Iseree - Crema Da Notte Q10

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Iseree - Crema Da Notte Q10

Messaggio da pingi »

Immagine

Iseree - Crema Da Notte Q10

Informazioni:

La crema da notte Q10 antirughe Iseree beauty con esclusiva formula ai principi attivi Liftan e coenzima Q10 così come ulteriori preziosi principi attivi è specialmente indicata per il trattamento quotidiano delle pelli esigenti.
Le speciali sostanze di questa crema nutriente aiutano la pelle a rigenerarsi durante la notte restituendole l'energia che ha perso durante il giorno. la pelle al mattino risulta visibilmente rigenerata.

Inci: aqua, glycerin, alcohol, dicaprylyl ether, theobroma cacao butter, isopropyl palmitate, ricinus communis oil, ceteraryl alcohol, myristyl myristate, tocopheryl acetate, butyrospermum parkii butter, phenoxyethanol, dimethicone, panthenol, macadamia ternifolia, sodium stearoyl glutamate, cera alba, parfum, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, retinyl palmitate, xanthan gum, methylparaben, ethylparaben, caffeine, butylparaben, panicum miliaceum extract, biosaccharide gum-1, sodium hydroxide, propylparaben, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, ubiquinone, sodium chloride, tannic acid, coleus forskohui extract, potassium sorbate, isobutylparaben.


Opinione Personale:

Veramente l'ho appena presa. Sto usando il gel intensivo Iseree e mi sto trovando bene ma la trovo un po' troppo leggera come crema da sera, quindi ho pensato di integrarla con questa.
che ne dite? la posso usare o la fiondo?


grazie :D
monica

Messaggio da monica »

Ti posso chiedere che pelle hai?
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

certo. ho la pelle secca. perchè??
monica

Messaggio da monica »

Perchè vedevo olio di ricino, burro di cacao e altri ingredienti belli corposi :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Acqua e subito dopo glicerina: crema leggera :bam: e il dicaprylyl etere che segue, leggero, mi conferma la prima impressione. In mezzo c'è un burro di cacao (unto) cera d'api (cera asciutta), macadamia (unto) isopropyl palmitato (leggerissimo). Il tutto reso ancora più leggero come sensazione dalla presenza di acool, che mitiga l'untuosità totale.

Per quanto riguarda gli ingredienti, i grassi usati, quelli naturali, sono lì solo per fare presenza, gli emollienti principali sono un olio sintetico a pallino verde dalla funzioanlità cosmetica pari a zero e un olio sintetico a pallino rosso comedogenico (che è aiutato anche dal miristyl myristate, bella accoppiata!). Attivi: vitamina A, caffeina per la circolazione, miglio, clorella (valutare il colore, è verde), Q10 (valutare il colore, se la crema è bianca non è in quantità sufficiente) coleus forskolii su cui non ho informazioni sufficienti, ho trovato solo che è utile nelel diete dimagranti (!).

Come attivi non è malaccio, i conservanti vanno bene, non mi sembra una crema eccezionale ma è dignitosa. Evitare come la peste se hai problemi di punti neri.
Ultima modifica di Lola il 27/06/2007, 15:44, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica

Messaggio da monica »

Lola ha scritto:Acqua e subito dopo glicerina: crema leggera :bam:
Uh, ho toppato clamorosamente :oops:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

sigh :mirmo:

me l'hai mezza demolita, pensavo meglio.

comunque la mia impressione, visto che l-ho usata una volta sola, e' stata buona, nel senso che si spalma subito, e' soffice e purtroppo bianca.
si assorbe in qualche minuto, ma la pelle non tira dopo.

magari la provo un altro paio di volte e faccio caso alle tue indicazioni!
credo per me comunque vada bene, ho la pelle abbastanza secca anche in estate!

grazie comunque
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

scusate se mni intrometto...ma la presenza di alcol in terza posizione non la rende altamente sconsigliabile? io sono mlto ignorante ma so che l'alcol fa male alla pelle perche la secca molto... o sbaglio? :bam: :bam:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Penso dipenda dalla pelle: io ce l'ho mista e in questo periodo perennemente unticcia, mi trovo bene anche usando tonici molto alcolici e ho la pelle delicata ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'alcool rende la formula ancora più leggera, e non so come... non l'avevo visto!!! :mirmo:

Mi sono persa nelle miariadi di vegetali e non ho visto l'alcool!

Ricapitoliamo: vado a cambiare direttamente il mio commento di sopra, perchè l'alcool cambia tutto.

Io intendevo non che la pelle tirasse, ma che ad un certo punto poco prima di assorbirsi la mano non scivola più, è come frenata. Ma L'alccol mi toglie anche questo effetto, quindi direi che è una crema leggera che si assorbe e basta.

vado a cambiare il commento.

Per quanto riguarda l'alcool nelle creme Gaton aveva fatto un commento molto utile: fino al 5% non secca e rende la crema più leggera. Diverso è il discorso per le creme tedesche che lo usano come conservante, quindi sta dal 10 al 15%, e da una parte ungono, dall'altra alla fin fine idratano poco perchè la pelle ne soffre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."