Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Ti giuro che la mia sa di medicinale scaduto.. :oo:
Non so se forse mi è capitato il pacco farlocco, ma l'odore è davvero orribile, tutt'altro che rosa.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
CATE62
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2009, 17:52

Messaggio da CATE62 »

Sto usando questa crema da un mese circa e la trovo meravigliosa ! costa poco con gli sconti di BV e per la mia pelle da ultraquarantenne è perfetta, non unge e si assorbe bene.
La uso di giorno da sola e la notte con qualche goccia di olio purissimo di rosa mosqueta, la pelle è nutrita e liscia come la seta.
Superconsigliata !
Ognuno di noi e' unico al mondo !
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Ti dirò, con la crema per il viso l'odore è lieve, e anche se a me non piace dopo un po ci si abitua (credo sia comunque preferibile su una donna anzichè su un uomo). Quanto a qualità, è davvero ottima, ti risistema la pelle anche dopo una giornata intera di freddo e stress.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Meriot
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2009, 16:02

rosa mosquete

Messaggio da Meriot »

questa crema è ottima per i periodi freddi, l'inverno scorso la usavo sia per la notte che per il giorno, niente pelle screpolata!!! D'estate però la trovo un pò grassa
Come mi danno fastidio le persone lecchine
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Avendo la pelle molto delicata e piuttosto secca, anch'io la considero un'ottima crema per i mesi freddi: idrata molto e non fa screpolare la pelle (io abito in Val Padana e il freddo è micidiale).
Sono riuscita ad aggiudicarmela con il 60% di sconto. :)
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

Questa crema la usavo lo scorso inverno e mi trovavo a meraviglia, invece quest'anno l'ho ripresa (perchè comincia a fare davvero freddo e ho la pelle che tira e a volte un pò screpolata) ma l'effetto è diverso da quello che ricordavo: la mattina mi sveglio con la pelle lucida e unta, tutta a crema che la sera prima sembrava perfettamente assorbita "torna su" sotto forma di pelle grassa :?
MA che è successo? Ho cambiato pelle? :oo:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Secondo me la profumazione ricorda il ginger, o addirittura la coca cola. :D: Ma non è male, dai. Come consistenza la crema è una goduria. Morbida, setosa. Davvero deliziosa. Ora che comincia a far freddo per la mia pelle va bene anche di giorno. Tra quelle di Bv che ho comprato col primo ordine è quella che mi è piaciuta di più. ;)
arkeocat
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2009, 21:11

Messaggio da arkeocat »

Jambi ha scritto: Una volta questa crema aveva lo stesso profumo di quella da giorno, forse anche più forte. Adesso evidentemente lo hanno tolto ( forse era troppo fastidioso per la notte?) e si sente solo l'odore dell'olio.
Io ho acquistato di recente due confezioni di questa crema, proprio quella da notte, e ha un delicato profumo di rosa, non si sente alcun odore di olio.. mi pare strano che la tua ( la vostra, visto che lo avete notato in due, sia priva di profumo.. magari non vuol dire nulla ma tutte le creme Bottega Verde che ho provato - non tutte ma tante - hanno una profumazione più o meno delicata ma ben percepibile! e ben conservate l'hanno sempre mantenuta anche dopo parecchio tempo, aperte o meno..
non so però se e quanto la vostra sia " vecchia", o abbia una storia tormentata alle spalle, poverina :(

Come prodotto poi non l'ho utilizzato direttamente, l' ho presa per mia madre che ha pelle matura e secca.. lei è una molto easy e usa poche cose, senza troppe pretese insomma, ma di solito lamenta di non trovare mai creme abbastanza "ricche"e usa creme da notte anche di giorno. Anche questa le sembrava "leggera" come sensazione e consistenza ma poi invece ha detto di trovarcisi bene, perchè effettivamente sente la pelle ben idratata e "nutrita".
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

io ce l'ho da un bel pò, ma visto l'effetto "ingrassante" che ha avuto sulla mia pelle dopo averla usata anche solo per un breve periodo penso proprio che la declasserò a crema corpo, e ormai penso di fare così anche per la versione più light, quella da giorno, il mio viso a usare queste creme ad alta densità oleosa reagisce male, dopo i primi giorni di apparente idillio a lungo andare fioriscono solo brufoletti e punti neri, questa addiritura , dopo averla usata per un pò, mi pare che mi abbia prodotto dei pori dilatati (non ne ho mai avuti! :evil: )...
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ho terminato il mio primo vasetto di questa crema ed ho fatto un nuovo ordine per ricomprarla. L'ho trovata davvero buona. Ottima consistenza, idratante ma non unta, deliziosa da spalmare. E' la prima crema notte che riesca ad usare con regolarità. E mi è piaciuta tanto che l'ho usata anche per il giorno e come contorno occhi. @Ilaria e Kiarrin, io non ho riscontrato gli stessi problemi con l'odore. La crema è rimasta perfetta fino alla fine. Sarà che l'ho aperta e terminata tra la metà dicembre e i primi di marzo... Credo che voi due siate troppo giovincelle per questo prodotto :D:
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

dopo alcuni giorni di utilizzo ho notato una microserie di brufoletti su fronte e guance... che sia stata una reazione a qs crema?
non penso in una reazione allergica, quanto piuttosto al fatto che sia troppo pesante per la mia pelle mista (anche se in gravidanza era migliorata molto).
ora l'ho interrotta da 3 giorni, sto mettendo una crema della bjobj e spero che migliori...
nappius1
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2010, 17:29

Messaggio da nappius1 »

io amo questa crema!!! la sto usando con soddisfazione da qualche giorno e devo dire che la mia pelle la "beve" letteralmente e soprattutto ringrazia! con questa crema ho risolto il mio problema di una pelle del viso sempre arida negli ultimi periodi e che, con ogni tipo di crema, reagiva addirittura aumentando la secchezza...con questa crema è rinata! :100: l'unica cosa che mi preoccupa è per la prevenzione delle rughe...non è che è troppo presto usarla su una pelle molto "giovane" (20 anni)? io l'ho comprata solamente per la recensione positivissima di lola e perchè indicata per pelli secche!
ah per la cronaca...il profumo non appena sentito mi sapeva di strano (ed infatti non riesco a definirlo) ma è lieve, non eccessivamente persistente e mi sa di pulito quindi mi piace! :D:
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

provata anche questa, ma niente da fare. troppo grassa per la mia pelle anche se l'età è congrua (ho 39 anni).
l'odore non mi piace ma è raro trovare qualcosa che non mi dia fastidio!!! :evil:
riciclata come crema gambe :D:
Maria Fiore
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Vista l'entusiastica recensione di Lola, alla ricerca di una crema per la mia faccina vetusta, l'ho comprata: purtroppo :evil:
Puzza, è cerosa, lascia sulla pelle uno strato che non si assorbe, mi ricorda una crema che usava mia nonna, tipo Cera di Cupra o simili.
Niente da fare, ho tentato di utilizzarla più volte, finchè il PAO è (finalmente) scaduto e l'ho riciclata per le scarpe.
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Questa crema è la mia crema notte preferita. Sto finendo il primo vasetto e ne ho già pronto un altro. :100:

E' una delle rarissime volte in cui ho ripreso la stessa crema. Sia perchè finora non ne avevo trovata una che mi soddisfaceva appieno, sia perchè mi piace cambiare, sono stufarella. :firu:

Ma questa no. E ' perfetta per me. Mi idrata alla perfezione, non la sento unta (l'ho usata anche in piena estate), al mattino la mia pelle è liscissima e morbidissima. Mi piace sia l'odore che la cosnistenza. L'adoro! :ping:
Zena
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2010, 10:00
Località: Trieste

Messaggio da Zena »

Per la prima volta devo bocciare un prodotto comprato seguendo i consigli delle loline.....io ho la pelle normale con impurità in zona T e ahimè le prime rughe, l'ho usata per 2 settimane ma ho dovuto sospenderla, mi si spellava un pochino la zona di fianco al naso (sotto il contorno occhi, non so se mi sono spiegata bene) come se avessi l'arsura invernale.

Per fortuna ho sempre evitato il contorno occhi!!!!! ora penso che la riciclerò sulle gambe però peccato la texture mi piaceva e ormai mi ero abituata al profumo..... :tris:
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde (A. Baricco)
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Ho comprato per la prima volta questa crema qualche anno fa, con il primo ordine di Bottega Verde coi prodotti a 5 euro, e d'inverno non riesco più a farne a meno. La uso di sera e di mattina.
In una cosa sola pecca, il fatto che, se si apre d'estate, entro pochi mesi (prima della scadenza 12 mesi) tende a cambiare odore e virare verso il rancido e dopo poco diventa giallina.
Penso di aver risolto con l'aggiunta di poche gocce (6 gocce per l'esattezza, ma su una crema già iniziata) di olio essenziale di lavanda.
Ora non puzza più! :D
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

Con un po' di ritardo rispetto a quanto annunciato ;) ho preso questa crema (tra l'altro pagandola poco meno di 5 euro, con uno sconto) e la sto usando.
Devo dire che è molto buona, non mi dà nessun problema di sensibilizzazione brufolame e simili, in più pur essendo nutriente e ricca non risulta affatto grassa e non dà un effetto lucido, tanto che qualche volta l'ho messa anche al mattino, e io ho una pelle mista :oo:

In sintesi, miracoli non ne ho visti ma è senz'altro una buona crema che fa il suo, con un eccellente rapporto qualità/prezzo (specie se presa in sconto, come è facile fare con bv), insomma mi sento di consigliarla senz'altro :)
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

Messaggio da LaurettaB »

Grazie per avermi fatto scoprire questa crema!! :grazie:
L'ho comprata on line per 4,99 dopo aver letto le vostre recensioni, e la adoro a dir poco..
La sto usando da quasi una settimana, insieme a quella giorno, e mia sorella senza che le dicessi nulla mi ha detto che avevo la pelle "diversa", più compatta, più idratata!
Ok, prima stavo usando una crema pessima e troppo poco idratante, comunque con questa ho fatto un bel salto di qualità!
Ha un profumino delizioso, è super super idratante ma la mattina mi alzo con la pelle asciutta e luminosa, per niente lucida!
Io me ne sono innamorata, spero abbia davvero proprietà adatte per prevenire le rughe (non le ho ancora, ma meglio pensarci prima che troppo tardi!!). In ogni caso penso che il modo migliore per evitare le rughe sia idratare bene la pelle, e questa crema fa sicuramente il suo dovere! La ricomprerò di sicuro, eppure non avrei mai pensato che una crema bottega verde potesse essere così buona... sono rimasta stupita, e devo ringraziare questo forum: ho risparmiato rispetto al solito e ho avuto ottimi risultati!!
sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

da quando ho scoperto che nella creme che usavo c'era al primo posto solo paraffinum liquidum (orrore) ho comprato questa (dopo averlo letto qui :) e mi trovo bene..ormai la uso da due anni!!!