Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillaia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re:

Messaggio da asterisco »

Lola ha scritto:Non mi piace neanche un po', troppo "solvente", troppo aggressivo. tenete presente che il propylene glycol dà una falsa impressione di idratazione e morbidezza, mentre scompagina le difese della nostra pelle e facilita l'ingresso di ogni cosa al suo interno. Non lo utilizzerei mai.

:oo: perfetto..... :evil:

L'ho utilizzato principalmente per fare scrub casalinghi con l'aggiunta di zucchero (ed ero soddisfatta...) praticamente spianavo la via ad ogni famiglia di microbi &c....

Ne ho ancora metà flacone.... che butterò immediatamente..
Mi sto rendendo conto che in questi anni ho speso tantissime lire e poi euro in autentiche porcherie.
francescabx
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2012, 18:55
Località: Campobasso

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da francescabx »

questo struccante l'ho odiato!! nonostante io abbia una pelle grassa, mi seccava tantissimo e non sia mai finiva sugli occhi bruciava da morire... l'ho riciclato per lavare i pennelli... ;)
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da Lilyth »

Tempo fa ho comprato anch'io questo "struccante" (ma dove? è un gel detergente), e lo usavo tutti i gioni mattina e sera per la normale detersione. Da quando ho letto cosa contiene (e da quando mi sono accorta di come reagisce il mio viso), lo tengo sempre in bagno ma più in basso: vicino alla candeggina e ai detersivi.
E' decisamente troppo aggressivo: Glicole Propilenico al secondo posto? E al terzo il Sodium Laureth Sulfate?? :?
Adesso lo uso anch'io per pulire i pennelli da trucco, come fa Francesca, e anche per una pulizia rapida del lavandino del bagno e dei ripiani. :lol:
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da Lockjaw »

Io lo uso da anni e purtroppo non posso farne a meno!
Ho gli occhi sensibilissimi e porto le lenti a contatto quindi non posso usare struccanti oleosi.
Questo mi toglie il mascara waterproof senza ungere e se entra negli occhi non mi brucia.
Lo uso solo per gli occhi. Per il resto del viso uso altro.
LauraDafne83
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2009, 10:22

Re:

Messaggio da LauraDafne83 »

Lola ha scritto:Non mi piace neanche un po', troppo "solvente", troppo aggressivo. Preferisco struccanti più dolci, che lavorino per affinità (quindi olio o crema detergente). tenete presente che il propylene glycol dà una falsa impressione di idratazione e morbidezza, mentre scompagina le difese della nostra pelle e facilita l'ingresso di ogni cosa al suo interno. Non lo utilizzerei mai.

E' possibile che sia per questo motivo che usandolo appena due volte mi ritrovo il viso pieno di puntini rossi?
Bocciato.
czviolin
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2012, 20:41
Località: milano/novara

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da czviolin »

anni e anni fa. quando ero in periodo di dipendenza da BV ho comprato questo gel. Mi ricordo che non mi era piaciuto, mi faceva tirare un sacco la pelle dopo l'uso, poi in combinata con l'acqua di milano, che di suo è durissima, figurati. Non mi ricordo come ho fatto a finirlo, ma sicuramente dopo questo qui, avevo comprato quello alla rosa mosqueta che doveva essere più delicato.....stesso identico problema. Anche con il rosa mosqueta non mi ricordo come ho fatto a finirlo. Comunque dopo due fallimenti mi ero rassegnata a latte detergente e tonico. In compenso ho ancora i due flaconi con il dosatore, li uso da anni per la crema corpo liquida, non si sono ancora rotti ....