Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Messaggio da Lambretta »

Immagine

Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Lozione speciale per il viso tonifica e sostiene le pelli miste e impure
Indicata dopo la pulizia per le pelli miste, impure, a pori dilatati, la Lozione speciale per il viso Dr.Hauschka mantiene in equilibrio la produzione di sebo, prevenendo le impurità della pelle, ha azione astringente sui pori dilatati, con conseguente diminuzione dei comedoni; costituisce anche il trattamento di base non grasso per la notte.
Mattina e sera, dopo la pulizia spruzzare la Lozione speciale uniformemente su viso e collo e tamponare delicatamente con una leggera pressione delle mani.



Inci: Aqua, Alcohol, Anthyllis Vulneraria, Calendula Officinalis, Tropaeolum Majus, Aesculus Hippocastanum, Echinacea Pallida, Hamamelis Virginiana, Bellis Perennis, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Lactic Acid.
*componente degli oli essenziali naturali


Costo € 19.00 (o giù di lì....dico però a favore del Dr Haushka che il prezzo è si esoso, ma si spruzza, per cui se ne usa pochino)

Opinione di Lambretta:
Ok, è l'alcool a chiudere i pori, ma anche qui, quello che dice di fare, fa! Chiedo però agli esperti se alla lunga questo prodotto potrebbe fare più bene che male (tipo seccando troppo la pelle....)
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Concordo per il prezzo esoso. Quattro piantine in alcool a 19 euro mi fanno venire il prurito alle mani dalla voglia di spignattare!

Funzionerà per le piantine o per l'alcool??? :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Premetto che a me Dr Hauschka piace come marca ... però a volte , leggendo i suoi inci...mi fa "strano" .
Esempio : questo prodotto....praticamente è quasi uguale ad un estratto idroalcolico , con l' aggiunta di acido lattico e profumo !
:oo:
Boh...sarà...ma se è così...inizierò a farmi "creme dr hauschka" a casa !!!
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Landre82 ha scritto:Boh...sarà...ma se è così...inizierò a farmi "creme dr hauschka" a casa !!!
Ed io sarò la tua prima cavia! :D:
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Lola ha scritto:Concordo per il prezzo esoso. Quattro piantine in alcool a 19 euro mi fanno venire il prurito alle mani dalla voglia di spignattare!

Funzionerà per le piantine o per l'alcool??? :mah:
Dopo un po' di tempo che lo uso credo che sia l'alcool...non so il perchè, ma mi sembri che la pelle un po' tiri dopo l'utilizzo...

Per lo spignattamento casalingo, cara Lola, credi si potrebbe provare in qualche modo...perchè alla mia pellaccia piace parecchio ma al mio portafoglio no ... (sai il portafoglio di Tele2 che canta...anche il mio canterebbe volentieri...)
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

andare in erboristeria con la lista delle piantine, comprare tutto quello che si trova e metterle in infusione in vodka liscia per 15 giorni, spremere in uno schiacciapatate, filtrare ed è pronto. Se troppo marrone-troppo alcolico allungare con acqua di rose o similari.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto:andare in erboristeria con la lista delle piantine, comprare tutto quello che si trova e metterle in infusione in vodka liscia per 15 giorni, spremere in uno schiacciapatate, filtrare ed è pronto. Se troppo marrone-troppo alcolico allungare con acqua di rose o similari.
l' alcol etilico va bene lo stesso ???? :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo! Metti metà alcool e metà acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Grazie mille Lola!
Simona

wearewhatwedo.org
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

pelle incredibilmente secca

Messaggio da moscardino »

Buongiorno,
da più di un mese utilizzo questo prodotto dopo la pulizia con il latte detergente all'iris della Weleda e prima di applicare l'emulsione nutriente per il viso (Dr. Hauschka). Il mio problema è che la mia pelle è diventata secchissima e apparentemente sottile come carta velina. E' evidente che questo tonico è troppo aggressivo per la mia pelle impura, ma sensibile. Temendo sia la quantità di alchool contenuta e considerando il costo dei prodotti del Dr. Hauschka, vi chiedo se la Lozione tonica della stessa linea possa essere un valido sostituto. Grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti per lo splendido lavoro condotto!

Moscardino
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Buonasera,
l'assenza di risposte o commenti mi fa intuire che devo aver sbagliato qualcosa. Forse questo topic è troppo vecchio. Pertanto, chiedo scusa (è la prima volta che partecipo ad un forum...non ho molto tempo libero).
Proverò con un'altro topic e con una formula più idonea.

Moscardino
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

No non mi pare tu abbia sbagliato nulla...forse nessuna ha provato la lozione tonica che ti interessa e non possiamo farti il paragone che chiedi... E' recensita nel database?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io ho la pelle abbastanza sensibile ma ho usato questo tonico quasi due anni fa e non mi sembra che mi irritasse molto, anche perché idratavo bene dopo.. poi son passata alle acque florali (di rosa, hamamelis, lavanda...)e non l'ho più ricomprato :oops:
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Grazie mille ad entrambe,
ho controllato nel data base e, sfortunatamente, la Lozione tonica non è recensita. Se riuscirò ad avere un po' più di calma, proverò ad inserire l'inci di questo prodotto tra quelli da recensire (ho visto che il sito della casa cosmetica riporta gli ingredienti). Comunque, trovo molto interessante l'idea delle acque floreali; proverò a cercarle in farmacia/erboristeria.
Grazie ancora e buon Natale :)
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Cara Cabiria979,
ho notato solo ora che risiedi a Madrid. Ho vissuto lì alcuni mesi e vi ho lasciato il cuore. Potresti rivolgere un simbolico saluto a questa splendida città da parte mia?! Grazie ancora.

Moscardino
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Ciao Moscardino. Io conosco e uso ogni tanto la lozione tonica perchè ho un po' di campioncini (anche di questa speciale). Non sento molta differenza tra le due. A entrambe "si sente" che c'è molto alcool. Io mi trovo bene, ma mi trovo bene (forse meglio) anche con il tonico fatto da me dove metto meno alcool.
Insomma, se hai la pelle sensibile, a mio parere, potrebbe irritare quanto la lozione speciale.
In ogni caso io non spendo tutti quei soldi per un tonico. Uso alcuni prodotti del Dr. Hauschka e mi trovo bene, ma il tonico è una delle poche cose che faccio da me e su cui risparmio :)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

moscardino ha scritto:Cara Cabiria979,
ho notato solo ora che risiedi a Madrid. Ho vissuto lì alcuni mesi e vi ho lasciato il cuore. Potresti rivolgere un simbolico saluto a questa splendida città da parte mia?! Grazie ancora.

Moscardino
Certo Moscardino.. lo faccio subito! un beso.
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Messaggio da moscardino »

Grazie mille della collaborazione e scusate se vi rispondo solo ora. Credo di aver risolto il problema come segue: uso la lozione speciale un paio di volte a settimana (per controllare le impurtà) e, gli altri giorni, infuso di camomilla. La mia pelle è migliorata...se escludete qualche piccola pena dovuta ai peccati di gola natalizzi (ci hanno regalato un salame friulano...potete immaginare!).
Grazie ancora e buon anno nuovo.

Moscardino
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Moscardino, anch'io come te uso la lozione speciale solo un paio di volte alla settimana dato che mi da l'impressione di risultare un po' troppo per la mia pelle tutti i giorni con quell'alcohol. Prima - per un paio di settimane - l'ho usata tutti i giorni mattina e sera. Mi sa che prima o poi passerò anch'io al fai da me per quanto riguarda il tonico, e che capperi con questi prezzi :evil:
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Messaggio da chicca_girasole »

Spero che sia giusto scrivere qui la mia domanda, anche se il topic è vecchiotto....... :oops:

Mi chiedevo solo se questa Lozione Speciale fosse adatta come tonico per le 3 Biofasi! In poche parole, mi chiedevo se fosse acido! Leggendo Lactic Acid nell'Inci suppongo di sì, ma non sono esperta per niente.... :roll:
Inoltre vorrei sapere se eventualmente allungando la lozione con un'acqua aromatica (in parti uguali) resterebbe ugualmente adatta alle Biofasi! Infatti pensavo di allungarla con idrolato di hamamelis per rendere meno forte l'azione dell'alcool!

Grazie della disponibilità! (Spero di non aver fatto gaffe al primo post che scrivo) :)