Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da angela76 »

Immagine

Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Prezzo: 2€ a bustina, la confezione grande è più conveniente, una bustina mi basta per almeno 5 applicazioni.

Dal loro sito:
Questa maschera a base di Alfaidrossiacidi vegetali completa il trattamento schiarente e uniformante su viso e decolleté, favorendo l’assorbimento dei principi attivi per osmosi e portando a risultati visibili nel breve e lungo termine. L’azione peeling degli AHA e dell’ACIDO SALICILICO attiva immediatamente l’eliminazione delle cellule cariche di pigmenti (melanina), favorendo il turnover cellulare e rendendo progressivamente meno visibili l’intensità delle macchie.
• La NIACINAMIDE agisce direttamente sulla melanina riducendone il trasferimento agli strati superficiali della pelle e inibisce la sintesi della melanina.
• Il BETA SITOSTEROLO promuove un’azione antinfiammatoria e lenitiva.
• L’ESCINA favorisce la microcircolazione e la penetrazione dei principi funzionali potenziandone l’attività.

Inci: Aqua [water], aloe barbadensis leaf juice, punica granatum fruit extract, glycerin, niacinamide, xanthan gum, magnesium aluminum silicate, pyrus malus (apple) fruit extract, tartaric acid, mother of pearl, citrus limonum (lemon) peel extract, beta-sitosterol, hydrolyzed grape fruit, citric acid, menthyl lactate, centaurium erythraea extract, escin, calluna vulgaris extract , hydrolyzed wheat bran, polyglyceryl-10 caprylate/caprate, verbena officinalis extract, viola tricolor extract, tocopherol, rosa canina fruit extract, phosphatidylcholine, sodium gluconate, sodium salicylate, parfum [fragrance], tin oxide, ethylhexylglycerin, benzyl salicylate, synthetic fluorphlogopite, hexyl cinnamal, titanium dioxide, benzyl alcohol.

Opinione personale: uso questa una o due volte alla settimana maschera da mesi, la trovo uno dei prodotti migliori che ho usato negli ultimi anni. la consistenza è leggera, un gel fresco, probabilmente per effetto dell'Aloe, si asciuga subito, pertanto è comoda per chi, come me, usa occhiali da vista e non ha molto tempo da passare immobile con una maschera umida sul viso. Non ho particolari problemi di macchie, ma soffro di dermatite e rosacea, con le discromie che ne conseguono. in pochi minuti questa maschera lenisce il bruciore, ristora gli arrossamenti e mi lascia una pelle fresca, compatta e luminosa.
la consiglio assolutamente.
angela
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Dermabianca - Maschera gel

Messaggio da Leonard »

Davvero molto carina questa maschera, un gel acquoso immagino con degli attivi che effettivamente possono fungere nello schiarire e anche purificare la cute.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermabianca - Maschera gel

Messaggio da Lola »

Lontra adesso c'è meno traffico sul forum, quindi siamo meno fiscali.

Angela io una crema con alfa idrossiacidi, salicilico e niacinamide la vedo schiarente come dicono loro, esfoliante, e non penserei a consederarla lenitiva. Poi ci hanno messo escina (vasoprotettrice) e betasitosterolo, ma non credo che sia l'effetto preponderante del prodotto.
Per me è un prodotto validissimo per lo scopo che si propone, per una dermatite, così sulla carta, non mi pare.
Ma se tu ti ci trovi bene, è la pelle che decide!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Dermabianca - Maschera gel

Messaggio da angela76 »

Grazie Lola! La tua descrizione è chiarissima e assolutamente logica, ma quella pazza della mia faccia fa cose molto strane, tipo andare a fuoco e riempirsi di chiazze fuxia anche con la semplice acqua e poi riprendersi con questa maschera... sopporta l’acido alpha Lipoico al 5% dopo aver sputato arrabbiata la crema alla calendula di weleda... boh...
angela
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da Mari* »

Io soffro di dermatite seborroica da mille anni, e sono una grandissima utilizzatrice di acidi di tutti i tipi (glicolico, piruvico, tretinoina, etc). Gli acidi sulla dermatite, almeno nel mio caso, fanno miracoli, tanto che non c'è nessuna traccia nel mio viso della suddetta (tranne quando per qualche ragione passa qualche giorno senza che usi le mie mille creme sieri olii maschere etc, e mi cade la faccia)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da angela76 »

Io invece con il glicolico sono andata a fuoco... l’ho riciclato sui piedi, dove fa meraviglie, soprattutto d’inverno, quando i piedi vengono sempre tenuti al chiuso con calze e scarpe.
Mi trovo bene con l’acido alpha lipoicp al 5%, 3 gocce una-due volte alla settimana sulla pelle pulita, a seguire metto l’olio di lentisco sardo.
Poi c’e Questa maschera che nel giro di 2 minuti su di me (che come avrete capito non faccio testo eh...) fa miracoli.
angela
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da tiffy »

Questa maschera può essere utilizzata anche in questo periodo o meglio sospenderla?
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da angela76 »

Non ne sono certa, ma sicuramente puoi utilizzarla sempre di sera.
angela
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da tiffy »

@Angela 76, tu l'hai utilizzata anche El periodo primaverile /estivo?
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Dermabianca - Maschera gel Schiarente

Messaggio da angela76 »

La uso da pochi mesi, la userò anche in estate, ma non sono una maniaca di mare e abbronzatura...
angela