L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

qualcuna potrebbe consigliarmi una crema che si prefigge gli stessi obbiettivi di questa :firu: ma che li raggiunge davvero??
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Questa è stata forse la mia primissima crema..

L'odore mi piaceva, se la spalmavi su uno specchio non opacizzava neanche quello, ma l'etichetta era così promettente che mi autoconvisi che funzionasse e finii il barattolo. Avevo sì e no 15anni.
E il profumo mi piaceva parecchio..ma il tempo può ingannarmi :roll:
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

inutile...più provo altre creme e più mi piace questa...sono forse un'eccezione...la mia pelle è parecchio strana :?
...Blonde power...
Avatar utente
lollyloi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/01/2011, 13:57
Località: Sardegna

anch'io

Messaggio da lollyloi »

anch'io fuori dal coro... la uso come crema per la notte e la mattina ho davvero il viso più bello, e poi ne serve davv pochissimo... per ora ho usato un paio di campioncini, ma non la compro perchè mi sembra che costi un pò troppo....... :(
sii il tuo miracolo!!
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

io compro il barattolino piccolo,30ml se non erro(mi hanno detto in negozio che il formato normale da 50ml non lo fanno) e lo trovo a 13 euro che sinceramente confrontato con i prezzi di altre creme che superano,di molto anche,i 20 euro non mi pare affatto esagerato...poi dura tantissimo perchè come hai appena detto ne basta davvero poca...quindi trovo che sia anzi conveniente come prezzo!
...Blonde power...
Avatar utente
lollyloi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/01/2011, 13:57
Località: Sardegna

Messaggio da lollyloi »

ah, beh, hai ragione anche tu... mi pareva costasse di più, devo essermi proprio sbagliata... grazie :)
sii il tuo miracolo!!
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Arielmoon »

Avevo riposto in questa crema grandi speranze. Invece dopo averla comprata ed utilizzata si è rivelata essere una delusione. La stendevo la sera prima di andare a dormire, ma non vedevo miglioramenti sulle imperfezioni e non ho notato neanche l'effetto cosi' detto "mat" che dovrebbe dare alla pelle lucida; che era la cosa che mi aspettavo visto che è questo lo scopo della crema. Ora uso una crema completamente naturale e mi trovo benissimo. Questa dell'erbolario l'ho poi passata ad una mia amica che insisteva sulla sua efficacia. Contenta lei!
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Erato »

A me purtroppo occludeva i pori,lucidava e mi rendeva la pelle asfittica...I punti neri si sono triplicati :duro: !!!!...Devo ancora vedere come riciclarla a causa dell'odore un pò "particolare"('na schifezza!! :bam: )!!
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da mari.21 »

quando la usavo per me non era male, ma ricordo non fosse molto opacizzante e per questo la scartai abbastanza presto, come crema non è male ma sicuramente c'è di meglio
Avatar utente
Prickle
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2010, 0:26

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Prickle »

comprata mese fa, usata 5 volta, ora mi ritrovo con i punti neri e pori dilatati..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: , :duro: :duro: MAI PIU!!!!
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da ambrus »

per me fa una puzza da matti!!!!
Avatar utente
purpetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/12/2011, 8:04

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da purpetta »

è la mia crema, ormai da due anni.
circa un paio di anni fa cominciai ad essere intollerante a qualsiasi crema, mi si arrossava il viso, comparivano bollicine, ecc. provai di tutto, creme di farmacia (che rivedendo adesso capisco perchè non funzionassero), di erboristeria, ecc. fino a quando non provai questa e tutto si è risolto.
La consistenza è leggera, soffice, profumo adorabile e molto estivo. Non posso stare senza, infatti non capisco il perchè di alcune recensioni, strano! io ho la pelle moooooolto grassa e solo con questa riesco a resistere senza scappare in bagno a tamponarmi la fronte!
l'unico difetto è il prezzo, 13 euro per 30 ml, un po' tantino. L'ideale sarebbe poterla rifare in casa, ma non saprei nemmeno da dove partirmi!
"È il nostro notarli che mette degli oggetti in una stanza, la nostra abitudine che li toglie di nuovo e libera spazio per noi" [Marcel Proust]
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da maruska »

a me per esempio fa lucidare, ma perché contiene glicerina. Tutte le creme che contengono glicerina mi fanno lucidare tantissimo
Avatar utente
purpetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/12/2011, 8:04

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da purpetta »

dici che è una cosa soggettiva?
magari io ero talmente abituata alle schifezze che con questa la mia pelle è rinata, chissà!
"È il nostro notarli che mette degli oggetti in una stanza, la nostra abitudine che li toglie di nuovo e libera spazio per noi" [Marcel Proust]
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da maruska »

sì, penso che sia una cosa soggettiva
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Veravidel »

ho provato anche io un campioncino ultimamente.
Una tragedia: troppo untina per me, mi sentivo la faccia ''tappata''.
Non gradisco molto l'erbolaio in generale :S (quello che ho provato per la mia pelle, s'intende).
Robyeale
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2012, 22:14

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Robyeale »

Questa crema la usai quando avevo 15 anni (14 anni fa) perchè avevo la faccia ricoperta di brufoli!.
La usai insieme al panetto più una maschera all'argilla una volta alla settimana... i risultati furono miracolosi! Andò via tutto, ogni singolo brufolo.
Ha un odore nauseabondo e da quando mi fidanzai con mio marito, tanti anni fa, smisi di usarla perchè a lui veniva da vomitare!
Ultimamente mi è rivenuto uno sfogo tremendo di brufoli super rossi...manco avessi 15 anni!... ma in erboristeria mi hanno detto che questa crema non va bene per me perchè, appunto, non ho più 15 anni. E' una crema che va bene per pelli giovani. Voi cosa ne pensate? inoltre non ho ben capito se l'INCi è accettabile o no! Grazie
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da purpleblue_orchid »

L'ho provata per un po' di tempo e mi sono trovata malissimo, non opacizzava un tubo oltre ad avere un odore abbastanza schifosetto :vomit:
kiainlove
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2013, 16:31

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da kiainlove »

Parlando esclusivamente di INCI, la consigliereste?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Bimba80 »

C'è la recensione di Lola:
Lola ha scritto:Crema leggerina con 6 estratti vegetali. Neanche il profumiere più ispirato poteva migliorarne l'odore... non mi dice molto, non sono grande fan delel piantine.

A cosa doveva servire...? In ogni caso, qualsiasi cosa promettesse, non la fa. :evil: