Garnier - Fresh Gel detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

Garnier - Fresh Gel detergente

Messaggio da Ate »

Immagine

Garnier - Fresh Gel detergente


Fa respirare la pelle all'acqua vitale di frutti senza sapone

acqua/water, sodium laureth sulfate, peg-8, coco-betaine, peg 120 methyl glucose dioleate, pyrus malus/apple fruit water, vitis vinifera/grape fruit extract, acer saccharinum/sugar maple extract, citrus culcis/orange fruit extract, citrus limonum/lemon estract, saccharium officinarum/sugar cane extract, vaccinum myrtillus/vaccinum myrtillus extract, acrylates/steareth-20 methacylate copolymer, ethylparaben, isobutylparaben, methylpareben, phenoxyethanol, propylparaben, parfum/frangrance, benzyl salicylate, batylphenyl methylpropional, hydrosisohexyl 3-cyclohexene, carboxaldheyde, linalool (F.LLB5219/5)
P.S. Scusate per eventuali errori :mirmo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aspettando Lola e Vittorio che ne capiscono oh se ne capiscono, è un detergente a base di SLS di per sè aggressivo quindi sgrassante ma pare mitigato da una betaina, seguito da una pletora di estratti vegetali tanto carini ma che fanno che :?: , tanto lavi tutto via.
Forse servono pure loro ad addolcire l'SLS?

Mah, se non lo usi sempre male non ti fa.
Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

Messaggio da Ate »

:) Grazie della risposta.
Ormai lo comprato da tempo e lo uso per finirlo, ma mi sto indirizzando su prodotti più naturali. :)
Il problema è trovare quelli che vanno bene per me!
:roll: Adesso ho iniziato a leggere i vari consigli che vengono dati e a prendere appunti, poi metterò in pratica.
A proposito, ho comperato l'olio di mandorle dolci... è inodore... e mi :?: chiedevo se si può mettere anche sul viso o visto il mio tipo di pelle è meglio di no?
La mia pelle è mista...penso, nel senso che è secca e durante il giorno diventa unta e con pori dilatati (forse influisce l'acqua calda?).
Lo so che non fa bene lavarsi con l'acqua calda, ma per me più calda è meglio è, stesso discorso per la doccia (so che alternare l'acqua calda e fredda fa bene, ma sono freddolosaaaaaaaa e anche le gambe ne risentono, capillari fragili ......... altro mio problema!

Ok per adesso ho scritto un pò, aspetto altre risposte e consigli!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

L'olio di mandorle è bellino ma non un granchè cosmeticamente per il viso, a mio parere.
Per la tua pelle proverei con un po' di karitè puro oppure due gocce di jojoba entrambi in uno zic d'aloe, mescolati e applicati al momento.
Il karitè è ricco di insaponificabili che sono grassi pregiati e graditi alla pelle, il jojoba ha capacità riequilibranti e fa respirare la pelle.

Ma non usi creme idratanti?
Dovresti cominciare, almeno sul viso, ad abituarti all'acqua tiepida.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, come detergente può andare, è a base di SLES come tutti i bagnoschiuma. Le piantine come già detto sono inutili, ma tutto fa brodo. Lo vedo delicato a sufficienza, ma il tutto dipende da quanto sles ci hanno messo dentro, quindi solo tu che lo stai usando ci puoi dire se alla fin fine ti va o non ti va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:Mah, come detergente può andare, è a base di SLES come tutti i bagnoschiuma.......
:oops: confondo sempre gli SLES con SLS :oops:

Maestrina 'gnurant.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avevo notato ma sorvolato.... 8)

Confidavo che tu notassi la lieve differenza! Ad un occhio attento come il tuo non sfugge niente!! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

L'ho usato per oltre due mesi e mi ci sono trovato bene bene, forse tra tutti i detergenti viso che ho provato è quello che mi è piaciuto di più..
Se sfregato tra le mani prima di applicarlo (alla giapponese) schiuma parecchio, ha una profumazione fresca particolarmente gradevole in primavera/estate, non secca assolutamente e al contempo pulisce e purifica molto bene: la pelle appare molto luminosa dopo l'uso. Con un utilizzo regolare mi ha purificato molto la pelle senza avere l'effetto dissecante dei detergenti specifici per pelli impure.
E' anche economico, quindi lo ricomprerò di sicuro.
...io guardo il risultato!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io l'ho usato in passato e non mi sono trovata male.
Siccome però sulla mia pelle ha lo stesso effetto del detergente intimo venus che lo pago € 0.70 ho deciso di passare a quest'ultimo :100:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

tempo fa la linea fresh della garnier mi piaceva molto...rispetto alle altre (tipo la 3 fasi clinique o alcune cose della l'oreal) mi è sembrata la meno peggio...questo detergente era abbastanza delicato, quando lo usavo avevo la pelle molto più grassa di adesso ma non era aggressivo.
.......ale......