La Roche Posay - Toleriane Dermo detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lafè.

La Roche Posay - Toleriane Dermo detergente

Messaggio da Lafè. »

Immagine

La Roche Posay - Toleriane Dermo Nettoyant
Fluido detergente e struccante viso-occhi

Dal sito del produttore:

Fluido leggero dall'azione detergente che può essere utilizzato con o senza risciacquo. Efficace come struccante per viso e occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle intollerante. Da applicare sulla punta delle dita massaggiando in modo circolare, poi asciugare delicatamente senza sfregare.

Prezzo indicativo al pubblico: € 11.70

Indicazioni
Fluido detergente e struccante viso e occhi per tutti i tipi di pelle intollerante.
Caratteristiche
Elevata tollerabilità testata sotto controllo dermatologico.
Senza profumo
Senza conservanti
Senza tensioattivi



Inci:
Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Dipropylene glycol, Carbomer, Sodium hydroxide, Capryl glycol/caprylyl glycol, ethylhexylglycerin

Vi posto il mio primo INCI, quindi in attesa di mazzate varie ed eventuali vi chiedo com'è questo latte, visto che è un pò che lo uso ed è uno dei pochissimi che non mi crea fastidi tipo bruciori ecc, ci sono però alcuni componenti che non trovo sul biodizionario...
grazie! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un latte supersemplice, con un olietto leggero, glicerina, e un blando mix antibatterico (il mix Capryl glycol/caprylyl glycol, ethylhexylglycerin) e un blando autopreservante (dipropylene glycol). Il resto è gelificante. Mai visto niente di più semplice, deterge delicatamente essendo una semplicissima emulsione di acqua ed olio con preservanti che hanno anche un tocco setoso e umettante. Se non ti dà problemi continua senza dubbio ad usarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lafè

Messaggio da Lafè »

... grande capa!
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

L'ho appena usato, ma non fa nessuna schiuma quando massaggio :roll: ..e poi previene almeno un pochino i brufoli? :cin:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

stefytar ha scritto:Lo sto usando la sera come struccante da un paio di mesi e mi sembra buono come prodotto. Di solito lo sciacquo con acqua calda e una spugnetta e lascia comunque la pelle morbida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

credo che sto per cambiare idea su questo prodotto... l'ho usato per un paio di mesi senza problemi, ma da qualche giorno mi sono riempita di brufoli. Ho 30 anni e di brufoli non ne ho mai avuti, nemmeno durante l'adolescenza!!
Sto usando questo e il fondotinta normateint Vichy, la causa potrebbe essere uno di questi due?
Stefytar
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:mah: un detergente comedogeno? Questo non sarà bio però è delicato, non è uno "sgrassatore" :D: Sarà il fondotinta... Che altri prodotti sono inclusi nella tua beauty routine?
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

la mattina mi lavo il viso con il detergente in questione alternandolo al gel esfoliante Loreal Pure Zone. Poi metto i gel d'aloe zuccari al posto della crema perchè non trovo una crema che mi soddisfi... Metto un po' di fondotinta vichy normateint, fard collistar.
La sera mi strucco con il detergente in questione che rimuovo con acqua calda e una spugnetta. Ecco, tutto qui!
Ah, a volte uso il fluido antirughe della Nuxe per occhi, viso e bocca.
Sono disperata, ho la guancia destra rovinata...
Stefytar
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

stefytar ha scritto:.Sono disperata, ho la guancia destra rovinata...
Io sospetterei che il fondotinta si sia rovinato e divenuto covo di batteri :mah:
Sospendilo, ricompralo, insomma eliminalo e vedi se cambia qualcosa.
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

proverò a non usarlo per un po', vedo se la situazione migliora.
Grazie del consiglio!
Stefytar
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Ho utilizzato questo detergente per parecchi mesi. L'ho preso avedo una pelle particolarmente reattiva un pò a tutti i detergenti (creme comprese).
Inoltre ero colpito dal fatto che non avesse tensioattivi. Nonostante questa mancanza deterge benissimo (come riesce a farlo proprio non lo capisco... sapreste rispondermi?) e lascia la pelle decisamente morbida, anche se avrei preferito che ci fosse qualche emolliente in più dentro :? o magari una percentuale maggiore dei due ingredienti principali, cioè il palmitate e la glicerina.
A parte ciò è il primo di una linea specifica per pelli intolleranti. Questo è particolarmente indicato per quelle intolleranti e secche. Ce ne sono altri due , schiumosi, di cui uno per pelli normali/miste e l'altro per quelle grasse.
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ciao!
Uso questo detergente da circa un mese e la mia pelle secca e delicata ne ha tratto molte soddisfazioni! :yuhu:
CARPE DIEM
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

ques latte mi piace tanto. strucca bene e lascia la pelle liscia, asciutta e pulita :)
=^.^=
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

E' il mio,dopo anni di Restiva alla paraffina :? ;davvero delicato ,lascia la pelle morbida .E poi senza profumo.
Forse non eccessivamente efficace:quando successivamente passo sulla pelle del viso un batuffolo imbevuto di detergente liquido della A-Derma ,vedo che non e' completamente pulito. :roll:
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

in questi giorni ho la pelle che è talmente secca che mi si sta scorticando :(
credo di aver usato un detergente troppo agressivo che abbia peggiorato la secchezza dovuta al freddo invernale.. beh, ho visto recensioni positivissime di A-derma (consigliato da Trotula!) e di questo qui. Adesso non mi resta che scegliere. Vi farò sapere la mia recensione d'uso al più presto ...
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

manunatura ha scritto:.....
Vi farò sapere la mia recensione d'uso al più presto ...
Manu,mi sa che tu ed io proviamo gli stessi prodotti. :)
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

mi sa proprio di si! :D:

:cin:
:pall:
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Lola ha scritto:...... Se non ti dà problemi continua senza dubbio ad usarlo.
Cosa - nel senso di quale componente - potrebbe darmi problemi in questo detergente ?????? :roll:
E di che tipo ????? :roll:
manunatura
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 12:03

Messaggio da manunatura »

non sono un'esperta......
peró penso che lola volesse dire se piace alla tua pelle lo usi.
nel senso che tutto puó dare problemi...
anche le cose piú innocue.. tipo che potrebbe non essere sufficiente a livello di struccante, oppure essere troppo grasso per la tua pelle, insomma non muori tranquilla non é nocivo :D:

Sbaglio? :roll:
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

E' che non capisco piu' niente. :roll: :evil: Mi trovo con la pelle in fiamme ;le uniche cose che ho cambiato in questi ultimi mesi sono questo detergente e, in tempi piu' recenti, la crema Camorak idratante che ho sospeso. E' mai possibile che abbia ancora in viso questa sensazione di fuoco e la pelle tutta rossa ?? :roll: E' stato l'acido benzoico della crema Camorak o qualcosa del detergente ???? Mi vorrei lavare il viso e mettere qualcosa che attenuasse questa sensazione, ma non so come muovermi per paura di peggiorare le cose. :roll: :evil: