L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadamia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadamia

Messaggio da Fenicottero »

Immagine

Crema solare viso antitempo all'Aloe Vera e alla Macadamia

Descrizione
questa crema è dedicata a chi ama anche sul viso l'impronta dorata del sole, ma desidera prevenire qualsiasi effetto negativo sulla giovinezza e sulla qualità della pelle. essa consente all'epidermide di conseguire in bellezza l'abbronzatura, preservando una tessitura satinara ed elastica.
applicatela generosamente su viso, collo, decoltè e seno. vi consigliamo di ripetere l'applicazione con discreta frequenza.


Prezzo e Quantità 14,50 euro per 75 ml

fattore di protezione 25


Inci: Aqua, octocrylene, ethylhexyl isononanoate, butyl methoxydibenzoylmethane, cetearyl alcohol, glycerin, diethylhexyl butamido triazone, oryza sativa bran oil, cyclomethicone, glyceryl stearate, macadamia ternifolia seed oil, butyrospermum parkii butter, panthenol, stearic acid, tricontanyl pvp, aloe barbadensis gel, helichrysum italicum flower water, oryzanol, glycyrrhetinic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, dimethicone, profumo, sodium lauroyl glutamate, carbomer, aminomethyl propanol, disodium edta, citric acid, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate.


(spero davvero di non aver fatto errori...) cercavo una crema viso da usare nel periodo caldo (ovvero da maggio a settembre) con una protezione media. ho però la pelle mista, e tutte le creme mi davano il problema di un'eccessiva pesantezza ed effetto lucido dopo poco. ho provato questa crema con i campioncini e miracolosamente mi lascia la pelle opaca per tutto il giorno e funziona anche come ottima base per il trucco. adesso però non ditemi che fa schifo, per favore!! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Completamente nutata rispetto alla formula precedente, ora questa crema ha dentro filtri solari fotostabil che coprono sia la prte UVA che UVB.
La formula è un misto vegetal-bucolico con minimo di sintetico (esclusi i filtri, chimici) e viene dichiarato un spf 25 che mi sembra compatibile con l'elenco degli ingredienti. Non è male, si può usare.
Ultima modifica di Lola il 16/12/2009, 15:16, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Questa mattina sono andata dalla mia erborista che mi ha precettata per recensire i nuovi INCI dei solari Erbolario, dall'anno passato qualche miglioramento è stato fatto.

La crema qui in questione non esiste più a prot. 8 bensì a 25 e hanno -finalmente- aggiunto filtri più fotostabili, Octocrylene e il Diehthylhexylbutamido triazone, c'è pure l'Avobenzone ma stabilizzato dal primo.

Qui comunque potete trovare il nuovo INCI (oltre a quelli degli altri).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

quindi ora col nuovo inci va meglio? mi pare siano fotostabili ora...ma attendo pareri più esperti :oops:
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

Il solare in questione è stato già cambiato dall'anno scorso per adeguarlo alle nuove direttive comunitarie in fatto di protezione solare..

L'ho usato per le prime esposizioni al sole, non mi sono assolutamente arrossata e ho ottenuto una bella abbronzatura...Dopo sono andata di protezione bassissima, ma la mia pelle grassissima forse me lo permette.boh :D: :firu:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

Anche a me sembrava ok la formula, lo scorso anno avevo diversi campioncini e mi son trovata bene....vabè che non è che mi brucio facilmente, il mio problema sono le macchie :? uffola! ma al mare non rinuncio!!!! :ping:
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

Per la questione delle macchie, io non sono una che si è protetta molto dal sole, anzi quando ero ragazzina andavo di birra e di olio e diventavo nera pece!!! :D: 8)

Macchie finora ne ho visto solo dopo delle sedute di luce pulsata... :twisted: Mi avevano lasciato il famoso segno dei baffi!!! :twisted: :twisted: Un alone orrendo, che però sono riuscita a levare andando di scrub tutto l'anno...! Sparito l'orrendo segno dei mustachi!!! :D: :yuhu:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:? Anche questo bocciato e io pensavo che fosse un prodotto valido, forse dal punto di vista olfattivo, mi sa che devo rivedere tutto il mio beauty e armadio del bagno.
Avrei giurato di usare un prodotto adatto alla mia pelle, naturale etc...sob
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

La uso quando c'è parecchio sole o nelle giornate all'aperto.
Che dire, a me piace, si spalma bene e unge poco (non credo esistano solari che non ungano o lucidino). Ha superato la prova al mare, quando porto il cane a correre (ho bisogno di un solare anche in autunno/inverno perchè sto usando l'airol alla sera). L'odore non è malvagio, sicuramente alle donne piace di più. Infine il prezzo, 13 euro in erboristeria per 75 ml di prodotto in tubetto, che è molto molto comodo.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Ho letto che l'octocrilene può portare a fenomeni di sensibilizzazione...

Pensavo di acquistare questa crema solare per l'utilizzo giornaliero data la mia pelle couperotica... l'ho letto più di una volta in rete; qualcuno ne sa qualcosina in più?
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
tizianabev
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2010, 11:19

Messaggio da tizianabev »

L'ho comprarata ieri in sanitaria, 13 euro. Vorrei usarla come crema da giorno, vedremo...
Ciao.
Tiziana
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

Ohkawa ha scritto:Ho letto che l'octocrilene può portare a fenomeni di sensibilizzazione...

Pensavo di acquistare questa crema solare per l'utilizzo giornaliero data la mia pelle couperotica... l'ho letto più di una volta in rete; qualcuno ne sa qualcosina in più?
eh anche io ci ho capito poco di questa cosa dell'octocrilene... ormai trovare un buon solare è un'impresa!
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da Arielmoon »

L'octocrilene è un filtro chimico fotostabile che scherma dagli UVB, se proprio devo comprare una crema solare, preferisco che abbia questo tipo di filtro che dei filtri non fotostabili. Io preferisco usare solari che abbiano filtri fisici come oryzanol o ossido di zinco assieme ad altri filtri chimici fotostabili. Questa crema mi sembra una buona via di mezzo, anche se potevano fare meglio.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da AnnikaP »

Qualcuno ha comprato questa crema di recente e sa se sia ancora in commercio e se abbia lo stesso inci?
Ho bisogno di comprare un solare con una certa urgenza e qui al paesello non trovo molte marche interessanti.
:allah:
grazie a chi risponderà
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da delfina906 »

io l'ho comprata l'anno scorso, poi ho cominciato ad usare i prodotti fitocose e questa non l'avevo neanche aperta, ho incominciato ad usarla da una settimana, e non mi dispiace affatto. Buon profumino che persiste appena, non è appiccicosa per niente, leggera ma idratante anche se io con la mia pelle secca metto comunque sotto un'altra crema per idratare un pò di più, la stendo anche sugli occhi e nessun fastidio (e io sono sensibile), a quanto mi sembra non dovrebbe essere niente male anche nei periodi più caldi, ha proprio una texure leggera se la paragono a quella di fitocose che mi fa sudare tantissimo !! :oo:
la uso tutti i giorni ed è molto comoda per la mia pelle secca, niente pruriti o fastidi, ma non so se usarla al mare più avanti, proverò ... sono soddisfatta, l'inci è lo stesso che leggo qui ... ma io l'ho comprata un anno fa esatto :D: , per me è promossa, peccato non sia tutta eco-bio :twisted:
SILVIA
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da AnnikaP »

Allora domani la compro e poi vi dico. Anche se devo dire che se non mi passa questa brutta herpes...il sole per un po' non lo vedo se non in cartolina.
Mi pare che il prezzo sia salito (sono passata ieri in negozio ma poi non ho comprato perchè non ero certa fosse questa)
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da ESTHER77 »

questo solare non sembra male per la città ma non riesco a capire quanta protezione uva abbia!!!
ESTHER
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da Laura »

Se non è scritto vuol dire che non l'hanno misurato e quindi è inaffidabile per protezione UVA, non comprarla.
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da ESTHER77 »

Laura ha scritto:Se non è scritto vuol dire che non l'hanno misurato e quindi è inaffidabile per protezione UVA, non comprarla.
Ho capito!!! In generale,se nulla è specificato,non compro.Ti ringrazio per la dritta!!!
ESTHER
prettyvivy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2010, 20:17

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da prettyvivy »

ESTHER77 ha scritto:questo solare non sembra male per la città ma non riesco a capire quanta protezione uva abbia!!!
Io l'ho comprtata proprio oggi e sulla confezione c'è scritto 25 protezione media UVA, e poi sul lato c'è scritto SPF 25.