Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Jalus plus

Messaggio da racoonina »

Eccomi qui dopo il mio primo ordine a fitocose a dire la mia su questo jalus plus. Ebbene, vi ringrazio per avermelo fatto conoscere: abbinato alla crema antirughe alla vitamina C, mi lascia una pelle quanto meno bella morbida e non unta nella famigerata zona T. Non sono più una giovanotta e anni di acquisti fatti a caso, più sigarette, più sole, più abitazione con vista su strada trafficata e aria all'eau de smog hanno davvero lasciato il segno.
Vi leggo sempre con molta curiosità ed interesse cercando il mio personalissimo approccio ad una scelta cosmetica non scriteriata ed i vostri commenti, le vostre opinioni, mi stanno davvero aiutando.
:yuhu:
Ps: chiedo scusa se quello che ho scritto non andava scritto qui. So' imbranata :oops:
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Mi sono presa anchio finalmente questo siero viste le recensioni super positive!! :yuhu: Provato ieri sera e stamattina sotto la crema alle ceramidi sempre di Fitocose, trovo che sia a dir poco favoloso!! Ho la pelle normale mista, e ho 44 anni quindi la mia pelle necessita di buone creme antirughe e rassodanti.
La sensazione è che lascia la pelle idratata e asciutta ma senza seccarla,e anche un leggero effetto tensore, dopo ho messo la crema sopra alle ceramidi (ne ho un pochino da provare).
Sono propio felice di quest'acquisto!! Ho intenzione di usarlo per ora sotto alle mie abituali creme da giorno e da notte, e quest'estate da solo!! :D: :100:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ritorno a cantare le lodi di questo magnifico prodotto!!!! In questa stagione lo sto usando da solo ed è magnifico! Pelle morbida e liscia e niente untuosità, ottimo come base trucco. Non ricordo chi aveva parlato di un cambiamento di odore: bè anche a me dopo poco è successa questa cosa ma diciamo che appena messo sul viso non si sente più nulla...se il mio cane da tartufo (leggi fidanzato) non si è lamentato... :D: poi il dosatore è comodissimo: riesce a dosare la giusta dose per un applicazione viso collo. Lodi lodi lodi!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io mi sto trovando bene.
ho la pelle mista, e me lo spalmo per bene su tutto il viso la mattina prima della crema e solo sul contorno occhi e le rughette la sera (perchè nel resto metto il no pori). non credo sia comedogeno quindi non dovrebbe darm problemi in questo senso.

mi chiedevo: questo gel può effettivamente "ricostruire il tessuto" e quindi distendere le mie prime rughette (colpa della eccessiva esposizione al sole :evil: ) o ha più che altro una funzione preventiva?
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Da quello che ho capito non è che "ricostruisce il tessuto", ma lo jaluronico a basso peso molecolare penetrando "riempie" quei piccoli solchi che sono le rughe, un po' come succede con i filler che si fanno dal chirurgo plastico, quando ti iniettano sottopelle delle piccole quantità di acido jaluronico che riempono le rughe per renderle meno visibili.

L'effetto non sarà certamente lo stesso del chirurgo plastico, però viste le ottime recensioni d'uso qualcosa sicuramente lo fa.

Ovviamente può essere usato anche se non ci sono rughe, in quanto se ben ricordo l'acido jaluronico è un ottimo idratante di profondità.

E non è comedogeno, in quanto è privo di quota grassa.

Tutto ciò è frutto di una mia precedente lettura del topic, sono sicura che rileggendo troverai tutte le informazioni che ti servono.

:)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Mi piace davvero tanto la consistenza leggerissima che si assorbe in un nanosecondo....io ho la pelle mista nonostante le 41 primavere, e anche se siamo in inverno di giorno mi basta da solo. Poi la sera ci metto sopra la Crema Antirughe alla Vitamina C, sempre Fitocose, che è ultraricca e abbastanza grassoccia. Metterli entrambi di giorno mi lasciava la pelle troppo unta. Ora speriamo di vedere anche qualche risultato sull rughine, rughette etc....
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

E' più di un mese che uso questo siero al mattino. Non credo ai miracoli, ma sono piuttosto sorpresa della evidente attenuazione di due rughe verticali molto evidenti che ho sopra il naso (sono rughe di espressione). Non me lo sarei mai aspettata. Non fraintendiamoci: le rughe ci sono ancora, ma sono molto meno profonde.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

io sto usando da poco questo prodotto ( ho la pelle mista con tendenza al grasso). mi ci trovo molto bene.
premetto che prima usavo un prodotto simile della Korff; ora, che mi è finito, ho deciso di provare con questo (visto che costa anche meno).
I risultati sono soddisfacenti :) : lo uso solo la mattina, dopo aver deterso bene la pelle, si spalma bene, si asciuga subito, non lascia la pelle unta (anzi) ed in più dà una piacevole luminosità alla mia pelle; dopo ci metto sopra una crema abituale.
Volevo chiarira solamente una cosa: ma questo prodotto può essere spalmato anche sul contorno occhi prima di mettere la crema contorno occhi?
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Assolutamente si, va anche sul contorno occhi.
A me lo ha consigliato direttamente fitocose per risolvere il problema della pelle secca del contorno occhi e devo dire che lo trovo delicato anche per quella zona; figurati che lo applico anche prima di mettere le lenti a contatto e non irrita neanche un po' :yuhu:
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Al mio contorno occhi invece non piace :evil:
Lo mettevo la sera e la mattina mi svegliavo con la pelle come "stropicciata" :oo:
Continuo ad usarlo su viso e collo dove invece funziona alla grande
: :)
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Ho appena iniziato la seconda confezione di questo prodotto del quale non posso più fare a meno. :D:
L'ho usato a partire da maggio sotto la crema da giorno e da sera. Da fine giugno fino ad ora, al mattino da solo, come base per il trucco. Solo all'occorrenza ho integrato con un pò di cremina nelle zone che lo richiedevano, ma non più di tanto.

E' proprio ciò di cui la mia pelle ha bisogno: idratazione. Ed i risultati si vedono: la mia pelle non ha più quell'aspetto un pò tirato, disidratato. Per quanto riguarda le rughe, non saprei, ma sicuramente in generale la mia pelle è migliorata.

Non ho notato alcuna alterazione dall'apertura. Anzi, dopo aver letto alcune recensioni a tal proposito, ogni volta che lo usavo temevo fosse l'ultima, invece no.... :yuhu:
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Sto usando questo prodotto la mattina, quando sento che la mia pelle non ha voglia di una quoto grassa: mi trovo benissimo, la pelle è idratata e l'effetto lucido è tenuto a bada! Davvero un ottimo prodotto per l'estate, lo ricomprerò!
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

Forse usandolo da solo una settimana non dovrei ancora esprimere un parere in proposito ma attualmente è il mio Jalus preferito!
L'ho usato sia, come consigliato nel sito, prima di una crema idratante (io uso abitualmente quella al miele), sia per "tagliare" la crema all'alchimilla - vecchia formulazione - che su di me risulta un po' grassoccia ma che sono stata costretta ad usare perchè avevo finito quella al miele ed attendevo l'arrivo del nuovo pacco, ed in entrambi i casi mi sono trovata benissimo. La crema all'alchimilla non mi ha fatto spuntare brufoli come al suo solito, e la pelle ne ha tratto giovamento, in particolare nel contorno occhi, dove tendo ad essere sempre un po' secca.
Non mi faccio illusioni, potrebbe essere effetto placebo, ma mi sembra che le rughe di espressione sotto gli occhi si siano un po' attenuate... io penso che dipenda dalla buona idratazione che questo siero aiuta a mantenere, rendendo la pelle più morbida e meno stressata.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io sarò al quarto o quinto flacone e non mi è mai andato a male. Certo ha un suo odore, ehm caratteristico, ma appena percettibile, che forse verso la fine della confezione diventa un pochino più intenso. Comunque sparisce non appena lo spalmo... Ho appena provato sulle mani perché non riesco ad annusarmi la faccia! :D:

@ Paola, io taglierei la crema alla rosa con del semplice gel d'aloe, mi sembra che sia una crema già con molti attivi.
daisy
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2009, 19:49

Messaggio da daisy »

Uso lo jalus plus oramai da piu' di un anno e devo dire che e' meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' l'unica crema che non mi fa uscire brufoletti,non ne posso piu' fare a meno.......mi lascia una pelle liscia,idratata,mi attenua i rossori e lho uso da solo sia in estate che in inverno.
La mia pelle e' rinata,dopo tutti quei prodotti agressivi che mi dava il dermatolo per l'acne, pensavo che per riavere una pelle normale avrei dovuto fare un trapianto di pelle.......e invece e' bastata una crema.
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Messaggio da paola682 »

Mi trovo benissimo con questo siero, asciuga, tende la pelle e la prepara all'applicazione della crema che si preferisce, lo metto anche su contorno occhi e collo, ottimo davvero!!
Attualmente dopo questo jalus uso la crema alla rosa rubiginosa ma in primavera prenderò un antirughe più leggero...

Prodotto consigliato :yuhu:
PAOLA
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da mariagrazia84 »

questo siero è una meraviglia...la pelle è rinata in poche settimane. Non vorrei pensare ad un effetto placebo ma anche le cicatrici post brufolo si sono attenuate visibilmente...come è possibile???
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da travelers »

mariagrazia84 ha scritto:Non vorrei pensare ad un effetto placebo ma anche le cicatrici post brufolo si sono attenuate visibilmente...come è possibile???
Per cicatrici intendi segnetti e avvallamenti, oppure macchie rosse ?

Te lo chiedo perche' sospetto che l'ingrediente Palmitoyl tripetide 5 sia efficace con le cicatrici vere e proprie in quanto stimola produzione di collagene ........
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da mariagrazia84 »

per cicatrici post brufolo mi riferisco ai segnetti scuri che rimangono dopo 1 o 2 settimane ma che non sono più rossi. In tal caso è possibile che il Palmitoyl tripetide 5 abbia qualche azione schiarente?
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Laura »

mariagrazia84 ha scritto:.. è possibile che il Palmitoyl tripetide 5 abbia qualche azione schiarente?
No, è il prodotto che complessivamente promuove una buona rigenerazione della pelle.