Lepo - Maschera specifica alla bardana e mais

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Lepo - Maschera specifica alla bardana e mais

Messaggio da Despina »

Immagine

Lepo - Maschera specifica alla bardana e mais

MASCHERA SPECIFICA
alla bardana e mais

L'azione purificante dell'estratto di bardana si combina con le altre sostanze che hanno una funzione igienica, regolatrice e normalizzante per le epidermidi con un'eccessiva produzione di sebo. Rimuove efficacemente ogni impurità e pulisce a fondo l'epidermide.
Consigli d'uso:
• applicare uno spesso strato di maschera sulla pelle pulita e
restare in posizione rilassata per almeno dieci minuti.
Asportare i residui con acqua tiepida
• eseguire il trattamento almeno due volte alla settimana.

aqua, cocoglycerides, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, stearic acid, triethyl citrate, lysine carboxymethyl cysteinate, lysine thyazolidine carboxylate, potassium azelaolyl diglycinate, rosmarinus officinalis, zea mais, hydrolized corn protein, potassium palmitoyl hydrolized, corn protein, arctium lappa, capryloyl glycine, guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, diazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, disodium edta, c.i 19140, c.i. 42080, c.i. 75810.


Premettendo che sono una neofita e fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse un inci, e ovviamente nemmeno ora so leggerlo, riconosco qua e là qualche ingrediente, vi posto l'inci di questa maschera per pelli impure chiedendovi un aiuto per capirne il reale valore.
Praticamente da metà inizia una sequenza infinita di bollini rossi e gialli, e ho notato che c'è il temibile diazolidinyl urea, che nella piccola guida di Lola a cosa evitare era indicato come cessore di formaldeide.

C'è qualche cosa da salvare? Gli attivi potrebbero funzionare? Ci sono cose dannose in modo preoccupante?
Sono entrata in possesso di tale prodotto perchè mi sono fatta convincere da un'erborista (ero entrata per cercare l'argilla bianca, che non riuscivo a trovare da nessuna parte e ovviamente nemmeno lì) ma ero di fretta e non ho nemmeno letto l'inci. Lo so, errore mio.
Comunque il risultato non è male, dopo averla tolta ho la pelle opaca pulita e morbida, ma probabilmente è solo un effetto momentaneo.
Posso finirla senza preoccuparmi e poi non ricomprarla?

(tra l'altro, ho finalmente trovato l'argilla bianca dopo averla cercata in quasi tutte le erboristerie di due città!).

Grazie per le risposte e mi scuso se c'è qualche errore nell'inci (l'ho trascritto pazientemente°_°).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli attivi sono belli e tanti (pure il trietil citrato batteriostatico, oltre alle piantine, il rosmarino antiossidante, eccetera). Non è male, solo non mi piace particolarmente il sistema conservante.

Se trovi l'argilla (va bene anche verde e la trovi al supermercato) comunque puoi farti una maschera efficace e completamente naturale, che tra parentesi ti costa molto meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Despina

Messaggio da Despina »

Infatti l'argilla l'ho trovata solo dopo. La volevo bianca perché ho la pelle un po' delicata (assurdo per un fototipo mediterraneo...sigh), e ho notato che la verde è troppo aggressiva. Solo che pochissime erboristerie tengono il caolino e non capisco proprio perché.
Comunque mi rallegra sapere che in questa della Lepo almeno gli attivi ci sono, almeno la finisco più serena :D .
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Lola ha scritto:Gli attivi sono belli e tanti (pure il trietil citrato batteriostatico, oltre alle piantine, il rosmarino antiossidante, eccetera). Non è male, solo non mi piace particolarmente il sistema conservante.

Se trovi l'argilla (va bene anche verde e la trovi al supermercato) comunque puoi farti una maschera efficace e completamente naturale, che tra parentesi ti costa molto meno.
ma dove al supermercato???sarei interessata a comprarla ma io non l'ho mai vista.....grassie :mirmo:
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

per Manu, nelle erboristerie ;) sul sito della Lepo trovi i punti vendita!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

qualche recensione d'uso?