Darphin - Baume Purifiant Aromatique

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paolatasi

Darphin - Baume Purifiant Aromatique

Messaggio da paolatasi »

Immagine

Darphin - Baume Purifiant Aromatique

Inci:
corylus americana (hazel), seed oil, hydrogenated vegetable oil, cera alba (beeswax), salvia officinalis (sage) oil, hypericum perforatum extract, melaleuca alternifoglia (tea tree) leaf oil, thymus vulgaris (thyme) oil, pelargonium graveolens flower oil, cananga odorata flower oil, citrus grandis (grapefruit) peel oil, aniba rosaeodora (rosewood) wood oil, lavandula angustifolia (lavender) oil, anthemis nobilis flower oil, copaifera officinalis (balsam copaiba) resin, ferula galbaniflua (galbanum) resin oil, linalool, citronellol, limonene, geraniol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, farnesol.

"Per tutti i tipi di pelle.
Questo concentrato di essenze di piante dissolve le impurità, ripara i tessuti aggrediti e riequilibra le epidermidi rese fragili. Una vera boccata di ossigeno.
Principi attivi: oli essenziali di timo, di lavanda e di geranio."


Costo: 55,00 euro per 15 ml

Come vi sembra?
Grazie Paola
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Mi sembra:
1) un semplice oleolito
2) UN FURTO!!!!! Quando ho letto il prezzo mi stava per cadere la mandibola!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Cavoli... direi che il prezzo NON è giusto ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Darphin - Baume Purifiant Aromatique

Messaggio da Laura »

paolatasi ha scritto: Costo: 55,00 euro per 15 ml

Come vi sembra?
Grazie Paola
Inutilmente costosa perchè non c'è niente di pregiato, facilmente riproducibile home-made.
Sulla "boccata d'ossigeno" ho qualche dubbio in quanto sospetto forte l'effetto mappazza, magari diluito con un po' d'aloe e jaluronico......
paolatasi

Messaggio da paolatasi »

Come temevo, ho sprecato un po' di soldi!

Quindi potrei farla io con gli olii essenziali e ...?
Suggerimenti terra terra per una profana come me?

Grazie Paola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l'elenco degli ingredienti è:

olio di nocciolo
cera d'api
olio di iperico
OE salvia
OE tea tree
OE timo
OE geranio bourbon
OE ylang ylang
OE pompelmo
OE legno di rosa
OE lavanda
OE camomilla
OE copaiba
OE galbano

Tieni presente che a meno che non abbia una profumazione mostruosa (cosa che non ritengo probabile) per il viso di solito si usa il 2% di OE, quindi su 15 ml in totale 7 gocce. Qui ci sono 11 OE diversi, direi che se prendi, come in descrizione, lavanda, geranio e timo fai già un buon lavoro.
Costo: 24 euro circa per gli OE, 10 euro per l'olio di nocciolo, 10 euro per l'oleolito di iperico, te ne fai almeno 120 ml e ti avanza pure roba per fare anche altro.
Se tagli sull'iperico e utilizzi un vinaccioli o una jojoba, i costi ri riducono ancora, e la quantità prodotta aumenta (con 3 euro prendi un litro di vinaccioli).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Darphin - Baume Purifiant Aromatique

Messaggio da gabberino »

Non ho mai acquistato il prodotto per intero, ma ho avuto modo di provare anni fa 2 campioncini che mi sono durati tanto. Per questo motivo mi sento di poter dare un giudizio obiettivo (in base alla mia esperienza).
Io sono un uomo, quindi ho una pelle mista-grassa e devo dire che il riscontro avuto con questo prodotto é stato ottimo. Inizialmente non avevo alcuna idea di come applicarlo, ho scoperto in seguito che ne bastava una quantità infinitesimale da applicare sulla zona t.
Non aspettatevi una pulizia immediata dei pori, diciamo solo che é un prodotto piacevole da poter mettere anche su una pelle molto sensibile.
Il prezzo ahimè, é proibitivo, ora abbiamo superato le 60 euro.