Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione

Messaggio da librandosi »

Immagine

Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione Riparazione e Anti-inquinamento

Dal loro sito:

Descrizione
Desideri lottare contro le aggressioni esterne con un siero efficace? Con il Siero Doppia Azione Riparazione + Anti-Inquinamento la tua pelle è protetta dall’inquinamento in superficie e riparata in profondità. L’incarnato torna luminoso. Inquinamento, raggi UV, stanchezza, stress, sono fattori che accelerano l’invecchiamento della pelle. L’estratto superconcentrato di Aphloia lotta contro gli acceleratori dell’invecchiamento e di inquinamento della pelle.
Il vegetale
L'Aphloia è una pianta originaria del Madagascar, in grado di ripararsi e proteggersi dalle aggressioni esterne.
I nostri Ricercatori della Cosmétique Végétale hanno estratto e concentrato questa molecola, al fine di restituire alla pelle la potenza di questa pianta, preservando la sua integrità.

Quantità: 30ml
Prezzo: 27,95 (scontato a 19,95)


INCI:
Aqua, aloe barbadensis leaf juice, methylpropanediol, betaine, glycerin, anthemis nobilis flower water, aphloia theiformis leaf extract, alcohol, inositol, caprylic/caprid triglycerdide, caesalpinia spinosa gum, PEG-30 glyceryl laurate, ethylhexylglycerin, tetrasodium EDTA, salicylic acid, parfum, acrylates/C-10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium hydroxide, xanthan gum, sodium benzoate, citric acid, potassium sorbate, tocopherol, sorbic acid

Nota personale:
Sono una novellina sia sul forum che nell’analisi degli inci :D: Ho dato un’occhiata al biodizionario e mi pare che tante cose siano a pallino verde, anche se alcune sostanze non le trovo oppure hanno altri nomi (es. aphloia)

Voi che cosa pensate di questo siero? Ha qualche buon attivo o potrebbe avere davvero qualche funzione? Potrebbe essere comedogeno?

Sembra che questo prodotto sia un cavallo di battaglia di Yves Rocher e che sia stato più di una volta “prodotto dell’anno” in Spagna, dove l’ho comprato. Devo ammettere che mi sono lasciata incantare dalla proprietà “anti-inquinamento” che vanta…

La mia esperienza d’uso:
Il siero si assorbe in fretta, ha un profumo vegetale delicato che sparisce in poco tempo, quindi non dovrebbe dare fastidio. Ha un contagocce a pompetta e forma una specie di filetto quando cade la goccia. A volte lascia una pellicola leggerissima sul viso, appena appena percettibile (non come l’aloe, ad esempio), che sparisce applicando una crema idratante.

Mi pare un prodotto abbastanza leggero, facile da stendere, bastano 2 gocce abbondanti per tutto il viso. Lo uso da diversi mesi e non vedo grandi risultati, né positivi né negativi, forse solo una leggera idratazione adatta al clima umido e caldo di adesso. Avevo però iniziato ad usare il siero sotto la crema idratante nei mesi invernali (clima freddino secco) perché la mia pelle era più secca in certe zone, ma mi è venuto il sospetto che questo prodotto di YR non offra molto per tale necessità.

In generale non vedo grossi cambiamenti né nell’idratazione né nella freschezza dell’aspetto della pelle (e devo dire che speravo un po’ in quest’ultimo effetto :drunk:, tuttavia con il caldo estivo è un siero fresco e piacevole da stendere.

Ultima cosa: ho una pelle delicata e qualche volta, raramente per fortuna, ho avuto reazioni negative come arrossamento/desquamazione/reazione allergica ai prodotti applicati, sia bio che non. Questo siero non mi ha causato alcun fastidio.


Volevo chiedere la vostra opinione per capire se il prodotto fa furore solo sulla carta per la campagna di marketing di YR o se contiene effettivamente qualcosa di interessante o innovativo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione

Messaggio da Lola »

Che bello vedere una recente iscritta che posta un inci così bene!

Allora, prima di tutto, prima di parlare dell'inci, vediamo la comunicazione del prodotto. Chiaro che lo sappiamo che nella pubblicità tutto diventa iperbole, tutto diventa un miracolo. Ma quando si sparano cazz... ehm! grosse come case allora uno un dubbio se lo pone. In questo caso a sentire loro c'é una pianta, al solito è una pianta di un posto sperduto ed esotico, mai sentita nominare e che proprio non usa nessuno, che ha proprietà super, diverse dalle altre piante, e che in un cosmetico fa cose meravigliose.
Intanto, se non l'hai mai sentita nominare e non la usa nessuno, fatti una domanda e datti una risposta, tutto quello che funziona lo vogliono tutti, i produttori di cosmetici non sono produttori di sostanze quindi non hanno niente di esclusivo. A parte gruppi molto ricchi che si fanno il brevetto, ma non é questo il caso.
Poi un cosmetico che gira intorno ad un ingrediente? Di sicuro non è completo, e hai fatto più che bene ad affiancarci la crema per il viso.
Ma quando scrivono che "L'Aphloia è una pianta originaria del Madagascar, in grado di ripararsi e proteggersi dalle aggressioni esterne. 
I nostri Ricercatori della Cosmétique Végétale hanno estratto e concentrato questa molecola, al fine di restituire alla pelle la potenza di questa pianta, preservando la sua integrità." ti domandi veramente se bevono. Intanto: tutte le piante sono in grado di proteggersi dalle aggressioni esterne, resistono al sole e agli UV, ci provano contro gli insetti e contro i predatori, ogni pianta é un piccolo miracolo. Da questo, i loro ricercatori avrebbero estratto e concentrato una molecola? Quale molecola? E come si fa a concentrare una molecola? Ma lo conoscono l'italiano? O pigiano un bottone con un generatore di parole scientifico-poetiche a caso?
Comunque ad una ricerca più attenta si trova ben poco. Di questa pianta si trova un uso tradizionale dei locali per farne un tè che contrasta i vermi dello stomaco (sic!) e ci hanno trovato delle saponine (tanto per capirci, saponine sono quelle sistanze che oltre a fare schiuma spesso sono vasoprotettrici come nel rusco o nell'ippocastano, ma non ho trovato una spiegazione di a cosa serva questa pianta, nulla). Troppo fumoso per farci girare un cosmetico attorno.
Ed infatti non hai riscontrato nessun risultato, se non un po' di idratazione in più dovuta all'azione combinata del metilpropanediol (setificante, umettante) dell'aloe e della xanthan gum gelificante - non solo idratano ma anche appiccicano.
Guardando l'inci é un siero abbastanza vuoto con qualcosina di idratante e qualcosina di lenitivo, ma darselo o non darselo é abbastanza uguale, e i 27 euro é meglio investirli in una crema o in un siero che abbiano qualcosa in più dentro.
Noto i due conservanti ecobio potassio sorbato, sodio benzoato sostenuti dall'acido salicilico: a molti danno arrossamenti anche importanti, se dovessi constatare irritazioni abbandona pure questo prodotto che tanto non mi dá l'impressione di avere grande impatto sull'aspetto della pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione

Messaggio da Amélie59 »

Ma che bello leggerti Lola, ti si apre sempre il cuore dalla gioia. Si percepisce chiaramente e a pieno l'amore e la conoscenza che metti in ciò che fai...e io resto sempre ammaliata :cuori:

Librandosi: complimenti anche a te :ok: sei proprio brava...io anni luce indietro, medioevo o giù di lì :eyes: :oops:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione

Messaggio da librandosi »

Grazie mille Lola per aver risposto così in fretta e in modo super dettagliato :) :) :)

Be', che dire, ancora una volta mi accorgo che il marketing può essere subdolo e, pur promettendo l'impossibile, raggiunge spesso il suo scopo.
Vi lascio il mio esempio per questo prodotto. Ammetto che in questo caso la scelta di acquistarlo (con doppio sconto, a 15€, non li avrei spesi 28€ per un prodotto YR) è stata legata a:
- presentazione del prodotto come "verde", naturale e anti-inquinamento. Parole e colori che hanno avuto forte impatto…
- ma soprattutto il fatto che avesse vinto dei premi votati dal pubblico come miglior cosmetico dell'anno o qualcosa del genere (in Spagna)

Insomma, mi sono fidata del packaging e delle *supposte* esperienze d'uso molto positive. :toilet:


Vi ringrazio di nuovo per il fatto di aver ideato questo forum e per contribuire continuamente ad aumentare la consapevolezza su bufale o simili.
@Amélie59, concordo in pieno con te, questo forum è così ricco di spunti e informazioni!! :lol: