Clarins - Sérum Anti Pores dilatés

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Clarins - Sérum Anti Pores dilatés

Messaggio da valeluna2 »

Immagine

Clarins - Sérum Anti Pores dilatés

Edit by Lola di gennaio 2019: è probabilmente fuori produzione perchè non c'è sul sito ufficiale, comunque al momento è ancora in vendita anche da Sephora.

Dal sito Clarins:

Il primo trattamento Clarins che combatte la dilatazione dei pori e la loro "deformazione" nel tempo, per assicurare una grana della pelle perfetta.
Un'eccezionale formula che associa acidi di fiori ed estratto di fiore d'Epilobio delle Morene.
-Restringe e purifica rapidamente i pori dilatati.
-Rallenta la deformazione dei pori, che si dilatano con il passare del tempo.
-Illumina, leviga ed uniforma la pelle, previene il rilassamento cutaneo.
Testato dermatologicamente. non comedogeno.
Consigli per l'uso: il Serum si applica prima dell'abituale trattamento giorno sulle zone del viso in cui i pori sono visibili


INCI:
Aqua, Glycerin, Alcohol, Cyclomethicone, Isononyl Isononanoate, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Butylene Glycol, Ammonium Acryloyldimethyl-Taurate/VP Copolymer, Hamamelis Virginiana, Propylene Glycol, Dipropylene Glycol, Phenoxyethanol, Parfum, Palmitoyl Proline, Triticum Vulgare, Lamium Album, Sodium Hydroxide, Magnesium Palmitoyl Glutamate, Sodium Palmitoyl Sarcosinate, Disodium EDTA, Ethylparaben, Methylparaben, Pyridoxine HCL, Salicylic Acid, Polyacrylamide, Palmitic Acid, C13-14 Isoparaffin, Epilobium Fleischeiri, Hibiscus Sabdariffa, Codium Tomentosum, Tocopherol, Zinc Gluconate, Lantana Camara, Tilia Cordata, Laureth-7, Glutamylamidoethyl Indole, Chrysin, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, CI 42090, CI 19140

Costo: 22 euro per 30 ml

Ho comprato questo prodotto qualche mese fa :bam: e non l'ho ancora usato.
è davvero non comedogeno? ( lo chiedo sempre , lo so... :oops: )
Non mi aspetto che mantenga le promesse...ma almeno un qualcosina lo fa? :?:

grazie :D
Ultima modifica di valeluna2 il 10/09/2007, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Re: Clarins - Sérum Anti Pores dilatés

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Secondo me non vale sicuramente quello che costa, in quanto e' un prodotto a base di glicerina alcol, silicone e un po di opacizzante...L'unica cosa che potrebbe dare il suo effetto astringente e' l'alcol.Quindi se questo prodotto qualcosina ti fa, secondo me, e' solo per l'alcol.Il silicone da quell'aspetto fintamente levigato che fa sembrare il poro meno visibile.Per il resto gli eventuali attivi, tipo il salicilico, stanno sotto all' 1%, quindi, credo siano inutili e ininfluenti...
Fai prima a farti da sola una lozione a base di alcol, caolino e salicilico!
Poi aspetta comunque il parere delle piu' esperte...
Viola ;)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare...
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

A me sono stati dati 2 campioncini di questo prodotto...li ho provati tutti e 2, ma oltre a un effetto liscio che ti lasia appena te lo spalmi, non fa altro.. :roll:
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Lo avevo comprato un pò di tempo fa. Come inci non ne so una ceppa e non mi posso certo esprimere all riguado posso solo dare un parere personale.. Sicuramente maschera l'effetto 'poro dilatato' e ha anche un effetto mat, quindi quando si ha bisogno di un ritocchino per il problema lucidità anche quando si è in giro è utile ma x quanto riguarda la riduzione del poro non ho visto nessun miglioramento.. Tale e quale.. :? Ha solo l'effetto di copertura e basta..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, è leggerino, astringente per via dell'alcool e del butyelne glycol (l'acqua di amamelide qui è ininfluente, troppo poca) il salicilico è pochissimo, lo zinco gluconato forse fa qualcosa. Più che altro mi sembra che gli attivi siano ridotti al minimo per questioni di risparmio o di piacevolezza cosmetica e alla fin fine questo sia un gel all'alcool e silicone, stringi stringi. Naturalmente non esiste un cosmetico sulla faccia della terra che restringa i pori dilatati, e questo non fa eccezione.
Considerata la formula supersintetica io non lo prenderei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

grazie Lola :D
Putroppo l'ho già comprato diversi mesi fa :?
Assodato che non è curativo, posso usarlo (magari non tutti i giorni) senza il timore che occluda la pelle? non è comedogeno, giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, non lo è, tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

grazie ancora :D
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Clarins - Sérum Anti Pores dilatés

Messaggio da Lockjaw »

Usato per anni sul naso.
Non ha mai funzionato!
Pensavo di essere io a sbagliare qualcosa ma ora so che non è così...