Fitocose - Jalus Botox Like siero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Miel »

Immagine

Fitocose - Jalus Botox Like siero

Dal loro sito:

Siero antiage simil botox
previene e ritarda la formazione delle rugosità di superficie dovuti alla contrazione della mimica facciale

Modalità d'uso
Mattini e sera, dopo la pulizia del viso, stendere il siero sul viso massaggiando fino a completo assorbimento. Per un maggior efficacia liftante simil-botulino si consiglia far seguire al siero l'applicazione della crema Botox like .

Importante
Jalus Botox like siero non è un contorno occhi, evitare quindi il contatto con le palpebre.

Caratteristiche
Uno dei segni più evidenti dell'invecchiamento della pelle è l’aumento della rugosità del viso. Questo accade in modo del tutto naturale secondo i canoni dell'invecchiamento cronologico ( intrinseco) che modifica la nostra fisiologia cutanea ; esistono però altre cause (estrinseche) come un'esposizione eccessiva al sole e cattive abitudini come il fumo che possono accellerare l’insorgenza delle rughe sotto forma di increspature, piccoli solchi superficiali e pieghe cutanee. In ogni caso e indipendentemente dal processo fisiologico, il meccanismo molecolare coinvolto nell’invecchiamento della pelle è direttamente correlato ai cambiamenti conformazionali della tripla elica del collagene, alla degradazione dell’elastina e a certi disordini che coinvolgono la matrice lipidica della pelle.
Ci sono poi altri fattori ( inevitabili) che determinano la formazione delle rughe. Un esempio è la forza di gravità che con il tempo modifica l'ovale del viso creando quelle brutte pieghe della pelle verso il basso , un altro esempio sono le rughe frontali-laterali e naso-geniene che vengono accelerate dalla posizione che assumiamo durante il sonno e non ultimo la continua contrazione della muscolatura facciale che rende sempre più visibili le cosiddette " rughe di espressione"
Sono le più antipatiche perchè si formano di continuo quando ridiamo e sorridiamo alla vita. E' il prezzo che paghiamo ai momenti felici!!
Queste rughe di espressione , quando siamo giovani , non si stampano sul viso e non costituiscono un problema perchè sono temporanee. Però con il passare del tempo diventano sempre più permanenti e marcate tanto da essere ben visibili sul viso .
Jalus Botox Like siero grazie alla presenza di principi attivi come il Pepe di Sichuam, l'acido amino butirrico e l'Acetyl octapoetide che svolgono una intensa attività distensiva sulla contrazione della muscolatura mimica del viso, è in grado di lisciare e attenuare le increspature della superficie epidermica dovute alle continue contrazioni dei muscoli mimici del nostro viso che provocano le " rughe di espressione" . Le pelle si distende , si rilassa e le asperità e rugosità si attenuano ridando al viso il suo splendore naturale.
Jalus Botox Like siero contiene inoltre:
- Silibina in forma fitosomale ottenuta dai semi del Cardo mariano che vanta un'attivita antiage "reticoic acid like" simile a quella svolta dall'acido retinoico .
- Acido Jaluronico sia in forma polimerica ad alto peso, medio e basso peso molecolare che risulta più permeabile e adatto a migliorare l'idratazione profonda degli strati vitali e basali dell'epidermide .
Grazie anche alla sua componente peptidica e glucosaminoglicanica Jalus Botox Like siero migliora la coesione dermo-epidermica della superficie cutanea , compensa attivamente il deficit di acido jaluronico epidermico e migliora la coesione e la compattezza della pelle . I risultati sono una pelle più luminosa e omogenea con rughe meno profonde e più attenuate.

Prezzo: 28,00 € dal loro sito
Misure: 30 ml

Inci: Aqua, Silybum marianum leaf extract*, Pentylene glycol**, Acetyl octapeptide, Glycerin, Magnesium aluminum silicate, Lecithin, Silybum marianum seed extract, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Oleyl Alcohol, Zanthoxylum Alatum Fruit Extract, Capryloyl glycine, Sodium hyaluronate, Hyaluronic acid , Sodium anisate**, Sodium levulinate**, , Sodium dehydroacetate, Zinc gluconate, Citric acid, Sodium phytate
*da agricoltura biologica
**da estratti e derivati naturali

Nota personale:
Lo ha preso mia madre che ha una pelle normale ma comunque matura e con rughe, ma per lei è come mettersi acqua fresca e dice che sente la faccia tirare, per cui da circa 10 giorni lo sto finendo io. Ho la pelle giovane e mista per cui per ora mi basta mettere questo senza aggiungere creme.
Il siero è contenuto in un flaconcino airless che trovo personalmente comodo per dosare il prodotto, peccato per il packaging alquanto bulgaro in pieno stile Fitocose e per la descrizione sul sito piena di errori di battitura che a mio parere non danno un’immagine positiva e professionale agli occhi dei clienti.
Si presenta come un siero di densità media, simile allo Jalus normale che uso di solito, di colore giallo paglierino e non trasparente. Si spalma e si assorbe abbastanza facilmente. Noto che se eccedo con la dose mi rimane il viso lucido, sarà perché resta una patina di prodotto o è dovuto a qualche ingrediente specifico?
Visto il grande divario di prezzo rispetto allo Jalus normale o Jalus plus, la mia domanda è se a livello di ingredienti questo prodotto sia molto più efficace, attivo, utile, oppure no. In sintesi, contiene davvero sostanze attive utili e funzionali dalla mirabolante “efficacia simil-botulino” tali da rendere l’acquisto conveniente? Usato dal solo può avere nel tempo una funzione preventiva sulle rughe?
Avendo io la pelle giovane con appena un accenno di lievi segnetti di espressione non posso esprimermi sull’effetto antirughe. Diciamo che mi lascia la pelle morbida e liscia e distesa ma questo più o meno lo fa anche lo Jalus normale. Esperte… avete pareri tecnici da darmi?
Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Lola »

Il prezzo è giustificato, nel senso che i peptidi costano una fucilata. E qui ce n'è uno che la ditta produttrice dice che è l'evoluzione dell'argireline. Il problema è che sui peptidi si trovano solo studi pro domo sua effettuati dai produttori, e di studi seri indipendenti fatti in vivo c'è il nulla cosmico. Il produttore dice che ha provato su 17 volontarie in vivo una crema con il 10% di questo peptide (cioè la percentuale massima consentita), due volte al giorno per 28 giorni, e che le rughe perioculari si sono ridotte fino al 63%.
Il problema è che non parlano di un gruppo di controllo, e basta mettere degli idratanti potenti nel tuo cosmetico che la profondità delle rughe si riduce - con o senza peptide. Non è poi chiarito cosa usavano prima, se ad esempio non usavano proprio la crema o ne usavano una completamente inadatta (metti una vichy a base di siliconi volatili) qualsiasi cosa ti spalmi poi hai un enorme miglioramento.
Il fatto che il cosmetico tiri e faccia strato può essere dovuto agli estratti vegetali, che sono tipo colla quando si asciugano.
Oltre al peptide abbiamo qualcosa di idratante e molto di lenitivo, se ti può servire. E ci sono i liposomi di silimarina che secondo fitocose funzionano come l'acido retinoico. Non trovo altre fonti al riguardo che non siano fitocose, e mi limito ad osservare che nemmeno la vitamina A funziona come l'acido retinoico.

Io direi che questo prodotto non ti è piaciuto - non per il packaging, non per la consistenza e la reologia - non per l'effetto visibile - relegalo tra gli acquisti sbagliati e passa oltre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Miel »

Grazie Lola. Diciamo che il punto era questo: a livello di uso ed effetti, per me personalmente che non ho problemi o esigenze particolari, non cambia nulla tra questo prodotto e lo Jalus che costa 10 euro in meno. Tuttavia ero curiosa di sapere se dietro questa differenza si nascondesse un'efficacia e un'utilità più elevata che potesse farmi convincere a prendere questo piuttosto che il solito Jalus. Ma se la differenza sostanziale sta in attivi di cui l'efficacia non è realmente comprovata, mi sa che finisco il flacone che ormai ho e basta. E investo su altro
Ultima domanda: l'avvertenza di non usare il prodotto sulle palpebre è scritta sul loro sito ma non sulla confezione. Motivo per cui me lo sono allegramente spalmato anche sul contorno occhi senza però avere conseguenze spiacevoli. Sarei curiosa di sapere perché non dovrebbe andare sul contorno occhi.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da lulù58 »

Ma la palpebra non è il contorno occhi... o sbaglio? Emoticons by Follettarosa

Io immagino sia meglio evitarla in quanto il peptide, similmente alla tossina botulinica, potrebbe attenuarne la contrazione muscolare :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da SsilviaA »

..magari....... significherebbe che funziona :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Miel »

Lulù, io per contorno occhi capisco sia la zona sotto che sopra l'occhio palpebra inclusa, io i prodotti li spalmo anche sulla palpebra. Non avendo avuto problemi di irritazione o bruciori non capivo il perché della controindicazione proprio per la palpebra. Mi inchino alla tua scienza, non ne capisco nulla di peptidi ahahaha
Honey
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Lola »

Io non credo proprio che riesca a bloccare nulla....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da lulù58 »

Miel, anch'io spalmo i prodotti anche sulla palpebra, però tu hai chiesto una spiegazione, ed io ti ho dato la mia pesonale interpretazione del perchè... magari è errata, ma è la prima che mi è venuta in mente :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Lola »

È possibile che qualcuno abbia riferito di irritazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Jalus Botox Like siero

Messaggio da Miel »

Lulù ma figurati :) sei stata gentilissima ad aver risposto. Grazie a tutte :)