Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

L'ho presa di recente attratta dalle recensioni qui riportate, è vero, ha un profumo divino!!!! :)
Inoltre è leggera quanto basta per la mia pelle mista perché si assorba subito senza ingrassarla troppo.
La cosa che mi ha sorpresa è che a fine giornata non avevo nemmeno un accenno di "lucido" nella zona T del viso. Il trucco era ancora perfetto (uso un fontotinta in polvere) e, cosa per me fondamentale, il contorno occhi non era per niente irritato. Mi succede spesso che con alcune creme gli occhi comincino ad arrossarsi e a bruciare.
L'effetto è fresco e piacevole sulla pelle, che "respira".
Sugli zigomi, dove di solito la pelle mi si screpola, nessun pizzicore, nessun fastidio. L'ho inserita nella mia top ten, senza alcun dubbio.
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

ciao!posto che questa crema ha un profumo fantastico, per la mia pelle mista [no linguaggio sms] va bene per niente. Rimane lucida per molto tempo, [no linguaggio sms] riesce proprio ad assorbirsi, il colorito diventa spento...infatti cerco di usarla per la notte, ma raramente, perchè ho paura mi faccia venire i brufoli. Credo proprio che per le pelli più secche sia fantastica, però! ;)
vanni
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2007, 22:00

Messaggio da vanni »

A me non piace molto come consistenza questa crema :roll:
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Avevano regalato un vasetto a mia mamma che la stava usando in attesa della sua retinolo bio plus, ora gliel'ho fregata io e la uso assieme al latte e al tonico della stessa linea, mi piace molto, è la prima crema di BV con cui mi trovo bene!
e il profumo... sbav
Io però ho la pelle sensibile e secca e l'uso di tutta la linea mi idrata molto... immagino che per le pelli grasse sia proprio da evitare.

Una nota sul latte: ho preso nello stesso ordine il latte e il tonico della nuova linea per pelli secche al ciliegio giapponese, ma il latte mi brucia da morire intorno agli occhi! E poi dopo il tonico ho la pelle che tira -_-'''
Invece il latte alla mandorla lo passo pure sugli occhi ed è dolcissimo e la pelle dopo è bella morbida.
Appena riapre l'iserimento inci vi posto la linea al ciliegio giapponese, secondo me è proprio orribile.
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

io ho la pelle mista,uso questa crema nei cambi di stagione quando la mia pelle sensibile inizia a screpolarsi in alcune zone e mi trovo bene non mi unge considerando il mio tipo di pelle anche se ne metto pochissima.
Inoltre trovo il suo profumo estasiante,tant'è che ho preso anche quella per il corpo :D:
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Io l'ho usata ma mi lucidava un po'... il profumo però è davvero ottimo!
Per allergie varie ne ho a casa una confezione nuova nuova che non posso usare :evil: ...se a qualcuno interessa... :firu:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ho preso la minitaglia in tubetto proprio perchè mi piace tanto il profumo, pero' non mi ricordavo che c'era il filtro solare...comunque la uso per le mani, rimane un profumino da acquolina in bocca :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
O*oPUCCAo*O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 830
Iscritto il: 28/11/2009, 12:25

Messaggio da O*oPUCCAo*O »

Mamma mia che profumino godurioso :yuhu: dalle vostre risposte ho capito che siamo tutte innamorate dell'odore emanato dai prodotti alle mandorle...a questo punto il dubbio sorge spontaneo:vuoi vedere che appena nate ci ipnotizzano l'apparato olfattivo :mah: ???!!!
Tornando al prodotto(e a discorsi più seri :D: )anche io ho avuto questa crema in regalo: la trovo di leggera consistenza e per niente untuosa, forse un pò leggerina per chi ha la pelle secca;unica pecca il barattolino di plastica che mi sa di prodotto sfigatino:una bella confezione come la crema viso Pelle Pura o Pelle Mista no,eh?.V.
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

O*oPUCCAo*O ha scritto:Mamma mia che profumino godurioso :yuhu: dalle vostre risposte ho capito che siamo tutte innamorate dell'odore emanato dai prodotti alle mandorle...a questo punto il dubbio sorge spontaneo:vuoi vedere che appena nate ci ipnotizzano l'apparato olfattivo :mah: ???!!!
.V.
:mah:
davvero, anch'io sospetto il complotto...avevo sempre snobbato alla grande la mandorla come entità (a parte quelle nei confetti :pig: :pig: :pig: ) ma da quando ho questa crema impazzisco per quel profumo...difatti mi sono vista costretta a comprare anche il burrocacao alle mandorle...e lo struccante...e il docciaschiuma...e il tonico...ma non pensate male, non è che sono una dannata spendacciona, è che il profumo contiene una droga!!!! HEEEELP ...
Avatar utente
Araxe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/11/2009, 15:25

Messaggio da Araxe »

Adoro questa crema e la uso da un bel po' di tempo, non ho più cambiato da quando l'ho provata :fest: lo so... faccio la gioia di Bottega Verde :D: ma ha davvero una consistenza ottima per me e non unge, cosa fondamentale :mah: slurp w la mandorla!
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

è buona come crema, ma la uso solo la sera perchè ho la pelle grassa e di giorno non metto mai la crema idratante (di qualsiasi marca) perchè altrimenti dopo un'oretta già ho il viso tipo olio d'oliva :D: :risat:
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

Ho riservato l'uso di questa crema per l'estate visto che c'è quel filtro solare...
Non mi è piaciuta per niente, mi dava la sensazione di pelle occlusa e il viso cominciava a sudare...anche l'odore per i miei gusti è troppo forte.
La sto usando sul corpo (ma mi sembra troppo leggera per la mia pellaccia secca!!)
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

E' qualche settimana che mia madre la usa mattina e sera e ho notato che l'aspetto della sua pelle è notevolmente migliorato. Non so se è per la crema o per la costanza di metterla ogni giorno.
Avatar utente
kiki86
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/12/2010, 11:39
Località: Salento

Messaggio da kiki86 »

è da qualche giorno che uso questa crema.. devo dire che appena la applico, la pelle del viso mi tira un po' (e non ho certo problemi di pelle secca io!:roll:), però è una sensazione che dura poco tant'è che al tatto la pelle risulta morbida e idratata...mi piace proprio per questo: idrata ma è leggera!
agnese.becherini
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/12/2010, 15:38

Messaggio da agnese.becherini »

secondo me è una buona crema, idrata molto e ha un ottimo profumo, l'unico inconveniente è che ci mette un pò ad assorbire..se ti devi truccare di lì a poco non è l'ideale..
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

l'ho presa in offerta e mi piace. ho la pelle mista, ma con questa crema e il fondotinta compatto minerale della Sephora ho il giusto grado di idratazione senza diventare troppo lucida (con creme meno grasse quel fondotinta mi fa un brutto effetto "squamato" sul viso).
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Messaggio da unciaciapanca »

Io la ho qui con me...devo dire che la cosa peggiore per me è l'odore. Per il resto, si assorbe abbastanza facilmente, non la trovo ECCESSIVAMENTE corposa, ma dopo aver letto questo post credo la inzierò a mettere sul corpo assieme all'olio...L'ho usata per un po' con continuità questa estate in vacanza (londra) e devo dire che mi idratava sufficientemente per tutto il giorno, però io che ho la pelle mista..qualche brufoletto me lo creava...ma l'odore proprio non lo sopporto, anche se dura poco...
milù-82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2011, 15:14

Re: Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Messaggio da milù-82 »

c'ha un profumino fantastico!!! :lol:
io la uso in inverno [no linguaggio sms] in estate avendo la pelle mista che si lucida in fronte diventa troppo pesante...ma protegge benissimo! da quando la uso niente più guance screpolate
mitica cremina!!! :heart:
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Messaggio da bettarins »

Salve :) Una domanda a tutte quelle che l'hanno provata e hanno la pelle mista, in inverno va bene o unge anche con il freddo? perché io la dovrei prendere per andare in montagna, ho la pelle mista un po' strana la zona T tende ad ungersi ma a lo stesso tempo dopo essermi lavata è molto secca :? potrebbe andare bene?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Messaggio da M&E »

io ho le pelle mista l'ho provata un paio di volte e l'ho trovata pesante, però non tutte le pelli miste sono uguali!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."