Tricofarma - Lipasit Latte detergente per pelle grassa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Tricofarma - Lipasit Latte detergente per pelle grassa

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Tricofarma - Lipasit Latte detergente per pelle grassa
(sito flash)

Indicazioni: Il Lipasit latte detergente per pelli grasse è particolarmente indicato per una profonda pulizia del viso e del collo, elimina le impurità della pelle e previene la formazione dei punti neri Modalità d'uso: Versare il Lipasit latte detergente sul palmo della mano o su un batuffolo di cotone detergere delicatamente il viso ed il collo a pelle asciutta, sciacquare poi con acqua.


Acqua, Caprylic/capric tryglyceride, Isopropyl myristate, Ceteareth-20, Methyl glucose sesquistearate, Ceteareth-3, Cetyl alcohol and stearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glycerin, Allantoin, Articum lappa, Cetraria islandica, Hamamelis virgiiana, Camelia thea aut sinensis, Propylene glycol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Disodium EDTA, Parfum.
Ultima modifica di sissisissi il 27/04/2009, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Previene la formazione di punti neri con un Isopropyl myristate in 3a posizione? ...
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Assolutamente non promuovibile un prodotto che si presenta per pelli grasse con un olio comedogenico in pole position; il resto della formula è quello di un normalissimo latte detergente senza arte nè parte, che per carità fa il suo lavoro ma non ha senso usare per ottenere risultati che non darà.
Non è stato scritto il prezzo e presumo non sia proprio economico; si può sostituirlo con una qualsiasi normalissimo latte detergente che i risultato è lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Salve scusate se rientro in un post che nessuno ha molto commentato....ricordo che qualche anno fa una dermatologa mi aveva prescritto questo latte det. adesso sono alla ricerca di un latte che abbia come unica funzione quella di pulire il viso la mattina e la sera senza aggredire troppo. Ho provato svariati gel detergenti ma erano troppo aggressivi. Ho la pelle mista tendente al grasso con brufoletti e punti neri. Ovviamente il mio scopo è quello di pulire il viso per poi applicare una crema specifica!
Grazie anticipat per gli eventuali consigli
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Solo ora mi accorgo di non aver commentato questo prodotto dopo averne postato l'inci. Questo latte detergente me lo consigliò la dermatologa anni fa in un periodo in cui mi vennero fuori parecchi brufoli. Devo dire che mi aiutò molto a risolvere la situazione, mi puliva la pelle a fondo e davvero nel giro di qualche giorno la mia pelle era bella liscia senza più brufoli. Il problema è che a lungo andare mi ha fatto seccare davvero troppo la pelle e mi sembra che abbia contribuito a rendere il mio viso ancora più sensibile...per questo l'ho abbandonato e non lo ricomprerei più. Come ha sottolineato Lola, contiene isopropyl miristate però sulla mia pelle questo prodotto non è mai risultato comedogeno..anzi, come ho già scritto, mi ha aiutato tanto con le impurità e i brufoli. Forse perché dopo averlo applicato con un batuffolo di cotone sciacquavo il viso con acqua.
am.tecca@alice.it
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 15:13

Messaggio da am.tecca@alice.it »

Messaggio per aeerolene.. Se vuoi un latte detergente per pelle grassa prova quello della bionike, me lo ha consigliato la mia dermatologa ed è ottimo non ingrassa e pulisce bene. Credo che sia già stato postato da qualche parte nel forum!!
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Grazie per i vostri consigli ragazze...
:)