Masterline - Ioproteggo stick emolliente labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Masterline - Ioproteggo stick emolliente labbra

Messaggio da antoste »

Immagine

Masterline - Ioproteggo stick emolliente labbra

Dal loro sito:

Prodotto:
Stick Emolliente Labbra
Burro di Karitè, Oilo di Jojoba e Acido Ialuronico

Per labbra secche e screpolate
Sono il balsamo ideale per le tue labbra. Con Burro di karitè dalle proprietà nutrienti, olio di jojoba per un’azione idratante ed emolliente e acido ialuronico per ridare compattezza e tono. Le tue labbra saranno più morbide e sensuali come petali di rosa… pronte per essere baciate!
…Contengo anche filtri solari per proteggerle dai raggi solari.

Prezzo consigliato: 2,90 €

Misure: 5,7 ml

Inci:Ricinus communis(castor seed) oil, candelilla cera (euphorbia cerifera, candelilla wax), ethylhexyl methoxycinnamate (octinoxate), helianthus annuus (sunflowers) seed wax, cetyl ricinoleate, butyrospermum parkii (shea butter), caprylic/capric triglycerides, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, cera alba (beeswax), butyl methoxydibenzoylmethane (avobenzone), sodium Hyaluronate, tocopheryl acetate, ethylhexyl palmitate, silica dimethyl silyate, butylene glycol, parfum (fragance)

Nota personale
E' da qualche giorno che uso questo burro cacao, lascia davvero labbra morbide e setose anche se l'effetto non dura molto a lungo.
Sulla confezione c'è scritto che contiene filtri solari(spf 15),vorrei sapere se effettivamente è così(sono nuova come scrittrice e conoscitrice del mondo naturale :) ), se davvero è un prodotto bio o comunque non pieno di schifezze.
Per il momento lo uso al mare come protezione delle labbra.
Voi che ne dite?
Ultima modifica di antoste il 25/07/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
stellina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Masterline - Ioproteggo stick emolliente labbra

Messaggio da Laura »

Non è ecobio per la presenza di filtri chimici che in accoppiata sono pure fotoinstabili, non è bio per la presenza di butylene glycol e di silica dimethyl silyate; se non ti trovi bene passa ad altro senza rimpianto, di burri labbra veramente ecobio* ed efficaci ce ne sono diversi, e l'eventuale protezione solare non è un valore aggiunto considerato che i filtri sono instabili.

* questo qui per esempio.
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Masterline - Ioproteggo stick emolliente labbra

Messaggio da antoste »

grazie millle Laura..pensavo di aver fatto una spesa non dico buona ma decente...penso che lo utilizzerò ogni tanto,ho già preso l'altro che mi hai consigliato. Anzi se sapete un qualche riutilizzo per questo burro cacao accetto suggerimenti.
stellina