Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da ziva »

Immagine


Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Dal loro sito:

L'olio bioattivo di Rosa Otto bio è uno dei tonici più potenti della natura delicata per l'invecchiamento della pelle. Oltre al suo aroma tonificante, Olio di Rosa è ricco di proprietà idratanti, tonificanti e anti-invecchiamento. In combinazione con una miscela selezionata di ingredienti bioattivi, naturali e biologici, esso ammorbidisce e idrata la pelle, stimolando la rigenerazione delle cellule per rilassare e rigenerare il contorno, occhi producendo così un aspetto naturale e ringiovanito.

15ml, prezzo fra i 15 e i 20 euro (io l'ho acquistato in Inghilterra, pagandolo una decina di sterline, se ben ricordo) Qui in Italia il marchio è disponibile su Internet e, se non sbaglio, anche presso i supermercati Naturasì.



Inci:
Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Glycerin, Rosa canina (rose) flower water, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Gossypium herbaceum (cotton) seed oil, Cetearyl glucoside, Polygonum fagopyrum (buckwheat) seed extract, Panthenol, Dicaprylyl ether, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Xanthan gum, Sodium stearoyl glutamate, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (clove) flower oil, Rosa damascena (rose) flower oil, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Linalool

Nota personale:
Lo sto usando da diversi mesi, e all'inizio mi era sembrato, probabilmente per la location (UK) e la stagione, un po' leggerino. Adesso invece, rientrata in Italia e con i primi caldi, lo trovo molto rinfrescante e confortevole. Non credo sia miracoloso, però fa il suo mestiere, ha un profumo delizioso e mi piace aver finalmente trovato un prodotto bio per il contorno occhi, anche se per l'inverno devo trovare qualcosa di più consistente.
Mi piacerebbe sapere se è solo una cremina piacevole, rinfrescante e molto poetica o se comunque qualcosa può fare :D: .
Non mi ha mai dato nessun problema di irritazioni, bruciori o simili (a differenza di altri prodotti non ecobio).
Ultima modifica di ziva il 08/06/2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Back to the place where I belong!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da Lola »

All'epoca, anni fa, avevo chiesto a marco Valussi, autore di un tomo molto molto scientifico sugli olii essenziali, se c'erano studi che avevano provato l'effetto antirughe di alcuni OE tradizionalmente indicati come antirughe, in fin dei conti ce n'erano che dimostravano l'efficacia antinfiammatoria, antibatterica, antifungina, rubefacente perchè l'antirughe no? e mi ha risposto che non ce ne sono. non c'è una prova che sia una che l'OE di rosa, quello di neroli, quello di incenso o quello di bois de rose, tanto per citarne alcuni, abbiano anche solo un vago e lontano effetto antirughe. Mi domando come mai proprio gli OE più costosi siano indicati come antirughe, che è la stessa cosa che accade coi cosmetici, boh.

EW' un siero, ovvero un'emulsione fluidissima con una minima quota grassa, che declina tutti gli attivi al vegetale, soffermandosi su quelli lenitivi; la profumazione, a base di olii essenziali, taglia la costosa rosa otto con il più economico geranio e tracce di chiodo di garofano per rendere il tutto meno stucchevole e più d'impatto.
Non farà miracoli proprio no, ma è un bel prodotto naturale che coccolerà la pelle e lo spirito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da ziva »

Grazie!!!
Son contenta di aver una volta tanto pescato un prodotto che oltre a non darmi problemi è anche ben fatto!
Back to the place where I belong!!!
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da librandosi »

Ciao a tutti!
Ho comprato questo siero circa un mese fa e lo uso da un paio di settimane. Ho notato che si è riempito di bolle medio-piccole... Leggendo le vostre esperienze di spignatto, mi pare di aver capito che le bolle nelle creme sono dovute spesso a un'emulsione non perfetta, e che la crema si può usare comunque.

Ma vi è mai capitato di trovare bolle nei prodotti commerciali dopo l'apertura? Sapete cosa potrebbe averle causate? :nonso:


PS Conservo il siero al buio, anche se non so quanto c'entri...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da Lola »

Riesci a postare una foto? L'odore è anvora buono?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da librandosi »

Ecco qui, la migliore che sono riuscita a fare :?
Il siero è sempre uguale, il profumo è buono, di rosa, è di una consistenza liquidina, da siero credo (cioè non corposa come una crema, ma neanche liquida come acqua), si assorbe dopo un leggero massaggio.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da Lola »

Si capisce comunque (per ottenere il massimo dalle risoluzioni consentite, segui la spiegazione di lulù in regole del forum sul come caricare le immagini).

Non mi piace per niente. Le bolle, in un cosmetico fai da te, possono avere mille cause anche di poca abilità nel frullare. In uno comprato sono praticamente sempre indice di invasione batterica. Io ti consiglio di scrivere con foto al negozio dove l'hai presa o portarcela se fosse fisico e fartela cambiare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum

Messaggio da librandosi »

Grazie mille, foto inviate!