Glenova - Tonico viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Glenova - Tonico viso

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine
Sito Glenova
(scusate ma non c'è un link al prodotto e infatti anche a foto è molto artigianale!)

Dalla confezione:
"Grazie alla sua formulazione ricca di elementi costituenti l'NMF (fattore naturale di idratazione), il Tonico Glenova favorisce il giusto apporto di sostanze utili alla perfetta idratazione cutanea.
Completa inoltre l'igiene quotidiana liberando i pori dalle impurità che appesantiscono il viso.
La presenza della Provitamina B5 e dell'Allantonina unite alle note proprietà dell'aloe vera, rende la pelle morbida e fresca
."

Dermatologicamente testato dall'università di Ferrara

Inci:
Aqua, Glycerin°°, Sorbitol°, Aloe barbadensis gel°°, Allantoin°°, Panthenol°°, Sodium PCA°°, Sodium lactate°°, Citric acid°°, Lactic acid°°, Parfum, Peg-40 Hydrogenated castor oil°, Tetrasodium EDTA°, Methylchloroisothiazolinone°, Methylisothiazolinone°, Imidazolidinyl urea°, CI. 16255°.
Prezzo: 0,99€ nei negozi 99shop,
Contenuto: 250 ml, Immagine

Che dite?Si può fare per 0,99€ oppure è meglio comunque evitare?L’Inci è proprio diviso in 2…una parte carina e l’altra orrida!!In giro comunque c’è di peggio a prezzi mooolto più sostenuti!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Un prodotto che parte bene e arriva malissimo, Methylchloroisothiazolinone°, Methylisothiazolinone° = Kathon CG uno dei peggiori allergizzanti in circolazione in allegra compagnia del cessore di formaldeide.
Ti serve proprio un tonico? ;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Laura ha scritto:Un prodotto che parte bene e arriva malissimo, Methylchloroisothiazolinone°, Methylisothiazolinone° = Kathon CG
Ecco infatti mi ricardavo qualcosa di simile!Me l'avevi detto per un'altro prodotto!
Grazie Laura! :cin: Effettivamente non è che non ne posso fare a meno...lo uso per lo più perchè mi piace come "gesto quotidiano" e non volevo spandere tanto...Infatti avevo preso la meravigliosa acqua di rose Sanoflore, ma 11€ sono troppi...stavo infatti cercando qualcosa di più economico! :firu: E questo costa 0,99€! :D:
Però se fa più bene che male ovviamente lo butto al cesso! :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il tonico è buono, sono i conservanti che non vanno molto. Teniamo in considerazione comunque che non creano problmi alla maggior parte degli utilizzatoi e a dire la verità non ho quasi mai sentito di allergie al kathon, si sente più spesso di allergie a potassio sorbato e sodio benzoato o al fenossietanolo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie mia dolce Loletta! :)
E poi a 99 centesimi...ogni tanto si può pure fare! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:.. a dire la verità non ho quasi mai sentito di allergie al kathon...
Il kathon è diffusissimo, si trova anche nei detersivi e addirittura nei tessuti, l'esposizione è massiccia e su molte riviste specializzate ho letto di allarmi, richiami e inviti dell'Unione Europea ai produttori affinchè evitino e sostituiscano il kathon nelle merci.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Laura ha scritto:
Lola ha scritto:.. a dire la verità non ho quasi mai sentito di allergie al kathon...
Il kathon è diffusissimo, si trova anche nei detersivi e addirittura nei tessuti, l'esposizione è massiccia e su molte riviste specializzate ho letto di allarmi, richiami e inviti dell'Unione Europea ai produttori affinchè evitino e sostituiscano il kathon nelle merci.
Non so se sia il mio caso, ma quando per sbaglio mi capita di lavare qualcosa (tazzine, un singolo piatto o bicchiere alla veloce) le mani mi si riempiono di minibollicine che mi prudono da morire per giorni e non c'è pasta all'ossido di zinco o oleolito lenitivo che tenga :? Guarda un po' il detersivo dei piatti che usiamo ha kathon come conservanti :? :evil: E' da un po' che temo di essere allergica pure a questi , come se non bastassero le allergie che ho già :(
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

Scusate se riprendo questa vecchio post, ieri ho usato per la prima volta questo tonico e dopo un minuto la pelle ha cominciato a tirare tantissimo e bruciare :oo: non mi era mai successo con nessun'altra cosa... Quale sarà stata la causa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Valeria90 ha scritto:..la pelle ha cominciato a tirare tantissimo e bruciare :.. Quale sarà stata la causa?
Potresti essere allergica al kathon cg contenuto.
rita1958
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/10/2009, 11:17
Località: in provincia di Pescara

Messaggio da rita1958 »

Valeria90 ha scritto:Scusate se riprendo questa vecchio post, ieri ho usato per la prima volta questo tonico e dopo un minuto la pelle ha cominciato a tirare tantissimo e bruciare :oo: non mi era mai successo con nessun'altra cosa... Quale sarà stata la causa?
con questi stessi sintomi e' cominciato il mio calvario.
feci i test per le allergie, ho portato per una settimana tanti cerotti sulla schiena, e quando sono andata in ospedale a toglierli l'infermiera mi dice:
signo', siete allergica pure alla colla del cerotto!!!!
risultato : allergica al nichel e al kathon cg, conservante presente anche nella colla.

tieni presente per i tuoi acquisti che ha anche tanti altri nomi.
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

:oo: anche la mamma di un mio amico mi ha detto la stessa cosa!
Grazie mille, d'ora in poi ci starò molto attenta!