluzione di acqua e sodio ialuronato sotto il punto di gelificazione, non so se rendo ma una sottospecie di tocco viscido/setoso. E' davvero delicata, non mi irrita e mi lascia la pelle davvero molto pulita, lava bene e rimuove bene il sebo. E' uno dei miei prodotti preferiti per la pelle.