Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Messaggio da JackLuna »

Immagine

Bottega Verde - Mandorle Crema viso 24 ore

Una vera dieta quotidiana per la pelle! Deve la sua forza allo straordinario potere elasticizzante del latte di mandorle dolci combinato all'attività idratante di un mix di zuccheri che, trattenendo l'acqua sulla superficie cutanea la rendono vellutata e morbida. in più, il burro di Karitè assicura nutrimento e un filtro solare garantisce la protezione dall'invecchiamento fotoindotto.
Modo d'uso: applicare una generosa quantità di prodotto sul viso e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.


Inci:
Aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, cyclohexasiloxane, glyceryl stearate, dicaprylyl ether, glycerin, cetearyl isononanoate, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, mel, calendula officinalis extract, xylitol, butyrospermum parkii butter unsaponifiables, soybean glycerides, trehalose, butyrospermum parkii butter, hydrolyzed vegetable protein, anhydroxylitol, cyclopentasiloxane, xylitylglucoside, phenoxyethanol, stearic acid, dmdm hydantoin, parfum, xanthan gum, cetyl hydroxyethylcellulose, lecithin, methylparaben, disodium edta, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, ethylparaben, butylparaben, amyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, propylparaben, isobutylparaben, peg-60 hydrogenated castor oil, cinnamyl alcohol, limonene, tocopherol, coumarin, ascorbyl palmitate, citral, citric acid, linalool.

Siccome è una crema che dovrebbe uscire a ottobre e non ci sono ancora immagini disponibili, ho pensato di fare la scansione della scatola in attesa di inserire la foto ufficiale del sito non appena verrà inserita.
Anche il link rimanda al sito BV alla linea latte di mandorle.
Come la trovate questa cremina? L'odore sembra molto carino, ma il contenuto? Vabbè che essendo gratis....
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

La sono andata a ritirare oggi :D: ..devo finire prima la crema da giorno alla Rosa Mosqueta, e poi la proverò.. attendo la recensione di Lola 8)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho pulito un po' il topic :)

Questa è una crema che se è corposa non lo è di sicuro per il contenuto in grassi, che sta sull'intermedio-bassino; ha un filtro solare UVB (contro le scottature, non contro il fotoinvecchiamento) sulla cui fotostabilità si è incerti.
Dovrebbe essere ben setosa a spalmarsi (cicloesasilossano, ciclopentasilossano) e leggerina (olii leggeri; quello di mandorle in alta posizione non è in quantità tale da renderlo un rischio per pelli grasse). Belle le piantine lenitive, le proteine vegetali, gli zuccheri idratanti; la mandorla viene declinata in molte forme - olio di mandorle, emulsionante tratto dalle mandorle, proteine vegetali idrolizzate, che credo siano proteine di mandorla e questo mix pronto si chiami mandorlat (sinerga) Mandorlat riproduce il contenuto in toto del seme di Prunus amygdalus var. dulcis e come tale ha effetto emolliente, idratante e protettivo. E’ indicato per pelli secche e delicate. Se non è il mandorlat lo imita bene (anche perchè non vedo altri emulsionanti, e sto mandorlat si usa dall'1 al 5% dell'intera formula, e viste le posizioni inci direi che ce n'è di più).

A parte la protezione dall'invecchiamento che con un filtro solo UVB non è affatto assicurata, per il resto è una cremina idratante delicata, con la quantità di sintetico sufficiente a renderla anche setosa e leggera. Usabile tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Lola ha scritto:
A parte la protezione dall'invecchiamento che con un filtro solo UVB non è affatto assicurata
Grazie mille Lola e scusa ancora se avevo postato 2 inci in settimana :cin:
Ma in una crema per uso quotidiano è indispensabile sto filtro solare? Voglio dire: in un sacco di cremine non c'è il filtro e la protezione dall'invecchiamento dovrebbero farlo gli ingredienti al suo interno. O sbaglio?
ruana

Messaggio da ruana »

oggi sono andata a ritirare questa crema.il prezzo di questa crema sarà 16,99 euro
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

Messaggio da Reb76 »

L'ho ritirata pure io! Il profumino mi piace tanto...e sono contenta di sapere che, nonostante l'olio di mandorle dolci, sia una cremina adatta anche alle pelli miste senza paura di brufoli. :D
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Anche a me è arrivato il cuopon per rirtirarla, forse la provo perchè adoro il profumo di mandorla e se Lola approva...
Continuo però a protestare per il conservante cessore di formaldeide! :evil:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ma costava così tanto a Bottega verde ripetere la formulazione della crema eco bio (profumo escluso ;) ), aggiungendo latte e olio di mandorle per fare questa nuova crema?
La maggior parte delle consumatrici non avrebbe notato subito il cambiamento, ma a lungo andare si sarebbero notati i risultati!
Ma forse chiedo troppo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per Jackluna:

hai fatto una domanda interessantissima che richiede una risposta lunga ed articolata, la preparo questo pomeriggio documentandomi un po' e aprirò un topic domattina in dritte cosmetiche, cercalo là.

Caterina, Bottega verde ha una linea ecobio che è solo una delle tante linee, chi lo sa, magari diventerà un po' più ecobio nel tempo, magari no... E' sempre il mercato che muove tutto, se la linea ecobio si rivelerà un boom potrebbe essere che comincino a fare prodotti più specifici, tipo la crema ecobio per pelli grasse, per pelli secche, alla fragola, alla mandorla... se invece le vendite sono basse rispetto al resto dei prodotti non cambierà niente. E immagino che il formulatore ci sia diventato davvero matto per fare un prodotto che oltre a stare insieme sia bello piacevole, quindi non so quanto frema dal formulare altre creme ecobio :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paogiu
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2006, 10:01
Località: Milano

:-)

Messaggio da paogiu »

ieri sono andata a prenderla!
Il profumo mi piace un sacco e anche la consistenza!

:D
Direi niente male.... poi visto che è gratis! :D
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

ormai è fatta!!!!l'ho allungata con olio di mandorle e la uso come idratante corpo ...ovviamente dopo una doccetta col sapone alla mandorla de i provenzali :cin: se malattia deve essere.... ;)
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Idem... Credevo fosse nutriente quindi, nonostante me l'abbiano regalata da Bv, pensavo di usarla per il corpo...
Quasi quasi invece la provo anche per il viso ;)


Luna
lumide

Messaggio da lumide »

la sto usando, ma giusto un velo, dopo l'aloe al mattino... bè già a metà mattina mi sento il viso unto... ma non doveva essere leggerina? io ho la pelle mista, brufolini solo sulle guance, e il resto del viso che tira... eppure non riesco ad usarla :roll: chi ce l'ha si trova bene? ovviamente la userò per il corpo, il profumo mi piace troppo :yuhu: !
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Io invece la boccio: spalmandola mi si sono formati dei pallini e dopo mi sono spuntate delle chiazze rosse (idem la crema alla Pesca e Fiori d'arancio dell'erbolario e quella per pelli delicate sempre erbolario)..

Chissà perchè.. :? :roll:

Eppure il profumino è delizioso!
lumide

Messaggio da lumide »

forse queste creme hanno un ingrediente in comune a cui sei allergica :mah: ? prova a confrontare gli inci!
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Questa cremina me l'hanno appena regalata, una ragazza che sicuramente si intende di inci più di me mi aveva allertata del pericolo "olio di mandorle su pelle grassa", mi solleva leggere la recensione di lola! :D
però credo che non la userò molto comunque...temo lo stesso per qualche strano effetto, alla fine se è per pelli secche...sicuramente non fa per me!
Spignattando :-)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

io sto usando questa crema da qualche mese e ho notato che nei giorni più freddi non basta ad idratare la mia pelle, che rimane screpolata nelle zone più secche del viso.
Tutto sommato però mi ci trovo bene! ;)
verulla
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2007, 11:48

Messaggio da verulla »

Ho provato questa crema qualche giorno fa, dopo essermi struccata con il latte detergente e il tonico delle stessa linea (anche questi avuti in omaggio con un ordine qualche settimana fa...non saranno proprio ecobio, ma 'all'epoca' ancora non sapevo cosa significasse veramente!!). Devo dire che il latte e il tonico sono molto delicati, non adatti a mio parere né ad un trucco waterproof né ad un trucco dalla copertura media, ma l'odore è molto buono. Il tonico è leggerissimo, l'ho usato per fare degli impacchi al viso, ma veniamo alla crema. la consistenza come indovinava Lola è leggere, setosa, sulla mia pelle normale-mista (con brufoletto sulle guance dovuto penso più all'uso di un idratante collistar, e qualche cistina, pori dilatati solo ai lati del naso, per il resto ok) ha avuto un effetto idratante buono, anche se l'ho messa su solo un paio di volte e di sera. Pero, la consistenza è forse troppo leggera e non ha proprio soddisfatto la 'sete' della pelle. In inverno, per chi abita a certe latitudini :) io ci aggiungerei qualche goccia di olio, ma ho paura per l'eventuale insorgenza di altri brufoletti e l'occlusione dei pori. Voi che ne pensate?
Vera

*** Ritorna solo che è partitpo...***
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

Dopo un mese e più di utilizzo credo di poter dare la mia recensione...
Beh, a me piace un sacco!! e ne ho un'altra confezione sempre omaggio perchè mi sono appropriata di quella di mamma! :yuhu:
Ho pelle un pò mista, che tende a lucidare in fronte, ma che screpola un pò sulle guance se non ben idratata e questa crema mi sembra valida...idrata il giusto, fa la pelle morbida...forse dopo un pò (ore) la fronte torna lucida, ma mi sa che è normale.
Soprattutto, poi, ha un profumo, ma un profumo ... !!!
E' il mio preferito in assoluto, mi sono presa anche la crema corpo della stessa linea, buonissima pure quella, e vado a nanna che sembro un amaretto...!!!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

scusate ma come fate a ritirare la crema gratis?anche a me è arrivato il buono ma non capisco come fare...solo online?