L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadamia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da ESTHER77 »

prettyvivy ha scritto:Io l'ho comprtata proprio oggi e sulla confezione c'è scritto 25 protezione media UVA, e poi sul lato c'è scritto SPF 25.
Sono andata a vedere sul sito(dove c'è anche la foto della confezione),ma a me sembra uno"specchietto per le allodole".Trovo che siano un pò troppo generici;non sono un'esperta,ma non credo che anche la protezione UVA sia 25.Altre case cosmetiche specificano entrambi singolarmente(e di solito la UVA è sempre più bassa)o indicano che l'UVA è(es.)2/3 dell'UVB.Io non mi fido più.....magari un giorno saranno costretti ad essere più chiari... :nonso:
ESTHER
prettyvivy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2010, 20:17

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da prettyvivy »

non sapevo questa cosa, grazie per l'informazione :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da Laura »

E' una condizione illustrata in questo topic che ti consiglio di leggere.
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da hedrien »

Ciao ragazze, volevo sapere se questa può essere adatta per una pelle delicatissima e anziana...
Mia nonna ha bisogno di una crema solare super nutriente ( si era trovata più che bene con una crema solare con olio di mandorla e, alle prime posizioni degli inci gli isopropil myristate e palmitatee perché le permettono di avere una buona assorbenza)
Questa potrebbe essere adatta?
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da Vale82 »

Non so se è indicata per una pelle anziana, per me ha funzionato ottimamente al mare. Spalmandola mi dava una sensazione di freschezza e leggerezza, poi ovviamente essendo un solare aveva una minima quota di unto o comunque io ne ho spalmata un pò per essere sicura della protezione.
La ricomprerei, anche il profumo è delicato, direi unisex, il moroso non si è lamentato anzi. Aggiungo che è la prima volta che utilizzo un solare apposito per il viso, in genere mi limitavo a spalmarmi quello del corpo e quindi forse ho avuto una sensazione di leggerezza sul viso dovuta anche a questo...comunque lo straconsiglio.
87kiki
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2012, 14:28

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami

Messaggio da 87kiki »

Ho comprato questa crema a metà Febbraio 2012 e l'ho usata da subito, siccome non l'ho ancora finita mi chiedevo se devo buttarla o se può funzionare ancora. L'odore e la consistenza non sono cambiati.
Purtroppo non riesco ancora a capire la dicitura dei solari e quali vanno buttati presto. :?

L'ho usata principalmente come crema da giorno nelle giornate di sole tutto l'anno, al mare invece ho preferito una protezione maggiore. Mi sono trovata molto bene, ne basta poca e si assorbe bene (ho la pelle mista/delicata e ho 26 anni). Non mi ha dato problemi nemmeno nel contorno occhi nonostante sia iper delicato.