The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit F

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit F

Messaggio da angela76 »

Immagine

Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% in vitamin F

prezzo: 17.70 € per 30 ml in flacone di vetro scuro con contagocce

dal loro sito:
La Vitamina C è un efficace antiossidante, illumina l'incarnato e riduce i segni dell'età. L'Ascorbyl Tetraisopalmitate è un derivato liposolubile della Vitamina C che può essere utilizzato in alta concentrazione senza particolari controindicazioni; è uno dei derivati più stabili ma, in quanto derivato, la sua efficacia non può essere comparata direttamente a quella dell'acido ascorbico puro. In questo prodotto, la sua formula oleosa è combinata con la Vitamina F, nota come "acidi grassi".
Oltre a fornire i benefici della Vitamina C, l'Ascorbyl Tetraisopalmiate ha proprietà illuminanti.

Inci:Coconut Alkanes, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Ethyl Linoleate, Coco-Caprylate/Caprate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Squalane.

nota personale

ho ordinato questo siero e il suo fratellino minore
https://deciem.com/product/rdn-ascorbyl ... 12pct-30ml, mi piacerebbe poterli postare entrambi per confrontare le recensioni. Ho ordinato due prodotti con lo stesso principio attivo e apparentemente simili per poter utilizzare la vitamina C sia c sotto forma di siero leggero, prima di prodotti più grassi, di giorno sotto a una protezione solare o nelle serate estive, che come cosmetico principale, in olio, magari solo per la notte.
Non appena li proverò aggiungerò le recensioni d'uso.
Ultima modifica di angela76 il 27/03/2019, 8:31, modificato 2 volte in totale.
angela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Lola »

Ero rimasta ai prodotti the ordinary economici, e vedo che si sono dovuto scontrare pure loro con il fatto che l'ascorbyl tetraisopalmitato è caro.

Carino. Semplicissimo, non è che ci voglia una grande maestria formulatoria nel mettere insieme tre olietti e due vitamine e mescolare col cucchiaino, comunque l'hanno fatto e lo vendono pure.
In base grassa abbiamo un derivato stabile della vitamina C e la vitamina F, riparatrice. oltre e ciò c'è un estratto di pomodoro, probabilmente antiossidante.
Si può usare.
Postami pure l'altro inci che lo controlliamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Leonard »

Non per fare il guasta feste ma quell'estratto di pomodoro é un po' ovunque nei loro prodotti. É carino come prodotto. Completamente grasso (il primo ingrediente é un derivato dell'olio di cocco che del cocco porta solo il nome perché poi é completamente sintetico e da un effetto simil cyclopentaxiloxane e simili ma che male non fa assolutamente).
Riallaciandomi al pomodoro, questo é considerato come un sensibilizzante e possibile allergene. Non so quante ho avuto prurito alle mani mentre tagliavo i pomodori eppure li mangio da una vita e ai test non risulto allergico. Nella sua semplicità, da un mio punto di vista sarebbe stato perfetto se i loro prodotti non avessero sto pomodoro ovunque.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Lola »

Non è che sei allergico al nichel?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Leonard »

Non credo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Lola »

Quelli che sono allergici sl nichel hanno problemi proprio coi pomodori
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Sharon1991 »

Confermo quanto detto da lola, mia sorella che ha una forte allergia al nichel deve stare attenta ai pomodori e cipolle, non devi fare il test sull'allergia al pomodoro ma sul nichel.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da angela76 »

Lola ha scritto:.... Postami pure l'altro inci che lo controlliamo.
Grazie Grande Capa!
ho già postato l'altro prodotto.
ho visto che recentemente hanno messo in vendita anche l'Ethylated Ascorbic Acid 15% solution, costa 18€ e ho preferito non acquistarlo perchè sul forum non ho trovato molte informazioni su questo derivato. ho fatto male?
angela
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da angela76 »

Leonard ha scritto:... da un mio punto di vista sarebbe stato perfetto se i loro prodotti non avessero sto pomodoro ovunque.
non l'ho ancora provato, arriverà tra 5-6 giorni; l'ho scelto perchè dalle recensioni sembra essere poco irritante e io ho la pelle sensibile, con tanto di dermatite e rosacea sempre pronte a scatenarsi. non sono allergica al Nikel o ai pomodori, ma la mia recensione d'uso iniziale avrà come parametro principale la tolleranza su pelle delicata, stay tuned 8)
angela
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da Leonard »

Allora non credo che avrai problemi!

Ps: quando avrò del tempo farò questi test per l'allergia ai metalli
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da angela76 »

arrivato e provato in pausa pranzo.
la consistenza è piacevole, è un olio molto leggero, liquidissimo (forse anche troppo, la prossima volta farò cadere le gocce direttamente sul viso, il mio lavandino non ha bisogno di vitamine...); sapevo che sarebbe arrivato oggi e che lo avrei provato subito, così questa mattina ho usato solo un siero acquoso semplice all'acido jaluronico e qualche goccia di resveratrolo + ferulico.
Il siero alla vitamina C non mi ha fatto pizzicare la pelle, ed è già un buon risultato, si è assorbito molto in fretta lasciandomi il viso morbido ma non unto. ho aggiunto una goccia di olio Jason con vitamina E nell'area perioculare e perilabiale.
angela
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da SsilviaA »

Ciao Angela, le gocce di resveratrolo sono sempre di The Ordinary? Di che colore è il liquido?
Lola a livello industriale allora si riesce ad utilizzare il resveratrolo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da marella09 »

Angela76, mi sembra che la foto postata non sia del prodotto giusto.
Ciao
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da angela76 »

Grazie!
Già cambiata!
angela
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The ordinary Ascorbyl Tetraisopalmitate solution 20% vit

Messaggio da angela76 »

SsilviaA ha scritto:Ciao Angela, le gocce di resveratrolo sono sempre di The Ordinary? Di che colore è il liquido?
Lola a livello industriale allora si riesce ad utilizzare il resveratrolo?
Ciao SsilviaA,
Il resveratrolo+ferulico è di the Ordinary, è un liquido leggermente unto (ma non contiene olio e si assorbe subito) trasparente, forse tende molto vagamente al giallo, ma è impercettibile. È uno dei primi prodotti che ho acquistato, non è assolutamente irritante, almeno per me, lo aggiungo quasi ovunque, mattina e sera, e mi sembra ottimo.
angela