Lepo - Fondotinta compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

lunabianca ha scritto:Costa di listino 15,80 euro, poi può variare a seconda dei negozi :)
grazie 1000!!! :)
.......ale......
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

A me piace moltissimo!

E' stato uno dei primi acquisti, dopo aver buttato il fondotinta siliconico, e ancor prima di aver "sistemato" la pelle mi sono trovata benissimo: ottima copertura per le rughe, abbastanza opacizzante (ora che è caldo, basta un po' di cipria compatta della stessa linea e me la cavo bene).
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ciao!
Uso questo fondotinta da circa una settimana, poichè l'abbronzatura è già sparita e il solito pallore si rifà avanti...
Dunque, secondo me copre abbastanza bene imperfezioni e occhiaie, da un bel colorito naturale al viso e lascia la pelle morbida e non secca (sotto metto sempre una buona crema idratante, almeno 15 min. prima).
E' comodo e pratico da portare in borsetta, ma per ora non ho avuto mai bisogno di ritocchi. Io lo consiglio :)
CARPE DIEM
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Oramai l'ho quasi finitio, è giunta l'ora delle recensione d'uso.

E' abbastanza coprente, francamente pensavo lo fosse di più, però comunque lo classificherei in coprenza medio-alta, calcolate che ho avuto ed ho tuttora problemi di acne ormonale (fortunatamente piuttosto contenuta), e questo fondotinta è stato abbastanza utile allo scopo.

Per quanto riguarda la consistenza è piuttosto grassoccia, oserei dire quasi appiccicosa, tant'è che, nonostante la mia pellaccia secca, non regge senza una cipria compatta talcosa sopra (l'amido gli fa un baffo), mi va a finire in rughe di espressione che nemmeno sapevo di avere (e calcolate che ho 19 anni), e non dura più di poche ore.

E' stato il mio primo fondotinta non siliconoso, ma non credo proprio che lo ricomprerò.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Io l'ho preso ma non mi fa impazzire, mi sembra che lucidi un po' troppo e ho serie difficoltà a stenderlo...come faccio ad evitare che si formino tutte le righine (sembra che mi sia data una pennellata di malta :? ) soprattutto sul naso? Devo metterne meno? Premetto che non sono il massimo dell'abilità nel trucco...
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

In che senso le righine?

Io lo metto con un pennello da fondotinta a lingua di gatto (così evito che la spugnetta si beva tutto il fondotinta), che in effetti soprattutto sul naso un po' di righine le lascia, e poi tampono il tutto con la spugnetta annessa alla confezione.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Esatto, le righine sul naso di quando passo la spugnetta... (non saprei come orientarmi con i pennelli), oggi ci ho messo una bella spennellata di terra compatta, ho esagerato? :oops: L'effetto non è male però...
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Non so, prova a tamponare con la spugnetta dopo averla passata, dovrebbero vedersi meno.

Comunque se ti da problemi di lucidità meglio ua passata di cipria prima della terra! :)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ecco, forse mi serve un fondo compatto invece di una cipria. Un fondotinta normale lo trovo scomodo e difficile da stendere.

Ma si stende "strusciando" con la spugnetta o picchiettando?
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Se picchietti rischi che non ti si attacca niente, o che ti si attacca tutto in un punto solo.
Se strusci lo stendi bene, poi magari per perfezionare picchietti, ma comunque secondo me la spugnetta se lo beve tutto!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Rileggendo ora l'inci non ho trovato la lanolina, ma ha cambiato formulazione? Non mi pare nemmeno troppo unta.
Situazione punti neri?
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Per me niente punti neri, almeno non più del solito.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Stasera sono andata in erboristeria per chiedere il prezzo (sempre €16,00) e me lo ha fatto provare.

Mi sono seduta tranquilla, e ha fatto tutto lei. :D:
Mi piace molto, copre bene, effetto naturale...mi chiedevo se posso utilizzarlo anche d'estate. :mah:
Sono indecisa tra questo e quello della Max Factor.
Vedremo.... ;)
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 9:47, modificato 1 volta in totale.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Aggiorno, lo st utilizzando picchiettando e mi ci sto trovando decisamwnte bene! Niente punti neri in più, l'unico neo è la zona occhiaie...lì mi fa tutte rughine...fors eche dovrei mettere un contorno occhi prima? :oops:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Bimba80 ha scritto:Mi piace molto, copre bene, effetto naturale...mi chiedevo se posso utilizzarlo anche d'estate. :mah:
eh infatti, io l'estate scorsa ho dovuto accantonarlo, per me era troppo pesante, dopo poco avevo la fronte a specchio e il naso tutto goccioline di sudore :oo:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

Bimba80 ha scritto:Stasera sono andata in erboristeria per chiedere il prezzo (sempre €16,00) e me lo ha fatto provare.

Mi sono seduta tranquilla, e ha fatto tutto lei. :D:
eh, ma così non vale. devi provare a stenderlo tu :D:
comunque per me non è da portare in estate, ma come tutti i compatti che sono tendenzialmente soffocanti :mirmo: almeno per una pelle mista e sensibile.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

monica2 ha scritto:eh, ma così non vale. devi provare a stenderlo tu :D:
Una volta tanto che mi capita, (non mi era mai successo prima) me la sono goduta..... :D: :D:
Ok grazie ragazze d'estate non sa da fare allora. ;)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

no, non lo so. ma il compatto è un problema. magari per i ritocchi? :roll:
e poi, Bimba, con le temperature delle tue parti :mirmo:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Allora come differenza di prezzo tra i due siamo intorno ai due euro...quindi andrei su questo della Lepo. :D:
Axela
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/04/2010, 13:00
Località: lombarda

Messaggio da Axela »

volevo provarlo...mi sa che aspetto l'autunno :roll:
Immagine