Perricone Md - Face Finishing Moisturizer with DMAE

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Evie
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2007, 10:47

Perricone Md - Face Finishing Moisturizer with DMAE

Messaggio da Evie »

Immagine

Perricone Md - Face Finishing Moisturizer with DMAE

Quantità
Vasetto da 2 oz./60 ml.

Caratteristiche del prodotto
Crema idratante e nutriente per il viso a base di proteine di frumento e antiossidanti, indicata per donare alla pelle del viso un aspetto sano e radioso.
La combinazione di ingredienti consente di trattenere l'idratazione, garantendo una maggior protezione dell'epidermide, per tutti i tipi di pelle.


Modo d'uso
Si applica mattino e sera, da sola o in abbinamento a tutti gli altri trattamenti della linea.

Prezzo
75,00 €


Inci: Aqua, Octyl Palmitate, Glycerin, Aleurites Moluccana, Cetearyl Alcohol, Peg-20 Stearate, Polyacrylamide, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Dimethyl Mea, C13-14 Isoparaffin, Citric Acid, Dimethicone, Dimethicone Copolyol, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Wheat Starch, Profumo, Dmdm Hydantoin, Ascorbyl Palmitate, Tyrosine, Laureth-7, Tocopheryl Acetate, Iodopropynyl Butylcarbamate, Lipoic Acid.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

75.00 Euro??? :oo:
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

E non è neanche uno dei più cari... appena riesco vedo di spulciare dalla mia Superprofumiera catalogo e prezzi...
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Evie
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2007, 10:47

Messaggio da Evie »

Simona Ba ha scritto:75.00 Euro??? :oo:
Devo dedurre che non li vale?
emita

Messaggio da emita »

beh, non entro nel merito di questa crema, ma dubito fortemente che anche un'ottima crema carica dei migliori attivi possa mai arrivare a valere tanto :roll:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

aspettiamo gli esperti.
La mia domanda e': se sapessi spignattare una crema, con 75.00 Euro quante creme buone piene di attivi mi potrei fare?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Risposta: dovresti affittare una camera alle creme che hai preparato 8)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Prima o poi ti convineceremo della bontà dell'autoproduzione :D:

Dunque... lasciamo stare il prezzo. Perricone si fa pagare e stop ma c'è chi chiede ancora più soldi.

Subito dopo l'olietto leggero (OCTYL PALMITATE) e la glicerina ci ha infilato l'olio di kukui.
E' un bell'olio vegetale. Cerca kukui su google e vedrai.

Seguono emulsionanti vari non particolarmente eco tra cui un orrido peg100 ma questo può interessare o meno
Diciamo che con quegli emulsionanti uno sta proprio tranquillo che la sua crema rimarrà super compatta dal polo al deserto del kalahari.

Segue il DIMETHYL MEA (DMAE). A occhio potrebbe stare tra lo 0,5-1. E' un 'giusto' per una crema commerciale...

Uno zic di dimethicone ma niente di che...

HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HYDROLYZED WHEAT STARCH. Proteine e amido come giustamente dice. Ok buona cosa.

Dopo il profumo che sai essere sempre poco abbiamo altri attivi:
ASCORBYL PALMITATE (vit C) , TYROSINE (aminoacido), TOCOPHERYL ACETATE (vit E), LIPOIC ACID.

Il lipoico spesso sta a 0.5% e quindi potrebbe andare vit C e E invece andrebbero un po' più in alto per formare il network antiossidante C-E-Lipoic. Forse di lipoico ce n'è meno per il semplice fatto che puzza di bestia e non è carino vendere creme che puzzano.

Nonostante il sistema conservante\emulsionante non me la sento di dare un giudizio negativo perchè in giro c'è davvero di peggio.
Anche nella stessa lina 'Tarricone' mi ricordo cose orrende.
morgana

Messaggio da morgana »

Anche il DMAE puzza da morire.... ...