Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubusettete

Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da Bubusettete »

Immagine

Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Emulsione nutriente, idratante ed emolliente, protegge la pelle dalle aggressioni atmosferiche responsabili dell’invecchiamento precoce.
Combatte i radicali liberi grazie alle vitamine antiossidanti e forma un film protettivo che mantiene il corretto equilibrio idrico della pelle lasciandola libera di respirare.
Il profumo secco e aromatico del Sandalo si fonde con le note profumate del Burro di Chiuri.


Aqua - Octyldodecanol - Cetearyl Alcohol - Caprylic/Capric Triglyceride - C14-22 Alcohol - Diploknema Butyracea - Glyceryl Stearate - Glycerin - C12-20 Alkyl Glucoside - Santalum Album - Calendula Officinalis - Aloe Barbadensis - Hydrolyzed Wheat Protein - Yogurt Extract - Phenoxyethanol - Potassium Sorbate - Sodium Benzoate - Lauroyl Lysine - Ceratonia Siliqua - Lactic Acid - Ascorbyl Palmitate - Tocopherol - Xanthan Gum - Sodium PCA - Lactobacillus Bulgaricus Lysate Extract.

Cara Lola ho avuto finalmente l'elenco dei punti vendita Officina naturae qui a Bologna, sono indirizzata verso questa crema e quella da notte il cui inci posterò a breve. Dovrebbe costare sui 15 eurini, tu che ne dici?
Ora sto usando la crema da giorno Iris di weleda, mi trovo bene, solo che ci mette un pò ad essere assorbita (sarà colpa dell'olio di jojoba?), ma tempo un'ora e la pelle e' perfetta. Potrebbe andare meglio ed essere più efficace questa? Mi ricordo di avere letto in passato dei tuoi commenti favorevoli su questa linea.
Grazie mille e un bacione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, dicesi burro di chiuri un burro morbido, grumoso, color marrone intermedio con un forte odore di speck. Chiunque riesca ad usarlo e a formularci dei prodotti decenti, visto l'odore ed il colore, è un genio. :twisted:

Sulla pelle è eccezionale, più setoso del karitè.

E questa crema è fantastica, solo un tantinello corposa, pelli grasse astenersi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

questa crema è eccezionale...l'ho usata per due giorni, camioncino, se ne usa pochissima sulla pelle umida di tonico e mi lascia una pelle stupenda...ma l'odore è terribile :roll:

chissà quella da notte...magari d'inverno :roll:
Vestale del bulbo pilifero
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Questa la usa mammà, quella da notte io... ottime tutte e due.
Il profumo, è vero, è un po' particolare (ma niente in confronto a quello della crema corpo!! :oo: ) ma poi ci si fa l'abitudine e poi ne basta davvero pochissima.
E' molto grassa come crema ma si assorbe subito sia a me che ho la pelle secca che a mammà, che ha la pelle normale.
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da Daniela »

Come promesso ecco la recensione della crema notte al burro di chiuri speditami da Barbarella nostra :
OTTIMA e .....non trovo altre parole ;)
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

dimmi del profumo, dimmi della consistenza, dimmi come si assorbe, dimmi come lascia la pelle
dimmi tutto ...
Vestale del bulbo pilifero
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Messaggio da Daniela »

Altea ha scritto:dimmi del profumo, dimmi della consistenza, dimmi come si assorbe, dimmi come lascia la pelle
dimmi tutto ...
Allluuuura: profumo=nota dolente in quanto puzzicchia un po' ma personalmente non mi disturba; ha una bella consistenza nel senso che è "tattile" e si assorbe benissimo ( a differenza delle creme di Fitocose che fanno strato se non le messaggi per un'ora ); al mattino ti ritrovi una pelle lissssia lissssia. Insomma: promossa a pieni voti :yuhu: .
babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Re: Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da babsi »

Dico un'eresia chiedendo se l'odore si può tamponare con l'Olio Essenziale che pù ci piace o con un mix? E se sì come aggiungerlo? (si mette un pochino di crema in un altro vasetto e quanto OE si può aggiungere?)



...
Babsi
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La vedo molto molto dura, il burro di chiuri odora di speck e non si sposa con niente di cosmeticamente valido. Ti conviene lasciarla così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Messaggio da fanny v. »

Uppo per chiedere a chi avesse già usato questa crema se protegge a sufficienza da freddo, vento, ambiente interno secco. Sto meditando di prenderla per l'inverno... ho la pelle normale ma molto sensibile ai suddetti fattori climatici. Grazie!
monica

Messaggio da monica »

La crema è decisamente consistente, io direi di sì...
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Lo scorso inverno io mi ci sono trovata benissimo!
LaFrà
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

sto pensando di prenderla per l'inverno come crema da giorno; ho le pelle mista-tendente al brufoletto superficiale-sensibile-facile agli arrossamenti che col freddo vuole un prodotto corposo.

Però mi lascia dubbiosa l'odore di speck :?

Edit: presa!

Intanto l'odore: mi aspettavo un odore molto fastidioso invece no; certo è un pò insolito ma tutto sommato piacevole.

Veniamo alla crema: ha una consistenza molto bella, un fluido corposo, piacevolissima al tatto; è vero ne basta pochissima.
Idrata e nutre, per l'inverno la trovo perfetta: ho la pelle mista che col freddo diventa quasi secca e tendente alla couperose.
La prima volta l'ho usata subito dopo aver messo il tonico fitocose al mirtillo e...ustione di terzo grado! :evil: ovvero viso rosso; poi l'ho rimessa senza tonico, zero rossori.
Forse il tonico è troppo acido...boh.

Comunque 'sta crema mi piace tanto, sarà la mia cremina da giorno per l'inverno.
Piperita
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/08/2007, 8:23

Messaggio da Piperita »

anch'io sto usando questa crema, è fantastica. ho la pelle mista e temevo che mi ungesse tutto, invece non mi fa neanche l'effetto lucido sulla zona a T, come mi fanno tutte le creme provate... forse d'estate potrebbe essere troppo corposa ma devo ancora provarla. è vero odora un po' di selvatico ( :D o di speck come dice Lola!!) ma non è un odore persistente, e me non da noia!
l'ho comprata ad una fiera "Fa la cosa giusta" per 12 euro, e sono molto soddisfatta.
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

mmm ma perchè le cose buone devono avere sempre degli odori urendi??

stavo cercando una crema adatta al mio ragazzo che ha la pelle sensibile e secca... taaanto secca... pensavo a questa... ma l'odore... a lui non piace nemmeno l'odore dell'aloe.. per dire quanto è spusì.....
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

l'odore è una cosa molto soggettiva [no linguaggio sms]...
a me non fa così schifo l'odore di questa cremina da giorno, e quella da notte addirittura mi piace!! :D
x me la + tremenda è quella x il corpo...ecco di cosa sà, di affumicato! ci aggiungo o.e. li lavanda, molto forte, ma almeno non lo sento :D: [no linguaggio sms] non aggiungerlo a quella da giorno che la lavanda in viso è davvero troppo forte.
in sostanza, si può soprassedere all'odore se i prodotti sono ottimi come quelli officina naturae :cin:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

domanda:
ho la pelle mista con una notevole proliferazione di punti neri...
avendo terminato ieri il mio fluido vit c (che abitualmente uso) ho provato un campioncino di questa crema... e mi e' piaciuta molto!
bella consistenza, bella assorbibilita', nessun effetto unto.
ma secondo voi potrebbe peggiorare le impurita'/punti neri?

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non credo, a meno che tu non noti che ti si lucida il viso dopo qualche ora.

scusate ma non ne posso più della domanda "ma sarà comedogenico?"!!!! :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Linda59
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2008, 20:03

Messaggio da Linda59 »

Davvero una crema eccezionale, ne basta pochissima.
E' vero, ha unodore un po' particolare, ma è comunque un odore "naturale", al punto che se ci si abitua si fa fatica poi a sopportare quelle profumazioni delle creme classiche, anche buone magari, ma si avverte subito che c'è qualcosa di aggiunto, di chimico, di non naturale.
Io mi trovo benissimo sia con quella da giorno che con quella da notte, il loro profumo è così naturale che diventa persino gradevole.
Quella per il corpo non l'ho ancora provata.
Peccato siano prodotti un po' difficili da reperire.
Ciao Linda
Linda59
Gio'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/11/2007, 20:15

Messaggio da Gio' »

Ho quasi finito il mio primo barattolino di questa crema e sono soddisfattissima.
Adesso che è alla fine, devo dire che sento molto di più il "profumo" di speck di cui scriveva Lola ;)
"Meet the little blue fungus that could".