Lepo - Fondotinta compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ragazze qualcuna ha provato il colore più chiaro (L mi pare)?? vorrei comprarlo on-line ma temo possa essere troppo scuro ....per intenderci io sono bianca mozzarella!!!
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Ragazze io oggi pomeriggio vado in erboristeria a prenderlo, ma sono indecisa ancora, non ho trovato una crema idratante da mettere sotto (una che non faccia danni sulla mia pelle mista e tendenzialmente secca). Secondo voi della Lepo è meglio -per chi ha la pelle come me- questo compatto, il liquido o quello minerale?

Chi mi consiglia uff :oops:
Axela
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/04/2010, 13:00
Località: lombarda

Messaggio da Axela »

Da quel letto qui, secondo me questo fondotinta è meglio d'inverno, se si ha la pelle mista e la zona T tende a lucidarsi, d'estate è meglio il minerale..
Immagine
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Grazie Axela, in ogni caso, l'ho comprato e l'ho usato già due volte. Mi sono trovata bene perchè la mia pelle è tendenzialmente secca, si screpola facilmente sul naso e attorno alla bocca e questo è stato il primo fondotinta che -senza idratante sotto- è riuscito a mantenerla bene idratata e senza screpolarla tutta.
Se qualcuno è nelle mie condizioni, cioè pelle non grassa ma impura per punti neri su naso mento e un paio sulla fronte (zona T) ma che tende a seccarsi e non a lucidarsi, lo consiglio.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

Eien io ho la pelle tipo la tua, secca ma con qualche brufoletto qua e la...e anche se andiamo incontro all'estate sono decisa a provarlo!! tu di che tonalità l'hai preso? A me servirebbe il colore più chiaro, ma visto che dovrei ordinarlo online temo che sia comunque troppo scuro... sai consigliarmi??
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Ciao ^^
allora, io ho preso B, la tonalità media, non sono affatto chiara chiara, ma assolutamente neanche scura, sono più sull'olivastro credo, considera che ho gli occhi verdi e da piccola ero bionda, quindi ne deduco che, per quanto tu possa esser chiara, la tonalità L, cioè la prima, possa andarti bene. Sembrava molto più chiara rispetto a quella che ho preso io, e comunque considera che quando lo prenderai, finchè sarà nella scatolina e non steso sulla tua pelle, sembrerà sempre più scuro di quanto non sia realmente
Axela
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/04/2010, 13:00
Località: lombarda

Messaggio da Axela »

Eien ha scritto: questo è stato il primo fondotinta che -senza idratante sotto- è riuscito a mantenerla bene idratata e senza screpolarla tutta.
Se qualcuno è nelle mie condizioni, cioè pelle non grassa ma impura per punti neri su naso mento e un paio sulla fronte (zona T) ma che tende a seccarsi e non a lucidarsi, lo consiglio.
Quindi lo stendi senza applicare prima la crema?
Io lo vorrei provare questo autunno...d'estate meno roba ho sul viso meglio è (sudo in un modo... :twisted: )
Immagine
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

grazie Eien!!! :) beh io sono proprio mozzarella....vorrà dire che nel caso è più scuro sarò costretta ad abbronzarmi un pò!!! :D:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Ho comprato il compatto Lepo la scorsa settimana da utilizzare quando ho bisogno di maggiore coprenza e il minerale mi sembra insufficiente. Devo dire che questo fondo per me è una svolta nel mondo dei fondi bio (sebbene mi pare di aver capito che questo non lo sia completamente ma ha una composizione accettabile): ho usato Lavera e Rosaluna e mettere il fondotinta diventava un'impresa tra scagliette e macchie (con Rosaluna un po' meglio ma comunque poco soddisfacente) e il risultato finale quasi mai buono. Decisamente meglio con il minerale, ma a volte ho proprio bisogno di un effetto più morbido. Questo di Lepo è molto cremoso, si stende con facilità, ha una copertura media e l'effetto finale è molto naturale. Io ho la pelle normale, più tendente al secco, quindi non mi ha dato problemi di lucidità, ma credo che non sia adatto alle pelli miste. Pagato 15 euro, ho scelto il colore B che è l'intermedio tra chiaro e scuro, direi che è un beige leggermente rosato.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

siccome fatico a trovare un copriocchiaie ecobio...questo potrebbe essere utilizzato in tal modo? come lo vedete? può funzionare? :mah:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

secondo me si...io utilizzo quello compatto della borlind che credo abbia questa consistenza alle volte solo per coprire le occhiaie e devo dire non e'male anzi :)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Anche secondo me è utilizzabile come correttore, quando l'ho usato infatti non mettevo niente e le occhiaie non si notavano, anzi l'effetto era più naturale che mettendo il correttore :)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

grazie ragazze! domani vado a dargli un'occhiata 8)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Ciao ragazze, vorrei prendere questo fondo (sempre se lo trovo) per l'inverno, ma scusate la domanda stupida, ma quanto tempo vi dura una confezione utilizzandolo ogni giorno? Perchè ho visto che sono solo 9 ml e il mio di 30 ml mi durava utilizzandolo ogni giorno 3 mesi!
ciao e grazie
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

°ornellina° ha scritto:ma quanto tempo vi dura una confezione utilizzandolo ogni giorno? Perchè ho visto che sono solo 9 ml
Ciao Ornellina! non posso darti una risposta precisa perchè non lo uso tutti i giorni, a volte lo alterno al fondo minerale e da quando sono abbronzata metto solo un po' di terra, quindi quello che ho acquistato a maggio non l'ho ancora finito. Comunque non si può paragonare la quantità tra fondi compatti e fluidi perchè appunto sono di consistenza diversa, i compatti sono sempre di quantità inferiore rispetto ai liquidi. Poi credo che sia molto soggettivo, dipende da quanto ne metti, da quanti ritocchi fai durante la giornata...Non ti resta che provare!
romabio
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2010, 23:36

fondo compatto lepo

Messaggio da romabio »

uso questo fondo da circa tre mesi . lo adoro per me che ho una pelle mista tendente al grasso non lucida e la sera trovo il fondo tutto nel dischetto di cotone, :) :) e niente punti neri e brufoli :risat:
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

ciaooooo

Messaggio da natur »

  • ciao a tutte io uso questo fondo da 1 mesetto e x la mia pelle mista con couperose va benissimo e copre abbastanza bene :)
Avatar utente
Ransy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2010, 22:12

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Ransy »

Credo che un salto in erboristeria lo farò, mi avete convinta.
Io ho una pelle mista..punti neri..ma molto sensibile e in alcune zone tendente al secco ed ultimamente il minerale mi secca troppo, mi vengono quasi delle squamette in alcuni punti, nonostante io metta la crema idratante.
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da ROFEVE »

L'ho ricevuto come ragalo da una zia che usa tutto bio.....mi piace..ormai lo uso da due mesi...metto la crema e devo dire che si stende benissimo...è molto coprente e le occhiaie riesce a coprirle.....l'ho quasi terminato....lo vendono nella erboristeria vicino all'ufficio a breve vado.......
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Ornellina »

Ciao ragazze, da dicembre uso questo fondotinta quotidianamente e quindi mi sa che posso lasciare la mia opinione: coprenza media, cioè lo stendo e noto meno imperfezioni ma comunque non del tutto, ma io ho risolto mettendo sopra la cipria compatta bottega verde (che da sola mi risultava poco coprente e troppo chiara, invece insieme ho una perfetta comprenza), io ho poi la pelle con imperfezioni ma che con il freddo eccessivo si screpola attorno alla bocca, solo in quelle occasioni metto una base sotto se no non ne sento la necessità, come durata diciamo che per tre ora c'è una perfetta tenuta (sempre con la cipria sopra) poi magari andrebbe ritoccata un po'. Poi io sopra chiedevo quanto potesse durare una confezione usata quotidianamente, in lo uso da più di tre mesi e per ora ne ho un pò meno di metà (penso un'altro mesetto mi dura).