Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

Messaggio da Annibale »

Immagine

Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

prezzo consigliato 2024: 41.50 per 50 ml

Buongiorno
Spero di postare nel posto giusto e nel modo corretto :roll:
Ho ricevuto un campioncino di questa crema e l ho vista ora in offerta online
Leggendo l inci però ho pensato :
"ammazza quanti ingredienti!!!!?"
Che ne pensate ? Troppo piena di " schifezze"?
Perché la consistenza è carina e pure la leggerissima colorazione

Inci: Aqua, glycerin, alcohol denat., butylene dicaprylate/dicaprate, C12-15 alkyl benzoate, butyl methoxydibenzoylmethane, cetearyl alcohol, hydroxypropyl starch phosphate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, behenyl alcohol, dibutyl adipate, ethylhexyl triazone, phenylbenzimidazole sulfonic acid, tapioca starch, dimethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, sodium hyaluronate, Arctium lappa fruit extract, creatine, 1-methylhydantoin-2-imide, isobutylamido thiazolyl resorcinol (Thiamidol), xanthan gum, sodium chloride, sodium stearoyl glutamate, glyceryl stearate, sodium hydroxide, synthetic fluorphlogopite, tin oxide, dimethicone, trisodium EDTA, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum, CI 77891, CI 77491.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47576
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

Messaggio da Lola »

Posti da cellulare? Cerco una foto migliore io. Comunque complimenti per l'impegno. Manca il link al prodotto e il prezzo medio, e anche questo ho fatto io.
Il numero di ingredienti quando sta sui 30-40 in una crema non è "troppo", è troppo quando ci aggiriamo intorno ai 100 e non è questo il caso. In realtà non ci saranno 40 ingredienti singoli, spesso alcune sostanze come ad esempio il conservante contengono più ingredienti, che vanno elencati separatamente anche se la sostanza che si è usata è una sola.
La cosa che dobbiamo guardare come prima cosa è cosa compone il "grosso" della crema, cioè i primi ingredienti. Quando vedi la glicerina al secondo posto non significa che ce n'è tantissima, piuttosto significa che del resto, e soprattutto dei grassi, ce n'è poco, il che lo puoi tradurre con crema leggera, o poco unta. Qui però c'è anche una certa percentuale di alcool, al terzo posto... ahiahiahi... no alpitour...
poi iniziano subito i filtri solari, che va detto sono unti, e altre cose per asciugare. Di attivi, quasi niente, siamo al minimo sindacale.
Quindi da tutto ciò io deduco che sia una crema che è leggerissima, praticamente solo acqua, con come unici grassi i filtri solari, e che gira proprio tutta intorno ad essi e non mi dà altro. Skipperei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4896
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

Messaggio da NickAngel97 »

Come diceva Lola, gli ingredienti non sono troppi. In un solare (perché di questo si tratta, questa non è una crema viso con attivi, mirata ad ottenere uno specifico risultato, è una protezione solare) l'alcol ai primi posti è assolutamente normalissimo. Non solo serve a far sembrare il prodotto meno unto, ma serve anche come stabilizzante di formula e come solvente. Non ce n'è piú del 4-5%, non è così tantone.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

Messaggio da Annibale »

Grazie Lola
Spiegazione perfetta! e so più cose ora su come interpretare l'inci :amour:
Poi provando il campioncino appena la stendo mi sembra piacevole poi però mi si asciuga subitissimo e mi lascia la sensazione di pelle secca ( già in partenza la mia pelle è secca! ) ..
No no ..non me la compro
Poi sto imparando a fare da sola e devo dire che è una gran soddisfazione!! e mi vengono pure di una bella consistenza
Si , posto da cellulare
Grazie anche a te NickAngel97 sempre disponibile
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Eucerin - Hyaluron filler crema giorno rose SPF 30

Messaggio da Annibale »

Ho visto ora il prezzo indicato , io l'ho trovata in una farmacia online con lo sconto del 50%! ..ma non la compro lo stesso.. perché grazie a voi ho capito che è una crema leggerissima.. per la mia pelle che si beve tutto leggerissimissima