Avène - Cold Cream Stick labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Avène - Cold Cream Stick labbra

Messaggio da Hele86 »

Immagine

Avène - Cold Cream Stick labbra

Caratteristiche:
Ristruttura, lenisce, ammorbidisce e protegge a lungo le labbra secche e screpolate da aggressioni climatiche o da trattamenti non ideonei.

Ingredienti:
Ricinus Communis, Isopropyl Palmitate, Hydrogenated Lanolin, Petrolatum, Ozokerite, Paraffinum Liquidum, Hydrogenated Castor Oil, Squalane, Cera Alba, Cetyl Esters , Bis Diglyceryl Polyacyladipate -2, Hydrogenated Polyisobutene, Aluminium Sucrose Octasulfate, Glyceril Linoleate, Cetearyl Ethylhexanoate, Mica, Avene Aqua, Butyrospermum Parkii, Parfum, Glyceryl Linolenate, Isopropyl Myristate, Propylparaben, Stearyl Glycyrrhetinate, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate

Visto che è il primo INCI che scrivo spero vada bene e non ci siano doppioni (anche se ho controllato prima), per il sito non ho trovato quello ufficiale ma ne ho trovato uno dove c'è scritto anche il prezzo..beh, come prodotto a me piace molto, anche perchè ho provato vari burrocacao o lucidalabbra che mi davano secchezza alle labbra a lungo andare mentre questo non mi dà nessun problema..l'unica cosa è che controllando alcuni ingredienti non ho trovato molti ingredienti tranquilli..aspetto opinioni..ciao ciao..
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

ci sono petrolatum e paraffinum liquidum abbastanza in alto nell'inci. sono derivati petroliferi, i primi da evitare soprattutto in un prodotto per le labbra.

hai mai provato i lucidalabbra o stick labbra della lavera. hanno una linea davvero molto completa, anche come colori.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Benvenuta :D:

Aggiungo che c'è un "fantastico" Isopropyl Palmitate al secondo posto: visto che è comedogeno potresti trovarti qualche brufoletto sul contorno labbra, visto che quando si spalma il burro cacao è abbastanza frequente che "strabordi"
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ecco il sito ufficiale di Avène.

E' tutto in flash, non posso segnalare la pagina del prodotto. :(
Però c'è ;)
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..uao,come siete veloci a rispondere! ... ..[no linguaggio sms] non ti preoccupare gigetta, visto che mi hai fatto i complimenti non posso non perdonarti! :D:
..beh, per quanto riguarda lo stick dell'Avene da quando ho visto che aveva tutti quei composti belli pesanti lo uso un po' meno, come ho letto in altri post lo finisco e poi cerco dei prodotti migliori, come per esempio le marca che mi ha consigliato andrea86 (immagino avrai 21 anni anche tu!), grazie mille!!..e per adesso di brufoletti non ne ho, ma non si sa mai,sempre meglio averne in meno! ... ciao ciao!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l'inci è abbastanza orrorifico, considerando che almeno il 30% del burro cacao che ci spalmiamo poi ce lo mangiamo, io propenderei per grassi che si possano anche mangiare.
Avrei pensato che vista la presenza di isopropyl palmitato piuttosto in altro (èun olio secco e solvente) questo burro desse sensazione di secchezza, invece mi dici che funziona bene.

L'acqua di avene in ultima posizione inci potevano davvero risparmiarsela in un burro cacao.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rossella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/09/2007, 15:45

Messaggio da rossella »

E' proprio brutto 'sto coso! L'apparente effetto idratazione dura mezz'ora, dopo la secchezza diventa insopportabile. Adesso apro la finestra e gli faccio raggiungere l'iperuranioImmagine
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..beh,vedendo dalle opinioni forse non dava fastidio solo a me, comunque adesso vado benissimo con il mio burro cacao fai da te :D:..e e sto anche pensando di riutilizzare lo stick, magari Rossella invece di fargli fare il giro dell'iperuranio tienilo per metterci qualcosa di più utile e fatto in casa!
rossella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/09/2007, 15:45

Messaggio da rossella »

Hele86 ha scritto:..beh,vedendo dalle opinioni forse non dava fastidio solo a me, comunque adesso vado benissimo con il mio burro cacao fai da te :D:..e e sto anche pensando di riutilizzare lo stick, magari Rossella invece di fargli fare il giro dell'iperuranio tienilo per metterci qualcosa di più utile e fatto in casa!

Zì zì hai ragione!! Una scusa in più per iniziare a prendere le pignatte :D
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

io l'ho usato per un periodo perchè me lo avevan regalato :roll:
terribile, un leggerissimo effetto di morbidezza i primi 5 minuti ma dopo una secchezza enorme.. mi ha seccato tantissimo le labbra :twisted: , ci ho messo giorni a farle tornare "normali"..
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Il peggior burrocacao che abbia mai provato! Nemmeno inizialmente mi dava una sensazione di idratazione, mi "passava sopra" le pellicine lasciando grumi bianchi e lasciava le labbra secche!
Brr mai mai più!
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

.

Messaggio da iri86 »

A me ha seccato le labbra e in più ha creato una reazione allergica che mi dava prurito e gonfiore. Devo essere allergica a qualche componente diffuso in alcuni burrocacai, perchè non è il primo che mi crea tali disturbi.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

guarda cosa vedo...!!! a me piaceva tantissimo!!! labbra morbide e leggermente brillantinose (adesso credo di aver capito che è per a mica)era il mio burrocacao preferito...lo custodivo gelosamente... :firu: :risat:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

ilaria ha scritto:guarda cosa vedo...!!! a me piaceva tantissimo!!! labbra morbide e leggermente brillantinose
Quoto purtroppo :mirmo:
Anche a me piaceva un sacco, ma non avevo mai l'inci sotto mano e ho fatto ora una brutta scoperta :roll:
Mi lasciava le labbra morbide...ora che mi stava finendo il burrocacao Lavera volevo ricomprare questo (nella farmacia sotto casa al posto di andare al Naturasì...lo so sono un po' pigra a volte...), ma meno male che ho letto il topic :ping:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

anch'io con questo burrocacao mi trovavo stra bene!
lo compravo per l'inverno e mi sembrava che il suo lavoro lo faceva benone ma ora che ho letto l'inci ... mai più! 8)
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Pessimo burro cacao.

L'ho trovato troppo duro e poco idratante.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

per quanto l'inci sia orrorifico, a me questo stick ha sempre reso molto bene.
Ha una formula che si spalma senza troppa fatica anche col gelo, e a me ha sempre lasciato labbra impeccabili, perfette.
Non utlimo ha un profumo davvero gradevole!

...della serie,...quando le schifezze funzionano ;)
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re:

Messaggio da Kalopsa »

ilaria ha scritto: a me piaceva tantissimo!!! labbra morbide e leggermente brillantinose (adesso credo di aver capito che è per a mica)era il mio burrocacao preferito...lo custodivo gelosamente..
...ossegnur!

Questo burro mi richiama dolcissimi ricordi: me lo comprò il babbo in farmacia quando avevo si e no 13 anni ed era fichissimo, perchè le mie amiche avevano tutte il labello, mentre questo aveva lo stick sagomato in cima come i rossetti 'veri'. Aveva un profumo di buono e l'ho usato con soddisfazione per anni e anni.

Ha ragione polipa: "Quando le schifezze funzionano"..
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Avène - Cold Cream Stick labbra

Messaggio da Bluebruja »

questo burrocacao è stato il mio ultimo acquisto prima della consapevolezza.... e pensavo di aver fatto un affare a comprarlo in offerta!!!
Sono una piccola ape furibonda
akima88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2012, 18:24

Re: Avène - Cold Cream Stick labbra

Messaggio da akima88 »

noooooo!!!! (ora faccio come topo gigio) ma cosa mi dici mai?!??!? :neutral: :neutral: è il mio burro di cacao preferitissimo in assoluto!!! l'ho scoperto l'anno scorso e non l'ho più abbandonato!!!!! a me fa benissimo!! le labbra secchissime me le ridrata tantissimo!! vero anche che dopo che ho letto il messaggio risposta di andrea86 riguardo ai brufoletti attorno al contorno labbra... effettivamente ultimamente me ne sono trovata qualcuno di troppo.... quindi nonostante idrati tantissimo credo che appena finisco i 2 stick che ho passerò a qualcosa di più naturale.... ;) :D