Galenia - Flebion forte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Galenia - Flebion forte

Messaggio da pan »

Immagine

Galenia - Flebion forte

(Dal sito Galenia)
Crema viso di colore verdino per pelli sensibili con fragilità capillare e arrossamenti diffusi. Contiene Esperidina,Rutina,Escina.
Neutralizza subito il colore rosso del viso con il suo complesso riflettente verde.
E’ una piacevole crema viso per la quotidiana prevenzione di discromie,photoaging e distonie vasali poiché protegge dagli agenti esterni e dai raggi solari UVA I-II e UVB.

Indicazioni
Coadiuvante cosmetico disarrossante e protettivo ideale nel:

*flushing
*prevenzione della coupe rose
*rosacea teleangectasica
*rosacea pustolosa in associazione a tratt.specifici
*esiti eritematosi del viso dopo DTC o laserterapia



Modalità d’uso

Applicare sul viso 1 o 2 volte al giorno con leggero massaggio.Il trattamento va effettuato per 6-9 mesi fino a miglioramento.

Formula protettiva protezione solare SPF 16:

Biossido di titanio
ottimamente tollerato anche ad alte concentrazioni crea un filtro stabile e invisibile.

Tinosorb S
filtro organico ad ampio spettro UV B e UV a I e II,dimostra eccellente fotostabilità (oltre 3 ore).


Protezione dagli agenti esterni:

Burro di karitè 6%
favorisce i processi riparativi e rende la pelle più elastica,alto contenuto di steroidi vegetali.

Glicerina 8%
molecola ben tollerata con spiccate proprietà protettive e idratanti.

Fitosqualano 1%
lipide sebosimile estratto dall’olio di oliva,riepitelizzante,ripristina il film idrolipidico.

Ceramidi
componente essenziale dei lipidi intercorneocitari,concorrono a migliorare la flessibilità epidermica.


Formula antireattiva:

Pantenolo 3%
ottimo riepitelizzante,dimostra intensa attività antireattiva in tutte le condizioni infiammatorie.

Glicina 1%
attenua le sensazioni irritative,riduce la reattività mastocitaria in sinergia con il pantenolo.

Alfa-bisabololo 0,5%
principio attivo della camomilla con intenso effette lenitivo.

Enteromorpha compressa 1%
alga verde con elevata azione antireattiva ed antieritema.Contiene oltre il 60% di solfopolisaccaridi;stimola il flusso ematico.


Migliora il microcircolo:

Esperidina 1%
dimostra spiccate proprietà vasotoniche,estratto dagli agrumi. Alto contenuto di flavonoidi.

Rutina 1%
mix di flavonoidi con proprietà vasoprotettive,estratto dalla ruta graveolens.

Ippocastano estratto 1%
ricco di escina,quercetina ed esculina,glucoside cumarinico con spiccata attività flebotonica.

Escina
antocianoside,migliora il tono venulare ,ricco di acido glucuronico,componente fondamentale del connettivo.



Inci :
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butylene Glycol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Panthenol, Carthamus Tinctorius, Linum Usitatissimum, Cetyl Palpitate, Ceteareth-20, Titanium Dioxide, Glycine, Rutin, Hesperidin, Olea Europea, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Cetearyl Ethylhexanoate, Hydrolyzed Enteromorpha Compressa, Aesculus Hippocastanum, Bisabolol, Bioflavonoidis, Ruscus Aculeatus, Hamamelis Virginiana, Vaccinium Myrtillus, Cholesterol, Simmondsia Chinensis, Serine, Ceramide 3, Hexyldecanol, Escin, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Benzophenone-4, CI 19140, CI 42090, CI 14700

Opinioni Personali:

Allora, questa cremina la conosco già da un po', perchè l'inverno di due anni fa ho avuto un momento in cui ho maltrattato la mia pelle, con scrub e detergenti troppo aggressivi, al punto da farmi spuntare i capillari sulle guance sotto forma di righine e puntini rossi.
Ho sempre avuto i capillari ai lati del naso belli evidenti, ancora una volta a causa di mancanza di delicatezza (nel "trattamento" dei punti neri per essere precisi), e non volevo peggiorare la situazione della mia faccia rischiando di far saltare fuori l'odioso rossore accompagnato da venuzze pure sulle guanciotte.
Così ho ascoltato chi parlava bene di questa crema, l'ho acquistata, e ho cominciato ad usarla tutte le mattine, cosa che faccio ancora.

I capillari alle ali del naso poco a poco si sono un po' schiariti, oppure sono io che sono meno urtata dalla loro vista, non saprei dire quale delle due.
Quelli sulle guance sono "rientrati", o magari la mia pelle semplicemente si è ispessita un pochino, sta di fatto che ora non si vedono più a meno che uno non mi osservi a un pollice di distanza.

La uso solo su naso e guance (sulla fonte mi fa effetto lucido) prima dell'abituale crema idratante, che di solito metto quasi solo sul resto della faccia.
Difatti questa è una cremina piuttosto corposa, verde (il colore contrasta visivamente il rossore), densa, e ne basta poca poca, non a caso dura una vita (quasi 1 anno a tubetto).

Ora vorrei la vostra opinione spassionata sul prodotto, perchè quando finirà il tubo che sto usando non so bene se ricomprarla oppure no. Onestamente mi fa strano pensare di non proteggere più la mia pelle dalla possibilità che escano altri capillari impazziti (anche se ora sono molto più rispettosa e delicata restano un po' il mio spauracchio), così come un po' mi impensierisce l'idea di non usare un filtro solare, anche se la protezione 16 non è che sia poi così elevata.
Il fatto è che se non la uso ho l'impressione che il rossore ai lati del naso si accentui, e non posso negare di avere una pelle davvero delicata in viso.
Per fare un esempio: non posso nemmeno fare la ceretta ai "baffetti" che subito mi arrosso e mi spuntano dei brufoletti pieni di pus sul labbro superiore! Se proprio devo mi tocca strappare un peletto per volta con le pinzette, come ho fatto per il matrimonio, e meno male che non ne ho tanti perchè tra il tempo che ci metto e il male che patisco davvero mi chiedo se ne valga la pena.
Comunque, fine dell'esempio... tornando a noi: che voi sappiate esiste un equivalente eco-bio di questa crema, che è l'unico prodotto non completamente naturale che resta nel mio beauty al momento?

Grazie grazie grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Pan, sicura sicura dell'inci? Tu forse hai una vecchia formulazione?
Manca completamente all'appello il Tinosorb S = bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyltriazine e al suo posto c'è il fragilino ethylhexyl methoxycinnamate.
Facci sapere.
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

No, non sono sicura perchè sul tubetto l'inci non c'è. Era sulla scatola esterna che ho buttato mesi e mesi fa quando l'ho aperta, quindi l'ho recuperato dal sito del produttore pensando "se non sanno loro cosa ci mettono dentro..."
.
Quest'altro che ti copincollo qui di seguito è l'inci che ho recuperato su saninforma, forse può essere utile, ma ne dubito perchè anche la foto del prodotto era un po' vecchiotta.

Aqua, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, PEG 25 PABA, Titanium Dioxide, Isononyl Isononanoate, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Carthamus Tinctorius, Benzophenone 3, Squalane, Glycyne, Tocopheril Acetate, Rutin, Propylene Glicol, Hesperidirn, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Alluminium Hydroxide, Stearic Acid, Paraffin Cetyl Palpitate, Cholesterol, PCA Buxus Chinensis, Lecithin, Lactic Acid, Ruscus Aculeatus, Sorbtiol Vaccinium Myrtillus, Ceramide 3 / Hexyidecanol, Bisabolol, Sodium Laccate, Serin, Punica Granatum Rubus Ideaus, Ribes Nigrum, Hamarnelis Virginiana, Parfum, Citric Acid, Methylcloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol Triethanolamine, BHT, CI 40090 Beta, Sitosterol.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questo secondo inci è molto più brutto del primo!
Continua a mancare il Tinosorb S e ci sono il deprecabile benzophenone-3 e pure un PABA :evil: .
Non avresti la possibilità di andare in farmacia e farti fotocopiare l'inci dalla scatola attuale? Con la scusa che hai tremila allergie e il dermatologo deve prima controllare i prodotti.....

Sai è difficile fare una valutazione non conoscendo l'inci che davvero corrisponde alla descrizione del prodotto.
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Buona idea, tanto oggi pomeriggio devo passare a prendere l'aloe zuccari... ci provo e poi ti faccio sapere! :D:
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Trovato! Ecco qui, ma non è poi così differente da quello del sito della Galenia...


INCI
Aqua-glycerin- caprylic/capric triglyceride- butyrospermum parkii extract- ethylhexyl methoxycinnamate- butylene glycol- cetearyl alcohol-bis-diglyceryl polyacyladipate-2- glyceryl stearate- panthenol- carthamus tinctorius oil- linum usitatissimum oil- cetyl palmitate- Titanium dioxide - ceteareth-20 - glycine-rutin-hesperidin-olea europea oil unsaponificables- tocopheryl acetate- stearic acid- cetearyl ethylhexanoate- hydrolyzed enteromorpha compressa- aesculus hippocastanum extract -bisabolol-bioflavonoidis-ruscus aculeatus extract - hamamelis virginiana extract-vaccinium myrtillus extract- cholesterol- simmondsia chinensis oil-serine- escin - ceramide 3-hexyldecanol- betasitosterol - phosfolipids - parfum-phenoxyethanol-benzyl alcohol -benzophenone-4 - potassium sorbate - CI 19140- CI 42090- CI 14700 - tocopherol
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pan ha scritto:Trovato! ...
:D Bravissima Pan.
Possiamo mettere una pietra tombale sul Tinosorb S: non c'è.
L'attività di schermo solare è affidata a ethylhexyl methoxycinnamate e titanium dioxide , quindi ci possiamo scordare la copertura di 3 ore, schermerà sì ma non così efficacemente; c'è il benzophenone-4 anch'esso filtro solare, ma è in zona conservanti e credo che la sua funzione sia quella :mah: .
Per il resto la crema contiene tutti gli "attivi" che dice e che servono per i problemi che descrivi, sono davvero tanti a quel che riferisci funzionano ;) .
Il mezzo in cui sono dispersi non è affatto malaccio, non completamente eco-bio ma niente di raccapricciante, anzi.
Fermo restando che la protezione solare non è quella che si garantisce in descrizione, a me pare un buon prodotto.
Lola ci saprà dire meglio.

P.s. ovviamente contenendo filtri solari lo dovrai sempre lavare via accuratamente dalla pelle.
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Beh, funzionare pare abbia funzionato, questo non posso negarlo. Non fa i miracoli, ok, ma nemmeno me li aspettavo.
Ma a questo punto, se io volessi cambiare orientandomi sull'eco, cosa potrei prendere in alternativa?
Ho il sospetto che una sola crema che dia sia la protezione solare che la protezione dei capillari con tutto l'ambaradan di principi attivi per circolazione , protezione vasale ecc. non ci sia, ma magari a parte quando sto al mare a prendere il sole non mi serve davvero un filtro solare.
O no?
Chiedo a te perchè mi sembri un po' l'autorità in materia di protezione solare qui sul forum...
Grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pan ha scritto:Ma a questo punto, se io volessi cambiare orientandomi sull'eco, cosa potrei prendere in alternativa?
!
Una qualsiasi crema per pelli sensibili alla quale all'occorrenza sovrapporre un schermo solare a filtri fisici.
Prova.
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Proverò. Per il solare credo prenderò fitocose che mi ispira come consistenza (l'avrei già presa per quest'estate ma essendo incinta la media protezione è troppo poco per scansare il cloasma in spiaggia).
Per la crema per pelli sensibili non ho proprio idee invece, quando finirò il flebion vedrò cosa c'è in giro, tanto si parla di almeno altri sei-otto mesi. Ma se nel frattempo avete consigli, date pur qua che io incamero :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte la questione del tinosorb mancante se davvero hanno messo tutti gli attivi alle percentuali indicate è proprio una crema coi controfiocchi adatta alla pelel a cui si rivolge; forse è un po' troppo grassa (karitè 6%) ma sicuramente valida nel diminuire i rossori, sia per effetto visivo che proprio per gli attivi che contiene. Non sarà bio ma la promuovo per l'efficacia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Laura ha scritto:...ovviamente contenendo filtri solari lo dovrai sempre lavare via accuratamente dalla pelle.
Mi attacco qui perchè da ieri sto usando anche io questo prodotto. Fino ad ora mi lavavo il viso quasi solo con amido di riso.. mi sto chiedendo se sia troppo delicato e non tolga bene i filtri...

Quindi chiedo: per lavare via le creme con filtri solari..
-opzione 1: acqua e amido di riso
-opzione 2: acqua e spugnetta in microfibra
-opzione 3: detergente (io uso baby mild)

Sapete consigliarmi?

PS: per chi fosse interessato il prezzo è di 19 euro per 30 ml! :oo:
Lunablu
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lunablu ha scritto:Sapete consigliarmi?
Opzione 4: pappetta di acqua + amido di riso + olio leggero (riso o karitè) massaggiata delicatamente ma accuratamente sul viso, lavaggio del tutto con detergente liquido a risciacquo il più delicato possibile.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Grazie mille Laura!
Procedo con la 4!
Lunablu
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

La sto usando da circa una settimana, ma oggi ho sospeso perchè mi sono venuti dei brufoletti. Sembra buona e non ci vorrei rinunciare, ma i brufoli non li vorrei :tris:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Titti ha scritto:.. oggi ho sospeso perchè mi sono venuti dei brufoletti.
Potrebbe essere a causa del filtro solare, sei consapevole del fatto che questa crema deve essere accuratamente rimossa dal viso a fine giornata? O comunque ogni volta che abbia esaurito il suo compito?
Con delicatezza ma deve essere lavata via benissimo, perchè il permanere e l'accumularsi dei filtri solari sulla pelle può dare problemi proprio di impurità e/o sensibilizzazione.
In alternativa devi verificare se ce n'è una versione senza protezione solare.
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Grazie ai vostri preziosi suggerimenti sapevo di doverla togliere e così ho fatto, ma il problema persiste. Proverò a metterla solo sulle zone più arrossate. Purtroppo non esiste una versione senza filtro solare...
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:) Provata nella primavera scorsa, per via di una pelle un po' imbizzarrita con screpolature da intolleranza a qualcosa di sicuro - mi succede sempre in primavera -, usata insieme al Decortil C della IDI. Ottima crema, corposa ma asciutta.
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Galenia - Flebion forte

Messaggio da robina70 »

me l'ha appena prescritta il dermatologo, vedo che non si sono aggiunti altri commenti - qualcuno la usa ancora? l'inci è lo stesso?