Dr. Jart - Cicapair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Dr. Jart - Cicapair Trattamento correttivo alla Centella Asiatica

Dal sito italiano Sephora

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Questo trattamento mimetizza le imperfezioni e i rossori del viso, grazie alla sua formula correttiva di color verde-beige.
Come si utilizza?
Applicare alla fine della beauty routine, dopo il siero abituale.

- Complesso a base di Centella asiatica (Madecassoside, Acido madecassico, Asiaticoside e Acido asiatico): protegge la pelle dallo stress.
- Complesso a base di erbe (Houttuynia cordata e Pianta della resurrezione): rinforza la resistenza naturale della pelle.
- Soluzione di sali minerali e Pantenolo: leniscono la pelle e ne ripristinano l’idratazione.
- Estratto di foglie di lampone: aiuta a ridurre l’infiammazione.

PREZZO
15ml €13,50
50ml €39,90

Inci: Aqua, Centella Asiatica Extract, Isononyl Isononanoate, Titanium Dioxide, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Beeswax, Phenyl Trimethicone, Zinc Oxide, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Diethylhexyl Carbonate, Glycerin, Niacinamide, Polyglyceryl-10, Polyricinoleate, Polymethylsilsesquioxane, Ci 77891, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Panthenol, Diglycerin, Polyglyceryl-4, Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Ethylene/Methacrylate Copolymer, Isododecane, Cetearyl Alcohol, Ci 77492, Aluminum Hydroxide, Aluminum Stearate, Polyglyceryl-2, Triisostearate, Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Sclerotiumgum, Ci 77491, Sodium Benzoate, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Hydrogen Dimethicone, Ci 77288, Disteardimonim Hectorite, Potassium Sorabate, Fragaria Vesca Leaf Extract, BHT, Disodium Edta, Alcohol, Adenosine, Asiatic Acid, Madecassic Acid, Aniba Rosaeodora Wood Oil, Citrus Grandis Pell Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Limonene, 1,2,-Hexanediol, Helianthus Annuus Seed Oil, Houttuynia Cordata Extract, Propanediol, Achillea Millefolium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Artemisia Absinthium Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Anthemis Nobilis Flower Oil, Polysorbate 20, Glycerol Formal, Sodium Glycerophosphate, Selagnella Lepidophylla Extract, Potassium Magnesium Aspartate, Citric Acid, Calcium gluconate, Madecassoside, Magnesium Gluconate, Centella Asiatical Leaf Cell Culture Extract, Xanthan Gum


NOTA PERSONALE
A parte che ci sono degli errori nell'inci, nell'ultima riga. Questa crema è lodata da quasi tutte le Blogger di makeup, la usano al posto del fondotinta oppure sotto di esso per mascherare rossori ed avere un colorito più sano. Siccome è costosetta, almeno per quanto sono disposta a pagare, vorrei capire se veramente fa ciò che dice: correggere l'incarnato. Per tutti i giorni, non da sabato sera diciamo, è possibile che sostituisca il fondotinta? Va bene anche per le occhiaie violacee?
Alcune dicono che per vedersi l'effetto bisogna abbondare, tipo due zic da fondotinta.
Sul sito ufficiale non la vedo più, trovo una Cicapair al balsamo tigre, ma non questa commercializzata in Italia. Qualcuno l'ha provata?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da chiarachiara »

Secondo me, se ti fai tu una crema correttore di tono è sicuramente meglio, tanto gli ingredienti li hai sicuramente. Io non la comprerei.
Il verde beige non corregge il viola. Verde è per smorzare il rosso. X il viola ci vuole l'arancione / giallo carico.
Poi per l'inci a me personalmente non piace..
Chiara
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da SsilviaA »

Già ci ho provato e ricevuto nei vari raduni delle creme con l'interferenza verde, ma non è la stessa cosa. Vedo che noi abbiamo a disposizione delle interferenze che in realtà sono glitter molto piccoli e che riflettono la luce, ergo enfatizzano e basta. Te pensa che le interferenze le uso nel lucidalabbra ed hanno un effetto stupendo, ma appunto illuminano, non correggono il colore. Non so se si possa mettere un ossido.. boh..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da chiarachiara »

Perché no un ossido verde?
CI 77891. TITANO DIOSSIDO
CI 77491 OSSIDO DI FERRO rosso
CI 77492 OSSIDO DI FERRO arancione scuro
CI 77288 OSSIDO DI CROMO verde

Loro usano questi ossidi nel prodotto, però non so dirti se sono messi puri o come parte di un mix di pigmenti pronto
Chiara
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da SsilviaA »

Sì potrebbe provare, ma in questo momento preferirei sapere se la cicapair funziona :D: non sto spignattando molto..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da angela76 »

la usa una mia conoscente, grande appassionata di trucco e cura della pella. lei ne è entusiasta, ma devo dire ha una pelle favolosa di natura, non so nemmeno perchè si trucca. se vai da Sephora, te ne preparano di sicuro un campione.
A me non ispira, per sostituire il fondotinta sto usando la bb-cream di Helan e mi piace molto, dopo l'estate vorrei provare le gocce colorate di Hauscka.
angela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da Lola »

Intanto questo prodotto è un curativo per i rossori e per l'epidermide iper reattiva, quindi non ha solo effetto cosmetico di mascheramento. se vuoi mascherare rossori (che non hai) puoi rivolgerti ai corrector che si trovano in varie tonalità (in media giallo per le occhiaie marroni, arancio per quelle violacee, verde per i rossori) e in varie consistenze, più sono leggeri e stratificabili meglio è perchè vanno stesi sotto al concealer (correttore color carne) o al fondotinta per non avere effetti grigiastri innaturali.
Con le interferenze hai solo lievi correzioni, no coprenza; quello che cerchi tu è ottenuto con gli ossidi, esattamente come in questo prodotto. Opacità e coprenza. Credo sia essenziale che tu ti approcci a questo tipo di prodotti comprando un corrector a basso prezzo per vedere se il verde ti aiuta o ti sbatte; se è ok allora iniziamo a cercare consistenze cosmetiche adatte e rese migliori.
Questo prodotto è appunto curativo, e ne parlano benissimo perchè funziona contro i rossori tipo couperose, e anche qui non credo che sia il tuo problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da solita »

Oltre alla niacinamide è l'asiatic acid che lo rende lenitivo? Cos'altro in particolare? Grazie
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da AlfredoC »

Mai visto un inci cosi lungo
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da SsilviaA »

Grazie Lola! No, allora non dovrebbe fare al caso mio. Ne approfitto per chiederti se hai esperienza di buoni correttori stratificabili colorati, principalmente mi iteresserenbbe il verde e l'arancio, ma una palette completa non sarebbe male. Vedo girare questo prodotto, ma non l'ho mai provato..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da Lola »

Io ho comprato quello color pesca di YSL. Buono, super stratificabile, non coprente tipo pittura ma media copreza, però costa una fucilata. NYX come marca non mi piace, poi vedi tu.

Solita: lo dicono loro nella descrizione degli ingredienti, estratto di questo e di quello. Per lo meno è quello che il produttore della materia prima gli dice. Non è che dobbiamo copiarlo pure noi, di lenitivi se ne trovano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da PenelopePizzo »

Io ho comprato la minitaglia da sephora per provarla dato che non costa poco, e, dopo averla provata, ritengo di aver fatto bene a non aver comprato la versione da 50 ml: è una crema grassoccia e spessa, quando la uso mi fa uscire impurità, è insomma inadatta alla mia pelle.
Uniforma sicuramente, ma per i miei rossori non è sufficiente
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da Lola »

(ciao!!!)
ma tu l'hai presa con l'intento di mascherare cromaticamente o con l'idea di prendere un prodotto lenitivo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da solita »

Sì certo, non volevo copiarlo...volevo solo capire cosa ci fosse di veramente "curativo" :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da SsilviaA »

L'ho provata. La stessa reologia di una crema solare SPF50 con filtri fisici, cioè un pastone immenso. Ma una roba proprio indecente. Una volta asciutta passa la paura, alla pelle non dispiace.
Qualcosa di positivo ho visto, sarà perché ho un po' di acne (quindi rossori) però mi sembra che sia meglio rispetto al nulla totale. L'idea del verde non è male, può essere un'alternativa al solare da città. NON sostituisce il fondotinta o il correttore colorato secondo me, va bene se una non vuole truccarsi, ma vuole uscire e sentirsi bene ed ha qualche rossore.
Ho preso la minisize da 15ml e mi va bene, nel senso che prendo i pregi che ha. Secondo me però costa troppo per quello che è. Siccome nel makeup i prezzi rapportati alla quantità sono molto più alti della cosmesi, facendo la crema verde hanno alzato il prezzo giudicandolo un correttivo, ma per me è una crema e quindi troppo costosa.

Alla fine col -20% da sephora si riesce a pagare €10,80.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da PenelopePizzo »

Lola ha scritto:(ciao!!!)
ma tu l'hai presa con l'intento di mascherare cromaticamente o con l'idea di prendere un prodotto lenitivo?
Ciao! ;)
L'ho presa per entrambi i motivi abbindolata dalle youtuber la idolatrano, ma col senno di poi penso che a queste youtuber in realtà basti una semplice bb cream per avere una pelle che è già perfetta di suo e gridare al miracolo, al contrario di me che ho una pelle problematica ed un bel po' da coprire e lenire.
Non ho notato grandi cambiamenti per quanto riguarda i rossori, ma c'è da dire che l'ho usata per poco tempo per via della sua texture
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Jart - Cicapair

Messaggio da Lola »

Insomma, un prodotto bocciato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."