Yves Rocher - Gel Detergente Ultra Freschezza

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Yves Rocher - Gel Detergente Ultra Freschezza

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Yves Rocher - Gel Detergente Ultra Freschezza

Descrizione:

Per chi desidera detergere la pelle in profondità.

Efficacia:

• Questo Gel Detergente rimuove le impurità e le tracce di trucco, per una pelle pulita con delicatezza.

• Formula testata sotto controllo dermatologico e oftalmologico.

Il suo plus:

• Una texture ultra-fresca in gel, per una pulizia profonda e una pelle rinfrescata.

• Applicare mattina e sera sul viso inumidito.

• Massaggiare delicatamente, evitando il contorno occhi e risciacquare.

Impegni della Cosmetique Vegetale®:

• Senza coloranti, olio minerale e parabeni.

• Questa formula contiene più di 93% di ingredienti naturali.

• Eco-Tubo

• Edulis è coltivato nei nostri campi a La Gacilly, Francia.

Confezione da 125 ml
Prezzo € 6,95



Inci: Aqua, Methylpropanediol, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Hammamelis Virginiana Flower Water, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Peg-30 Glyceryl Laurate, Parfum, Xantham Gum, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Edta, Panthenol, Acer Saccharum Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ci 42090.


Opinioni Personali:

Ho utilizzato poche volte questo gel perchè mi tira la pelle e non la lascia per nulla morbida, devo mettere un crema dopo.
E' vero che io con i detergenti viso non sempre mi trovo bene, anche quelli fatti da me spesso mi lasciano la pelle un po' secca, ma questo mi ha dato più fastidio.
Uso il poco che serve mischiandolo al fruttosio perchè non so come potrei utilizzarlo, tra l'altro noto che il secondo ingrediente è presente in quasi tutti i prodotti viso sempre al secondo posto, dovrebbe essere un solvente se non erro.
A me non sembra così delicato, confermate oppure no? Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Yves Rocher - Gel Detergente Ultra Freschezza

Messaggio da Lola »

Purtoppo temo di poterti aiutare poco, il methylpropanediol non l'ho mai toccato dal vero, so solo quello che se ne dice sulla carta cioéche é analogo alla glicerina ma anche fa da penetration booster, ed essendo pure lui un diolo dovrebbe essere molto analogo al propylene glycol. Il quale é abbastanza demonizzato (nei cosiddetti siti che informano sugli ingredienti dannosi non si manca mai di citarlo come ingrediente degli antigelo, dimenticandosi che anche il sale é antigelo) e usare un sostituto di esso col nome diverso può essere una prioritá per una ditta che si ammanta di verde come yves rocher.

Hai mai sentito nominare il detergente cetafil? Una specie di bagnoschiuma infarcito di propylene glycol, che va molto e che viene considerato delicato (almeno finchè non ti viene la faccia viola per l'irritazione). diciamo che questo é analogo, un detergente classico da supermercato con abbastanza solvente/umettante per renderlo più setoso. Se una formula con un inci di questo tipo sia delicata od aggressiva dipenee solo dalle percentuali dei vari ingredienti, quindi principalmente dalla SAL e da quanto methylpropanediol c'è. Io dal mio punto di vista ti sconsiglierei eel tutto di usarlo sul viso, lo finirei velocemente sul corpo.

Ho guardato in giro e ne parlano tutti benissimo, e lo usano come struccante (evidentemente il nostro methylpropanediol scioglie bene il trucco). Saputo questo, io eviterei ancor di più, credo sia davvero aggressivo un detergente così strutturato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Yves Rocher - Gel Detergente Ultra Freschezza

Messaggio da Bimba80 »

Grazie per la recensione super veloce. :cin:
Ascolterò il tuo consiglio lo finirò sul corpo infatti le recensioni sono ottime evidentemente la mia pelle è più delicata delle altre, il cetafil non lo conosco ma sicuramente la prossima volta eviterò di comprare detergente con solventi tra i primissimi posti.