L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ell@
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2009, 21:52

Messaggio da ell@ »

A parte l'odore, questa crema ha proprio una consistenza strana secondo me!
Ne ho provato un campioncino e mi da lo stesso effetto delle creme ultrasiliconiche, non so come dire ma mi sembra di avere sulla pelle una patina! :oo:
Bruttissima sensazione!!!! :roll:
pensosa
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2009, 10:48

Messaggio da pensosa »

Concordo..crema orribile..ho provato il campioncino,
mi ha lasciato una patina fastidiosa, non si è assorbita per nulla..
una sorta di "vestitino" sulla faccia...Non unto, ma qualcosa d'innaturale!
Che brutta sensazione! Poi profumo persistente ed irritante.. :evil:
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

L' odore a me non dispiace.. Di curativo non ha un bel niente per quanto riguarda la mia esperienza personale.. Ora la uso come base trucco, mi piace l' effetto luminoso che mi da ma quando finisce non l' acquisterò più.
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
Shanty
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2009, 15:48

Messaggio da Shanty »

io ne ho usati due campioncini di seguito...erano 2 bustine... bah, devo dire senza lode e senza infamia... però a me la pelle la opacizza( ma io sono una pelle mista delicata,non grassa, ma soggetta a qualche brufolo e microcisti sottopelle SEMPRE in zona mento)...e tutta questa gran puzza io non l'ho sentita,sì non è un odore dolce di fiori o di frutti, x forza...ma tutto sommato una volta spalmata dopo poco sparisce
TearsRain
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2008, 21:38

Messaggio da TearsRain »

Ho la pelle grassa. Uso questa crema da una settimana.

Non so se dal 2006 - anno di creazione di questo topic - ad oggi sia stata cambiata la composizione della crema, in quanto io tutta questa puzza non la sento. :) Fa odore, non c'è dubbio, ma non è puzza.
Tuttavia l'odore persiste a lungo sulla mia pelle: per circa un'ora continuo a sentirlo! :roll: Non sto esagerando, lo sento davvero a lungo.

Per il resto, la mia pelle risulta opacizzata. Inoltre la crema si sparge bene e si assorbe in breve tempo.

Per quanto riguarda i suoi presunti effetti normalizzanti sulla pelle impura, penso sia troppo presto per trarre conclusioni. Non so ancora se la mia pelle risulti abbastanza idratata, e non so ancora se la causa della formazione di alcuni brufoli, in questi giorni, sia da attribuire alla crema. Quindi aggiungerò una mia ulteriore risposta tra qualche settimana.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho usato in passato questa crema, quando avevo molti più brufoli... non situazioni problematiche, solo un leggero eccesso di sebo normalissimo per la mia età.
Non faceva una mazzafionda, nè più nè meno delle creme da super, era solo piacevole da mettere... e per il prezzo per me è bocciata.
ichigo89
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2010, 21:46
Località: Pescia (PT)

Messaggio da ichigo89 »

Ho comprato questa crema a dicembre per usarla come crema da notte (anche se non sarebbe da notte in effetti). Me l'aveva consigliata la commessa dell'erboristeria a cui avevo chiesto un prodotto che mi aiutasse a togliere dei fastidiosi brufoletti sotto pelle della fronte che mi spuntavano in quel periodo (e che purtroppo non ho ancora del tutto debellato)...
Comunque a me l'odore piace un sacco, stranamente, e anche la consistenza mi piaceva, solo che non fa veramente niente. Ormai la crema l'ho praticamente finita e di benefici neanche l'ombra...soldi spesi male.
cilentana83
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2010, 12:47

Messaggio da cilentana83 »

anch'io l'ho usata,ho una pelle mista ed è stata efficace sulla zona t,opacizza,ma allo stesso tempo lascia la pelle luminosa, invece per il resto del viso impiega un bel pò di tempo per asciugarsi!
capitolo a parte è l'odore:fortissimo di erbe che persiste per un'oretta...il mio ragazzo l'ha odiata :risat:, appena mi avvicinavo scappava mille miglia!!!mi ha ordinato di non comprarla mai più!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi.
ste07
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2010, 13:03

Messaggio da ste07 »

Io l'ho comprata a fine dicembre e usandola ogni giorno ancora dura! Effettivamente ne va messa poca, in tal modo non unge affatto! Anzi, ultimante notavo che la mia pelle non era soddisfatta, tendeva a tirare (ho la pelle mista)...così ho aggiunto qualche goccia di olio di jojoba :D: la mia pelle è diventata stupenda! Non è x niente unta!
L'odore mi ricorda una zia che non c'é più, x cui a me piace! :D:
Non so dire se opacizzi o chiuda i pori, ma da mia esperienza nessuna crema lo fa!
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Io uso questa crema da un po' ormai e mi ci sono sempre trovata bene... Anche a me l' odore sembrava disgustoso all' inizio ma poi mi ci sono abituata e ora non ci faccio più caso.
Per il mio tipo di pelle, idrata abbastanza, opacizza quanto deve ed elimina il sebo in eccesso. Insomma, per ora, non avrei motivo di sostituirla con altro... :D:
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Io l'ho usata... opacizza e basta.
I soldi che costa non li vale...
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

io credo che questa sia la crema più inutile che esista...è leggerissima e non idrata nulla, di lenire non ne parliamo cosa ancor più grave si propone per pelli grasse. ok opacizza! ma mi sembra logico visto che dentro effettivamente non ha nulla...brufoli e punti neri??? rimangono lì o rischiano di moltiplicarsi grazie al fatto che non apportando idratazione alla pelle questa produce più sebo per proteggersi! bocciatissima non compratela...anche se alcuni ne parlano bene anche le stesse erboriste diffidate sempre leggete i topic o al massimo buttatevi su marche bio che almeno non risolvono il problema di brufoli e co ( ma quale cosmetico potrebbe risolverlo se non lenirlo?!) almeno non buttate soldi.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

La pelle se poco idratata produce più sebo e quindi più brufoli e punti neri? :oo: Mi dici dove l'hai letto per favore? :mah:
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Non è male, fa il suo mestiere, tranne che per l'odore, ricorda quello del rosmarino. :mirmo:
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Re: l'erbolario crema alla bardana e rosmarino

Messaggio da maruska »

se secca va bene per me: ho la pelle super grassa :roll:
MissVally
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2010, 17:57
Località: Torino

Messaggio da MissVally »

Io la uso come crema "di emergenza", nei periodi in cui ho la pelle più grassa, e devo dire che opacizza e toglie il sebo in eccesso.
Da pochi giorni la sto usando in abbinamento al non sapone alla bardana (sempre erbolario) e il viso è molto più liscio ed omogeneo.
Mah, finchè dura...no, perchè di solito la mia pelle dopo un po' che uso un qualsiasi prodotto si assuefà e non mi fa più niente :(

Ps: concordo sullo "strano" odore. Per fortuna dopo poco che si spalmata se ne va.
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

questa crema la uso da un annetto e devo dire a me piace...anche molto...certo diminuzione al livello di punti neri no(ne ho un po sul naso)però mi evita l'effetto lucido e la trovo un ottima base trucco,la metto la mattina e il trucco mi regge fino alla sera...certo per essere una crema per pelli impure-grasse non è il massimo per l'idratazione infatti la sera prima di andare a dormire metto un pò di goccine di olio di karitè 99% della società del karitèè(il flaconcino blu per intenderci) e risolvo anke il problema della secchezza della pelle visto k la mia pelle è una tra le più miste e strane [no linguaggio sms] esistano alterno prodotto antilucido cn prodotto fortemente idratante.L'odore non mi disturba affatto...
...Blonde power...
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

Un solo campioncino di questa crema ha avuto la capacità di disseccare orribilmente la pelle delle mie guance... :?
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

presa anche questa. ce l'ho li e la sto usando per finirla perché oltre all'odore terribile, quanto meno per i miei gusti, mi appiccica e mi idrata poco, cioè, sento la pelle tirare e se ne metto un po' di più ottengo l'effetto opposto!la finirò e non la ricomprerò più!
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

A parer mio l'odore è cambiato: quella che ho io non puzza affatto, anzi profuma piacevolmente. Questa crema mi sta salvando in questo periodo in cui ho bisogno di un po' di idratazione. Solitamente non mi do mai delle creme idratanti ma ultimamente la pelle aveva iniziato a tirare così ho richiesto un qualche campioncino (circa cinque) del prodotto e li ho versati tutti in un unico barattolo in modo di averla gratis :D: sono perfida, lo so :twisted:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)