Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face Oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face Oil

Messaggio da vale606 »

Immagine

Aromatherapy Associates - Anti-Ageing Fine Line Face Oil

Informazioni sul prodotto
A super-rich face oil that reduces the appearance of fine lines, giving your skin a deep treatment, with anti-ageing oils of evening primrose and ximenia. Essential oils of rose and patchouli encourage healthy glowing skin whilst apple and raspberry seed oils help to plump your skin's appearance, softening the look of fine lines. Suitable for all skin types. Recommended for dry, dehydrated skin and for mature skin.

Un olio viso molto ricco che riduce l'apparenza delle linee sottili, dando alla vostra pelle un trattamento profondo, con olii anti invecchiamento di enotera e ximenia. Gli OE di rosa e patchouli danno una pelle sana e luminosa mentre gli olii di semi di mela e lampome aiutano a plump (non saprei come dirlo in italiano in maniera appropriata, magari poi mi viene in mente) la vostra pelle, ammorbidendo le linee sottili.
Adatto a ogni tipo di pelle. Raccomandato per le pelle secche, disidratate e mature.

Usare mattina e sera dopo la pulizia e il tonico. Massaggiare sul viso con le dita, concentrandosi sulle aree delle linee. Applicare dopo il siero e prima dell'idratante.

Prezzo (dal sito) 58£ :oo: :oo:
Contenuto 15 ml

Inci: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ximenia Americana Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Phoenix Dactylifera (Date) Seed Extract, Rosa Damascena (Rose) Flower Oil, Boswellia Carterii (Frankincense) Oil, Fusanus Spicatus (Australian Sandalwood) Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Cananga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil, Parfum**, Benzyl Alcohol*, Benzyl Salicylate*, Citral*, Eugenol*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Citronellol*, Farnesol*, Limonene*, Linalool*

*Natural Essential Oil Contents **Natural Plant Extracts

Note personali
Ho ricevuto una minitaglia di questo prodotto in una box di naturisimo, e in questa stagione di aria fredda e secca in cui sembra che nessuna crema sia mai abbastanza idratante e nutriente lo metto sul viso prima della crema ed è davvero gradevole.
Ha un buon odore (non si sente per niente l'odore dell'Ylang Ylang che io detesto).
Non avevo neanche mai sentito la marca, che sembra supernaturale e di altissima fascia...

Ieri per caso sono andata a vedere sul sito e :oo: :oo: :oo: :oo:

Visto il prezzo, proverò a riprodurlo a casa, anche se un paio di estratti non saprei bene dove trovarli.

Ma è davvero così miracoloso?
Le rughe sottili a dire la verità per il momento non me le ha ancora tolte, ma per lo meno non arrivo a sera con la pelle che tira per il freddo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face O

Messaggio da Lola »

Alla tua veneranda età ;) hai scoperto che se la crema viso è troppo magra aumentando la quota grassa regge meglio al freddo :D:
Sarebbe uguale spalmandosi di olio di girasole, la tua crema va bene solo che le manca una quota di grassi che la tua pelle richiede.
Il miracolo non c'è, nel senso che un olio misto con oli essenziali è carino, emolliente, è molto meglio che spalmarsi di un estere sintetico vuotissimo, ma le rughe non le toglie.
Se io dovessi farmi un olio per il viso farei la stessa cosa: gli oli vegetali più preziosi ed attivi che ho ( che gli attivi ce li hanno, anche se purtroppo in piccola percentuale) misto oli essenziali che siano tradizionalmente considerati antirughe e possibilmente ottenendo un buon profumo. i circa 60 euro li vale per gli ingredienti usati, non li vale per l'attività, io con quei soldi preferirei comprarmi un siero, o una crema buona.
Usalo pure, e visto che ti ci trovi bene fattene uno tu a tua fantasia su ispirazione di questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face O

Messaggio da vale606 »

Grazie Lola! :heart:

Quindi un'alternativa potrebbe essere banalmente una crema più grassa?
(sono pigra, e in questo periodo devo uscire di casa prestissimo, quindi spalmarsi un prodotto invece di due è molto più invitante :nonso: )

Nel frattempo mi procurerò un siero, anche se sento proprio il bisogno di quota grassa, in questo periodo (esco presto, in motorino, e siamo attorno allo 0, e spesso passo le ore all'aperto, in motorino e non - ho diversi cantieri aperti, quindi devo correre da uno all'altro).

Magari la sera potrei mettere siero + olietti miracolosi (che tra un po' questa mini mini taglia finirà, ma proverò qualche altro olio miracoloso) + crema normale e la mattina crema grassa.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face O

Messaggio da Lola »

Eh, banalmente sì. Non è facilissimo trovarne, se le cerchi sono sempre troppo leggere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face O

Messaggio da Leonard »

A quel prezzo mi sarei aspettato un bel mix di retinolo e vitamica e/c da poterlo rendere almeno attivo contro le rughe sottili, così da solo è un mix di oli vegetali e con quel prezzo riusciresti sicuramente a riprodurlo facendone 1 litro o più :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aromatherapy Associates - Anti Ageing - Fine Line Face O

Messaggio da vale606 »

Finita la preziosissima minitaglia, passo a un proletario olio di Rossmann
https://www.rossmann.de/produkte/alterr ... 04519.html#
Di cui non mi ricordo il prezzo, ma direi attorno ai 5€.

Con l'olio preziosissimo, se lo metto sul contorno occhi, che è dove maggiormente vorrei vedere il miracolo delle rughe cancellate, mi risveglio la mattina con gli occhi impastati (con altri olii no, non ho capito qual è /quali sono gli olii che mi danno fastidio).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai