Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Lola »

Per chi si chiedeva della nuova formula... la crema è praticamente uguale a prima, non so nemmeno se è cambiata la frmula o hanno semplicemente riscritot l'inci, non ci sono variazioni degne di nota.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da ale91 »

Cercavo una crema ricca e nutriente e allo stesso tempo anti-age! Le propietà della rosa mosqueta le conosciamo tutti, perciò l'ho acquistata anche per eliminare quache macchiolina provocata da qualche brufolo, peccato che dopo qualche giorno di brufoli me ne ha fatti uscire di nuovi! :( utilizzata sui gomiti ma anche lì mi ha provocato brufoli...alla fine cestinata non credo sia una reazione allergica a qualche ingrediente ma lo stesso olio di rosa mosqueta il responsabile che purtroppo ha questa piccola pecca.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da anezia »

dopo sette mesi di uso continuativo della crema notte, crema giorno e stick contorno occhi e labbra (io l'ho usata solo per il contornolabbra) ho deciso di sospendere tutti e tre i prodotti, non perche' non mi soddisfacessero, anzi,sono ottimi per nutrire ed idratare la mia pelle secca e, ehm, ehm "matura", ma perche' mi sono trovata con diversi grani di miglio sul viso. nel corso degli anni non ho mai avuto un brufolo, un punto nero o qualche poro dilatato tant'e' secca la mia pelle, solo un grano di miglio ogni sei/sette anni, o sulla palpebra o sull'occhiaia, che tenevo sotto controllo per un paio d'anni e poi asportavo (da sola, perche' erano tanto piccoli che nemmeno andavo dal dermatologo). questo per far capire come, per me, e' stato abbastanza strano trovarmi tutt'insieme ben cinque microscopici grani di miglio piu' un sesto un ciccinino un po' piu' grandino sul labbro (questo pero' e' stato un regalo di una precedente crema contorno labbra della collistar). conclusione, sono tutti ottimi prodotti, si spalmano bene, si assorbono in fretta, nutrono e idratano la pelle lasciandola liscia, morbida e levigata ma....dopo tre, quattro mesi secondo me vanno sospesi per alternarli con qualche altra crema. questa naturalmente e' la mia opinione ed ho voluto condividerla perche' ho testato ben bene i prodotti per sette mesi, usando costantemente la crema giorno, la crema notte ed il contorno labbra. ho letto di problemi di brufoli, punti neri & co., ma di grani di miglio? io sola? devo pensare che e' una mia personale reazione?
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Anezia, a me ne ha fatti venire pochi sulla fronte, e la uso da due mesi (prima usavo soltanto quella da giorno, che non mi ha mai fatto uscir fuori niente salvo qualche brufoletto dove stava già spuntando). Ho la pelle secca e dopo aver brevemente testato l'ecobio sono tornata a razzo da lei. E' grassa quanto basta da permettermi di applicare il fondotinta minerale senza seccarmi la faccia anche adesso che è freddo (per me vuol dire tanto perchè a fare la base col fluido ci metto il doppio, e se è ecobio il triplo e finisco sempre più o meno così: :fangule: )
Quando mi vedo due o più grani di miglio di solito è perchè ne ho applicata tanta (amo abbondare), in questi casi torno a quella da giorno oppure ne applico un po' meno.:)
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Daniela1975
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2012, 19:43

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Daniela1975 »

La metto tutte le sere da circa un mese e mi trovo decisamente molto bene. Forse per la mia zona "T" è un po' troppo grassa (a volte la fronte al mattino è un po' unta) ma è un inconveniente che tollero volentieri per le mie gote ultrasensibili e secche che oggi vedo ben idratate e compatte. Inoltre, l'ho acquistata con il 50% di sconto...un vero affare!
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Pukina »

Uppo: questa è la crema approvata da Lola che ho testato per prima.

Ho finito da tempo il primo barattolo: grazie a questo prodotto ho capito la differenza tra una crema "buona" e una "cattiva" per la mia pelle.

Prima di virare all'eco-bio e dintorni usavo la Normaderm della Vichy, che nei primi tempi mi opacizzava a dovere senza troppi effetti collaterali, ma nel lungo periodo mi ha lasciato la pelle "disidratata sotto e unta fuori": un disastro.

Con questa crema ho scoperto che la pelle del mio viso può essere soffice!
Magari ogni tanto si lucida un pò nella zona T, ma non è più costantemente unta come prima... e soprattutto ora è luminosa e uniforme.

Ho la pelle mista e un pò sensibile e non l'ho trovata affatto pesante.
Non mi ha dato nè brufoletti nè grani di miglio.
Il profumo all'inizio mi sembrava un pò troppo forte, ma tempo una settimana non potevo già più farne a meno.

Grazie, Lola! :sun:
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da galatrona »

leggera, setosa, ma ..ahimè mi ha fatto spuntare brufoletti sul viso che non vedevo da anni.. col burro di karite non è mai successo
Ci90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2014, 17:27

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Ci90 »

la consistenze e il profumo di questa crema mi piacevano tantissimo... purtroppo è davvero troppo grassa :(
ieri ho riaperto il barattolo dopo non averla usata per un po' di tempo, e la parte superiore della crema era tutta giallognola :( secondo voi è ancora utilizzabile o butto via?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Lola »

è ossidata, elimina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Erika72 »

L'ho presa in super offerta... Non la trovo così grassa come temevo. Nutre bene, ne avevo proprio bisogno in questo periodo. E non ho la pelle secca tendenzialmente...