Antos - Siero antiage uomo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Antos - Siero antiage uomo

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

Antos - Siero antiage uomo

Dal loro sito:

Siero antiage con estratti funzionali, creato appositamente per le pelli maschili. La formulazione a base acquosa contiene estratti funzionali che danno tono ed elasticità al viso, facendo apparire la pelle più fresca e compatta.

Elementi funzionali: Olio di argan, estratti di ginseng, centella e pompelmo.

Modo d'uso: Applicare un poco di prodotto sul viso e massaggiare accuratamente fino al completo assorbimento.

Prezzo consigliato: 10.00 €
Misure: 50 ml


Inci: Aqua, echinacea angustifolia extract, citrus paradisi extract, hydrocotyle asiatica extract, panax ginseng extract, caprylic/capric triglyceride, glycerin, argania spinosa kernel oil, rosa moschata seed oil, sodium levulinate, potassium sorbate, sodium hyaluronate, xanthan gum, retinyl palmitate, tocopherol, lactic acid, parfum

Nota personale
Continua la mia ricerca di prodotti per uomo, quindi mi sono avventurato in questa linea di Antos, ignorando il packaging "bulgaro" (cit.) e rapito dal prezzo.
Questo siero è davvero strano: pur presentandosi come un gel leggermente opaco è davvero pesante come consistenza (e non è il primo con olio di argan che provo), in confronto la crema viso della stessa linea è davvero più leggera. Il profumo non è male, il problema è che è davvero molto forte appena applicato, ma magari con l'andare del tempo non ci farò più caso.
Per il momento sono dubbioso: nonostante il primo olio sia quasi a metà inci com'è che lo trovo così corposo? Illuminatemi.
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Antos - Siero antiage uomo

Messaggio da Lola »

Dio che packaging terrificante. Brutto, demodè, dedicato a uomini in pantofole con la pipa e il farfallino che non esistono più se non nei mei lontani ricordi di bambina. Ma bisogna proprio turarsi il naso per acquistare un orrore simile.
Ma veniamo al prodotto.
Dici che lo trovi pesante, dall'inci non l'avrei detto. I grassi possono essere pochi o tanti, non c'è emulsionante il che significa che stanno insieme (ma staranno insieme? l'opportuno packaging opaco potrebbe anche nascondere eventuali separazioni) grazie alla densità data dalla gomma xanthan. Che se è tanta fa effetto cappottino.
Gli attivi sono quasi al minimo sindacale: echinacea, ginseng, centella, due oli di pregio, sodio ialuronato, vitamina A ed E. Niente di innovativo e trascendentale, niente di super antirughe. Semplice. Ma il problema è che per la tua pelle non va, e non saranno di certo quei tre estratti in croce a giustificare di usare un prodotto-cappotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Antos - Siero antiage uomo

Messaggio da Lontra1989 »

Grazie della celere recensione Lola!
Ci tengo a fare una precisazione: non volevo dire che la per la mia pelle non va, ma che visto come si presenta il prodotto e per la lista ingredienti mi ha sorpreso la sua corposità.
Ero abituato a sieri che erano poco più di un gel o emulsioni molto acquose, questa consistenza mi è nuova.
Less is more