Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mandelico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mandelico

Messaggio da paola65 »

Immagine

Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mandelico

Azione pulizia viso

E' un gel detergente dalla texture ricca e morbida che, grazie all'azione combinata degli α-idrossiacidi con l'Acido Mandelico, principio attivo estratto dalle mandorle, permette di struccare e, contemporaneamente, di esfoliare con delicatezza la pelle, favorendo il rinnovamento cellulare.

Utilizzato quotidianamente deterge con dolcezza eliminando cellule morte ed impurità, lasciando la pelle più luminosa, fresca, vellutata e perfettamente idratata.

CONSIGLI D'USO
Idoneo per tutti i tipi di pelle, si usa mattino e/o sera. Versare tra le mani una piccola quantità di prodotto e diluirlo con acqua fino a formare una leggera schiuma. Applicare sul viso massaggiando delicatamente e risciacquare con acqua tiepida.


Inci: acqua, decyl glucoside, glycerin. disodium laureth, sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, peg-150 distearate, mandelic acid, acer saccarium, citrus dulcis, citrus limonum, vaccinum myrtillus, saccharum officinarum, hydrolyzed soy protein, faex, polyquaternum-10, disodium edta, magnesium nitrate, magnesium chloride, parfum, imidazolidinyl urea, methylisothiazolinone, methylchloroithiazolinone, ci 42090, ci 19140.


:oo: ciao :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi sa che questo detergente sia un po' troppo ambizioso... è una formula delicata, con un po' di mandelico e di mirtillo, sostanzialmente inutili in un prodotto da risciacquo (il mandelico agisce attraverso il pH acido, se lo sciacqui con acqua a pH 7 tre secondi dopo a che serve?) .

Comunque è una bella formuletta, usalo tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

Messaggio da paola65 »

pero' sai l'ho usato stamattina e mi si arrossa un po' il viso..forse per via di eluage che sto usando con la retinaldeide...
a me interessa principalmente che non sia comedogeno.
Ciao :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è comedogeno, tranquilla.

Piuttosto non starai facendo troppi pasticci su quella povera pelle? Se ti reagisce male per un semplice detergente... fai la prova conclusiva: lavati il viso col baggnoschiuma per il corpo, se non ti dà rossore allora abbandona questo detergente e prendine uno schiumoso tranquillo senza acidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kuu
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/03/2010, 13:49

Messaggio da kuu »

Mi è capitato di vedere questo gel detergente in un negozietto, ero tentata dal prenderlo perchè mi servirebbe di un gel detergente e poi il prezzo era buono (costava 3.75 €); alla fine però l'ho lasciato sullo scaffale.
Io ho la pelle tendezialmente grassa, volevo sapere qualcuna di voi con il mio stesso tipo di pelle l'ha provato? secondo voi è troppo delicato per questo tipo di pelle? (so che ogni pelle reagisce in modo diverso pur rientrando nella stessa "tipologia", volevo solo qualche opinione in merito :) )
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

L'ho preso qualche settimana fa alla mia mamma e ci si trova bene.. ho scelto accuratamente e questo sembrava essere molto meno aggressivo degli altri che c'erano sugli scaffali, quindi l'ho preso subito.. leggendo qui ora sono conenta di averle preso un prodotto tutto sommato buono! =)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Ma questo prodotto si usa al posto del latte detergente o dopo di esso? Quando vedo questa tipologia di prodotti non so mai come vanno usati!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

°ornellina° ha scritto:Ma questo prodotto si usa al posto del latte detergente o dopo di esso?
Come più preferisci; magari se sei truccata puoi rimuovere il trucco con il latte detergente e poi lavare via tutto con questo gel, se invece la pelle non è truccata poi usare anche il solo gel.
Avatar utente
lapescatrice
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/12/2010, 16:04
Località: litorale viterbese

Messaggio da lapescatrice »

Se dite che è delicato ci faccio un pensierino; volevo trovare un detergente delicato da usare al posto delle biofasi (ho letto che alla lunga sono aggressive). Ma lava bene oppure su una pelle grassa potrebbe essere troppo delicato = poco lavante?
:-)
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

A me non è piaciuto perchè l'ho trovato troppo poco lavante...(per la cronaca: pelle mista/sensibile)
...io guardo il risultato!
diro74
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/09/2010, 10:27
Località: Roma

Messaggio da diro74 »

Anch'io l'ho usato e mi ci sono trovata bene. Ho la pelle mista, e in alcune circostanze, tendente al grasso. E' delicato ma non per questo non lavante. Poi secondo me un prodotto per il viso non dovrebbe sgrassare troppo, a lungo andare potrebbe rovinare la pelle.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Non è questione di sgrassare, è questione che nel mio caso quando uso il detergente "giusto" (Garnier Fresh, Nivea Gel Rinfrescante per fare esempi..e nessuno dei due "sgrassa", soprattutto il primo) le impurità sottopelle nel giro di qualche giorno svaniscono e non ricompaiono, con questo nei 3 mesi in cui l'ho utilizzato continuavano a stare lì dove stavano.
ovviamente poi è questione moooolto personale (ste' pelli dai gusti difficili :D: )
...io guardo il risultato!
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Ho notato che quando lo metti sulle mani non fa subito schiuma ma rimane attaccato come un gel, ne occorre davvero poco per dare l'effetto giusto. :mah:
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

salve a tutte!!

Messaggio da elle83 »

A me questo prodotto ha creato parecchi problemi,mi tirava la pelle peggio che con l'aloe gel puro.Non so se dipende dalla mia pelle ma l'ho dovuto buttare deirettamente nel secchio!! : (
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Piuttosto il problema è che non fa subito schiuma come promette! :roll:
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mande

Messaggio da naturina »

ciao lola...uso questo gel da un paio di giorni,è morbido e delicato e il mio viso appare più luminoso,avevi ragione non è male,considerando poi che io non riesco ad usare quasi niente per detergere il viso che non mi dia problemi.
il mio unico dubbio è se si può usare ogni mattina,come un quotidiano detergente viso , senza che la pelle venga privata di preziose sostanze e quindi impoverita!
grazie mille per chi saprà aiutarmi in merito! :allah: :amour:
Ultima modifica di naturina il 29/10/2011, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mande

Messaggio da Laura »

naturina ha scritto:..
il mio unico dubbio è se si può usare ogni mattina,come un quotidiano detergente viso , senza che la pelle venga private di preziose sostanze e quindi impoverita!
Mi pare tu possa andare tranquilla, non è un prodotto aggressivo.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mande

Messaggio da naturina »

grazie,ora sono più tranquilla! :)
guru
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2012, 15:00

Re: Clinians - Azione Pulizia Viso Gel Schiumoso Acido Mande

Messaggio da guru »

eccolo qua!signori e signore il peggior acquisto della mie esistenza!3 applicazioni e mi ha sfasciato il viso con pruriti e chiazze secche e rosse!ci ho messo un sacco a recuperare (anche se non ha buona fama qui cito avene che mi ha salvata) e chi vuole sto schifo regalo il resto del prodotto!