Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perricone MD - Soothing Post-Shave Treatment
 Messaggio Inviato: 14/08/2018, 7:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 23/05/2015, 11:04
Messaggi: 66
Immagine

Perricone MD - Soothing Post-Shave Treatment

Dal loro sito:
Un trattamento dalla texture leggera e rinfrescante che aiuta a placare l'irritazione causata dal rasoio, i piccoli tagli e graffi.
Il trattamento dopo barba Soothing Post-Shave Treatment fa parte della linea CBx for Men Collection, creata nello specifico per affrontare le necessità principali della cosmesi maschile. Potenziata dai FITOCANNABINOIDI, che derivano naturalmente dalla pianta della canapa, CBx for Men apporta potenti benefici antiossidanti per aiutare quelle pelli stressate, che tendono ad essere grasse, a sentirsi meglio, rinfrescate e confortate.
La collezione presenta una fragranza alle erbe con note legnose, con una nota incisiva di testa alla canapa.

Prezzo: 43.00 €
Misure: 118 ml


Inci: Aqua, ethylhexyl palmitate, glycerin, octyldodecanol, aloe barbadensis leaf juice, aluminum starch octenylsuccinate, hamamelis virginiana (witch hazel) water, xanthan gum, ethylhexylglycerin, cannabidiol, taurine, acanthopanax senticosus (eleuthero) root extract, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, hordeum vulgare seed extract, tetrasodium edta, carbomer, sodium hydroxide, C14-22 alcohols, C12-20 alkyl glucoside, propanediol, phenoxyethanol, menthyl lactate, fragrance/parfum, butylphenyl methylpropional, benzyl benzoate

Nota personale:
Perricone è decantato come la rivoluzione in campo cosmetico, quindi quando ho trovato questa linea da uomo in offerta mi ci sono fiondato.
È un fluido molto acquoso leggermente appiccicosetto, ne basta molto poco, con il risultato di una pelle bella morbida. e da quando lo uso non ho mai avuto problemi di irritazioni (ma devo dire che non ne ho mai sofferto molto).
Nota dolente: la confezione! Una bottiglietta di vetro senza alcun dosatore, quindi se non si presta attenzione, data la consistenza del prodotto, rischia di uscirne una caterva.

_________________
Less is more!


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perricone MD - Soothing Post-Shave Treatment
 Messaggio Inviato: 14/08/2018, 17:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 9:47
Messaggi: 36918
Località: Monfalcone
ma scusa e i fitocannabinoidi? non mi dire che non li avevi notati... vado a cercare quanto e se sballano o se é uno specchietto per le allodole.

:maria: specchietto per le allodole :D:

non hanno attivitá psicotropa ma sono antiossidanti e antinfiammatori. Vuoi mettere, non credo saresti corso a devolvere i tuoi 43 euro se Perricone avese fatto una crema uguale ma in bottiglia rossa invece che verde e piena di licopene, tipo ketchup, che funzia uguale :D:

Praticamente é un'emulsione liquida, leggera a base di olietti sintetici leggerini, con amido modificato a fare da asciugante e setificante, estratti vegetali lenitivi e antiossidanti. Bellina, fatta bene, adatta all'uomo. Non ha siliconi, non bara quindi, nè alcool come la classica emulsione da uomo.

Il fatto che non abbiano previsto un contenitore adeguato è una vergogna, e ci sta bene perché la stessa cosa Perricone alle donne l'avrebbe venduta a 100 euro però ci avrebbe messo uncontagocce, o lusso dei lussi, un brutto dosatore. Miracoli del marketing, quando una cosa é destinata da un pubblico maschile costa meno, a partire dalle creme, passando per i rasoi, finendo ai profumi.

_________________
"One Pot" should be illegal


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perricone MD - Soothing Post-Shave Treatment
 Messaggio Inviato: 15/08/2018, 9:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 23/05/2015, 11:04
Messaggi: 66
Li ho notati li ho notati, infatti sai che trip ogni volta che mi faccio la barba :maria:

Per quanto riguarda la confezione, hai ragione che un prodotto uguale l'avrebbero fatto pagare 100€ alle donne, ma la confezione rimarrebbe invariata. Infatti è la confezione che usano per i tonici e i detergenti liquidi... :roll:

_________________
Less is more!


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb